GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COPPETTA MESTRUALE
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: COPPETTA MESTRUALE
Io credo di avere lunette. Anche la mia ha le righine e sembra media come consistenza, ne dura ne morbida. Io ho preso la taglia grande, e tagliato tutto il gambo,
Il mio ginecologo lo sa, mi ha anche fatto i complimenti e mi ha detto che quando lui la consiglia la gente fa facce assurde. Era felice che io la usassi.
(Il mio mi ha anche consigliato apermus..) per questo lo adoro
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Il mio ginecologo lo sa, mi ha anche fatto i complimenti e mi ha detto che quando lui la consiglia la gente fa facce assurde. Era felice che io la usassi.
(Il mio mi ha anche consigliato apermus..) per questo lo adoro
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
o avevo preso una media della meluna soft ma era troppo piccola e troppo morbida e non mi ci sono trovata bene. Allora ho preso la Lybera, che ha due sole tg e ho preso quella per chi ha partorito e ha più di 35 anni.
Se è troppo morbida non va bene perchè non si apre del tutto, resta schiacciata.
Certo che puoi usarla anche con lo spotting, anzi. Te la infili al mattino e fino a sera te ne dimentichi!!!
Se è troppo morbida non va bene perchè non si apre del tutto, resta schiacciata.
Certo che puoi usarla anche con lo spotting, anzi. Te la infili al mattino e fino a sera te ne dimentichi!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Aaah per fortuna non sono l'unica a farlo! mi sentivo una sconsiderata!Topillo ha scritto: Certo che puoi usarla anche con lo spotting, anzi. Te la infili al mattino e fino a sera te ne dimentichi!!!

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- mariangelac
- Collaboratore
ehh...purtroppo capita pure di dimenticarsene fino al giorno dopoZiaVale ha scritto:Aaah per fortuna non sono l'unica a farlo! mi sentivo una sconsiderata!Topillo ha scritto: Certo che puoi usarla anche con lo spotting, anzi. Te la infili al mattino e fino a sera te ne dimentichi!!!

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:ehh...purtroppo capita pure di dimenticarsene fino al giorno dopoZiaVale ha scritto:Aaah per fortuna non sono l'unica a farlo! mi sentivo una sconsiderata!Topillo ha scritto: Certo che puoi usarla anche con lo spotting, anzi. Te la infili al mattino e fino a sera te ne dimentichi!!!

non ti sentire sola

- val978
- Silver~GolGirl®
forza ragazze, approvatemi coppetta + anello, vi prego!
VOGLIO dimenticarmela pure io
visto che l'assorbente, con quella puzza (da quando ho provato la coppetta, non riesco a non sentirla appena lo metto
), è proprio impossibile dimenticarselo 
VOGLIO dimenticarmela pure io
visto che l'assorbente, con quella puzza (da quando ho provato la coppetta, non riesco a non sentirla appena lo metto

- simosimo78
- Master~GolGirl®
io uso mooncup da 5 anni, ma col tempo è diventata troppo morbida.
Me ne consigliate una un po più dura?
Purtroppo non ho esperienze su coppetta e anello.

Me ne consigliate una un po più dura?
Purtroppo non ho esperienze su coppetta e anello.

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- mariangelac
- Collaboratore
Val nn so niente mi dispiace.
La mia nn è troppo morbida.
La mia nn è troppo morbida.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:ehh...purtroppo capita pure di dimenticarsene fino al giorno dopoZiaVale ha scritto:Aaah per fortuna non sono l'unica a farlo! mi sentivo una sconsiderata!Topillo ha scritto: Certo che puoi usarla anche con lo spotting, anzi. Te la infili al mattino e fino a sera te ne dimentichi!!!

val978, come detto io ho letto che se pole ma altro non so.
Se vuoi però ho letto che c'è un modello pensato per essere usato anche durante i rapporti.
Insomma, c'è da farsi una cultura.
simosimo78, io ho trovato un sito dove c'è una tabella comparativa con tuuuuuuutti i modelli, ma a me sta servendo di più sentire l'esperienza di voi donne qui.
A sto punto mi orienterei per una non troppo morbida non troppo rigida coppetta col gambo che se mi desse fastidio elimino del tutto di taglia L sebbene il mio ciclo non sia particolarmente abbondante, visto che ho partorito e sono una vecchia babbion... - ehm, visto che i 35 anni li ho compiuti da un lustro.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
scusate a questo mancava una faccina del tipoprimomaggio ha scritto:mariangelac ha scritto:ehh...purtroppo capita pure di dimenticarsene fino al giorno dopoZiaVale ha scritto:Aaah per fortuna non sono l'unica a farlo! mi sentivo una sconsiderata!Topillo ha scritto: Certo che puoi usarla anche con lo spotting, anzi. Te la infili al mattino e fino a sera te ne dimentichi!!!aiuto, no io di questo avrei il terrore.
val978, come detto io ho letto che se pole ma altro non so.
Se vuoi però ho letto che c'è un modello pensato per essere usato anche durante i rapporti.
Insomma, c'è da farsi una cultura.

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Comunque ho letto che può essere usata anche con la spirale, adottando qualche accorgimento.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
io ho una mamycup acquistata in un negozio qui.
è fatta in italia, ha solo due taglie, non so dirti se è dura o meno.. a me pare giustamente morbida
taglia L per me, pluripara e over 30...
io il gambo l'ho tenuto tutto, neanche lo sento...
durante lo spotting anch'io la metto (mettevo) al mattino e toglievo alla sera..
e durante il ciclo al max salvaslip giusto i due gg peggiori, e poi niente.. ahhh che sollievo.
è fatta in italia, ha solo due taglie, non so dirti se è dura o meno.. a me pare giustamente morbida
taglia L per me, pluripara e over 30...
io il gambo l'ho tenuto tutto, neanche lo sento...
durante lo spotting anch'io la metto (mettevo) al mattino e toglievo alla sera..
e durante il ciclo al max salvaslip giusto i due gg peggiori, e poi niente.. ahhh che sollievo.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Voglio quella per i rapporti!!!! Ragazze quante ne sapete :D
Primomaggio mi sembra un buon orientamento ;)
Primomaggio mi sembra un buon orientamento ;)
- mariangelac
- Collaboratore

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche io non potrei più tornare all'assorbente. Non c'è paragone.
E io sono una schifiltosa che non ama particolarmente ravanarsi nella patata insanguinata.
Ma caspita se ne vale la pena!!!!
E io sono una schifiltosa che non ama particolarmente ravanarsi nella patata insanguinata.
Ma caspita se ne vale la pena!!!!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Topillo, grazie, in assoluto il tuo intervento è il più convincente 

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io mi sono sporcata tutta la mano solo la prima volta. Poi capito come fare praticamente non mi sporco nulla. Anche perché l'esterno rimane pulito. Quando tornerà il.capoparto la riutilizzero
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
primomaggio ha scritto:Topillo, grazie, in assoluto il tuo intervento è il più convincente

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Ecco adesso voglio vincere la gara e aggiungo un particolare piccante: io non sopporto più ma proprio più sentire il flusso del sangue, mi fa schifo! tipo quando ti alzi dalla sedia e senti il Niagara
Ho vinto???

Ho vinto???

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Mi interessa la cosa.
Non sono riuscita a leggere tuttissimo, si può usare con la spirale? Io per ora sto ancora allattando e non ho ancora avuto il capoparto.
E' facile da estrarre? Si sente quando è inserita? Paragoni rispetto ad un assorbente interno? Si può fare sport con la coppetta?
Non sono riuscita a leggere tuttissimo, si può usare con la spirale? Io per ora sto ancora allattando e non ho ancora avuto il capoparto.
E' facile da estrarre? Si sente quando è inserita? Paragoni rispetto ad un assorbente interno? Si può fare sport con la coppetta?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi