GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COPPETTA MESTRUALE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COPPETTA MESTRUALE

Messaggio da gloria » 10 lug 2013, 15:52

Allora prima di uscire dall'ufficio sono andata in bagno x togliere la coppetta Prima di tutto solo una goccia nell'assorbente ma di quelle iniziali quindi non ha perso la coppetta :yeee
Poi sono andata a cercarla pensando di trovarla li e invece era salita su che se non ci fosse stato il gambo non so come avrei fatto a recuperarla :x:
Però lo devo assolutamente tagliare un pochino....
Ma quando si va a toglierla bisogna un po' spingere con i muscoli per farla scendere un po'?
Insomma estrazione riuscita abbastanza bene
Provo a tagliare un po' il gambo e reinserisco anche se oggi sto proprio male che non mi va affatto di stuzzicare la sotto :buuu
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 lug 2013, 16:01

gloria, io come dicevo ho tagliato tutto. se va molto in alto spingo. e dopo un po' arriva e acchiappo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 lug 2013, 11:04

allora aggiornamento
MAI PIU' ASSORBENTIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COPPETTA FOR EVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!!!!!!!
sono felicissima
ieri pomeriggio alla fine ho tagliato un pezzettino 3mm non di più perchè ho notato anche io che mi fa comodo il gambo per acchiapparla visto che dopo un po' sale
e non ho più avuto fastidio... sono arrivata fino a sera tranquilla... prima di andare a dormire ho svuotato (ma ho ciclo scarso quindi veramente posso svuotare al mattino e risvuotare la sera) e la notte è andata a meraviglia
nessuna perdita, nessun fastidio e nessuna rottura di assorbenti e impataccamenti vari
strepitoso!
sono molto contenta
certo ancora devo prendere un po' di dimestichezza con inserimenti ed estrazioni
ma pian piano ce la farò

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 lug 2013, 16:52

ciaoooo!!!!!

coppetta sempre presente
a un ciclo non l'ho usata perchè ero fuori casa-non la potevo sterilizzare - mi sono impigrita....ed è stato un incubo con quegli assorbenti puzzolenti :vomitino

gli inconvenienti persistono: i primi giorni di ciclo "perde" anche se non è piena, ma basta l'assorbente super sottile (se devo stare fuori casa a lungo) o il salvaslip. la tenuta è lunghissima e riesco a organizzarmi anche se devo stare fuori casa, la svuoto appena prima di uscire ed è difficile che stia fuori per più di 8 ore.
purtroppo poi metto l'anello e per gli ultimi giorni mi tocca l'assorbente :che_dici perchè non è indicato usarle in contemporanea. più che altro non vorrei ridurre l'effetto anticoncezionale...

parlarne con le persone: io ne ho parlato esclusivamente con mio marito. non penso che le persone che ho attorno capirebbero. e sono sicura che non mi stringerebbero più la mano :ahah

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 lug 2013, 17:20

io la sponsorizzo in modo convulso.
:caduta_sedia:
il mio uomo si arrabbia perchè per lui è disgustoso. :sberla:
cmq una amica di famiglia a cui ovviamente ne ho parlato mi ha detto che anche delle sue amiche la usano, e lei ci stava pensando. e che ha notato che chi fà uso della coppetta poi ne parla tantissimo in giro, manco prendessero commissioni.
effettivamente dovrebbero pagarmi :caduta_sedia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 11 lug 2013, 17:36

SuzieQ ha scritto:io la sponsorizzo in modo convulso.
:caduta_sedia:
il mio uomo si arrabbia perchè per lui è disgustoso. :sberla:
cmq una amica di famiglia a cui ovviamente ne ho parlato mi ha detto che anche delle sue amiche la usano, e lei ci stava pensando. e che ha notato che chi fà uso della coppetta poi ne parla tantissimo in giro, manco prendessero commissioni.
effettivamente dovrebbero pagarmi :caduta_sedia:
vedi, allora mi fa sempre più incavolare il modo di fare delle mie colleghe!!! :bomba
x loro coppetta è uguale a pezzente e zozzona! Miiiiiiiii che nervosoooooooo
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 lug 2013, 17:38

io per adesso ne ho parlato solo con mio marito... che non si è espresso granchè se non dicendo: "se ti ci trovi bene..."

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 11 lug 2013, 17:41

Mio marito, invece, vedendomi più serena e tranquilla da quando ho la coppetta, è contento pure lui !!! :ahaha
E quando inizio a parlarne io, poi continua a sponsorizzarla lui! :ahaha :ahaha
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 lug 2013, 22:12

Ciao a tutte
Anch'io uso la coppetta! Ormai da molti anni, 5 o 6, non ricordo giusto. Ho la mooncup, che all'epoca del mio acquisto era quasi l'unica in circolazione. E dopo anni di uso e sterilizzazioni è sempre perfetta! Non l'ho usata per qualche mese lo scorso anno perchè ero perseguitata da un'infezione e ho avuto paura c'entrasse qualcosa.... anche se poi non era così!
E non la sto usando adesso che sono in attesa :sorrisoo

Ma sono assolutamente entusiasta!
mamma di una cucciolina

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 mag 2016, 8:55

Ripesco questo post perché sto pensando di acquistare la coppetta mestruale.
Ma vorrei prima chiarirmi un dubbio: il mio problema è che soffro di spotting premestruale che inizia anche 4-5 giorni (nei casi più sfortunati) prima del ciclo, il ciclo in sé poi non è particolarmente abbondante, ma dura anche 6 giorni, quindi diciamo che a parte i primi due-tre giorni di perdite consistenti, poi ho perdite blande. In breve tra prima e dopo io sono costretta a usare salvaslip e assorbenti anche per 10 giorni di fila. Capite bene che con un ciclo di media lungo 24-25 giorni, la faccenda non è simpatica. La domanda è: la coppetta può essere usata anche con lo spotting? Cercando informazioni ho letto che gli ultimi giorni potrebbe dare un po' fastidio per via della minor idratazione vaginale, cosa che presumo si verifichi anche nei giorni precedenti al ciclo...
Grazie a chi saprà rispondermi.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 mag 2016, 9:16

ciao, anche io ho spotting pre e dopo..
l'ho usata in tutto x 5 cicli, quindi non è una gran statistica, ma non mi ha dato problemi, anche perchè se è spotting la coppetta basta svuotarla tre volte al gg
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 16 mag 2016, 9:22

Ciao! Anch'io la uso sempre,anche con solo spotting. Io davvero non la sento mai,anzi delle volte ho paura di dimenticarmi di averla! Forse può dare un pochino più fastidio l'inserimento,ma niente di che.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 mag 2016, 9:25

WOw, grazie, molto incoraggiante quanto mi dite. L'applicazione fastidiosa mi turba relativamente, se poi non mi accorgo di averla.
Altra domandina: è stato complicato scegliere il modello? Ho scoperto che ne esistono di migliaia di tipi, il che mi ha mandato in confusione...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 16 mag 2016, 10:07

Non lo so perché io una ne ho presa e sempre quella uso! Ahah all'epoca ce n'erano due-tre quindi non era difficile scegliere. Non sono aggiornata,ma penso che le cose importanti siano la durezza (ce ne sono di morbidissime e di più dure) e la capienza.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mag 2016, 11:18

Nessun problema, l'unica cosa che alcune donne dicono di avvertire come fastidiosa è il gambo che può essere via via tagliato a seconda dell'esigenza, a me ad esempio nn da fastidio e l'ho tenuto.
Ci si dimentica di averla. Io l'ho comprata alla parafarmacia della coop è marca SiBell ed è non troppo morbida e neppure rigida. Ha 2 misure per chi ha avuto parto normale o nn ha affatto partorito. Insomma il giudizio sulla mia è positivissimo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 16 mag 2016, 11:23

se ti può essere d'aiuto la mia è una Fleurcup. rispetto alla Mooncup che ho visto al Naturasi è molto rigida. il gambo l'ho tagliato quasi del tutto.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 mag 2016, 12:30

ciao a tutte
io la coppetta l'ho usata un po' qualche anno fa, poi....l'ho persa :urka devo averla avvolta nello scottex perchè avevo perso il sacchetto, e devo avewrla buttata. uniuca spiegazione. :buuu
poi ho iniziato a usare l'anello come contraccettivo e ho deciso che è meglio non usare le due cose insieme...me lo confermate? purtroppo l'ostetrica a cui ho chiesto ha sgranato gli occhi inorridita dicendo che bisogna usare solo assorbenti esterni di cotone :byeee si vabbè :byeee :tie
alla ginecologa non chiedo nemmeno

voi avete esperienze di coppetta + anello?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 mag 2016, 12:38

val978, io non ne ho esperienza diretta ma poiché mi sto documentando in questi giorno, posso dirti che ho letto che le cose sono compatibili.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 mag 2016, 12:41

Comunque appunto oggi c'è un'offerta talmente vasta da mandare in confusione: coppette con gambo, anello e pallina, coppette più allungate e strette e più larghe e corte, ma chennesò io di quale faccia il caso mio?
Io mi starei orientando su di una di media capienza e morbida, ma boh.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 16 mag 2016, 13:52

Val978 io non ho mai confessato ad un ginecologo di usare la coppetta per evitare certe facce che :impiccata:
Primomaggio gambo-anello-pallina secondo me non cambia perché non è che tiri da lì. devi stringere la base della coppetta tra le dita in modo da far passare aria e togliere il sottovuoto. quindi ciò che c'è sotto non penso che cambi molto. cioè non è che ti stappi come una bottiglia di spumante :risatina:
anzi a proposito di quello io sono stata contenta di non averne presa una troppo liscia perché penso che le prime volte sarei stata impacciata. la mia ha delle righine sul fondo che aiutano la presa.
sulla forma e consistenza veramente non so se ci sia un modo di capirlo senza provare :perplesso
sulla capienza io prenderei la taglia più grande. ho sempre usato quella, anche prima di partorire :fischia

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”