GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAPOPARTO [POST UNITI]
- cric76
- Active~GolGirl®
CICLO E ALLATTAMENTO
ho partorito sei mesi fa e ho allattato in escusiva fino a una sett fa quando ho inziato a dare ad Ale la pappa a mezzogiorno...
pero di capo parto e di ciclo nemmeno l'ombra ..e' normale ??
Con Arianna il capo parto mi era arrivato prima anche se ho allatato in escusiva anche lei fino alla pappa...
mi devo preoccupare?
grazie a tutte per le risposte.
pero di capo parto e di ciclo nemmeno l'ombra ..e' normale ??
Con Arianna il capo parto mi era arrivato prima anche se ho allatato in escusiva anche lei fino alla pappa...
mi devo preoccupare?
grazie a tutte per le risposte.
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Re: CICLO E ALLATTAMENTO
Ciao Cric
sta tranquilla, nelle mammukke c'è anche chi ha avuto il capoparto dopo 3 anni dal parto

sta tranquilla, nelle mammukke c'è anche chi ha avuto il capoparto dopo 3 anni dal parto
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
io l'ho avuto a 17 mesi quando ho smesso di allattare di notte. La mia amica sta ancora allattando a 14 mesi e non ha avuto ancora il capoparto.
Tutto normale quindi!
Tutto normale quindi!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Ciao! Anche i miei bimbi hanno preso solo latte per 6 mesi, poi hanno continuato per oltre 1 anno e 1/2. per Davide il capoparto è arrivato dopo un anno, per Sonia dopo 9 mesi. Tranquilla, quando si allatta è normale 

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- cric76
- Active~GolGirl®
grazie a tutte per le risposte ...
veramente sono rimasta cosi
nn avrei mai immaginato che il capo parto puo' arrivare anche dopo 3 anni ... caspita ....
io sono proprio nella norma allora ...
veramente sono rimasta cosi

io sono proprio nella norma allora ...

Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
- Pupizza
- Basic~GolGirl®
Re: CAPOPARTO [POST UNITI]
..io ancora niente....
fatta eco tv e....ovaie talmente piccole da esser considerate in letargo!
a nov. 08 ho festeggiato i 2 anni senza mestruazioni...gravidanza compresa!
fatta eco tv e....ovaie talmente piccole da esser considerate in letargo!
a nov. 08 ho festeggiato i 2 anni senza mestruazioni...gravidanza compresa!
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
- jessy8
- Active~GolGirl®
MA ALLATTI VERO?
be' mi consolo almeno che non sono l'unica..
io i 2 anni li ho festeggiati in settembre! :prrrr
poi visto che ne vorrei un altro ho provato a prendere del fosforo...
e il 20/10 mi sono arrivate..poi piu' niente..ma non so' se considerarlo un capoparto vero..perche' non era abbondantissimo..e poi forse un po' forzato..
be' mi consolo almeno che non sono l'unica..
io i 2 anni li ho festeggiati in settembre! :prrrr
poi visto che ne vorrei un altro ho provato a prendere del fosforo...
e il 20/10 mi sono arrivate..poi piu' niente..ma non so' se considerarlo un capoparto vero..perche' non era abbondantissimo..e poi forse un po' forzato..

jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A me è arrivato dopo 7 mesi e mezzo... ne avrei fatto volentieri a meno 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- f.sca
- New~GolGirl®
A me invece il capoparto è arrivato a 6 mesi dal parto (agosto), poi mi è tornato il ciclo regolare il mese successivo(settembre) e poi basta, questo mese per esempio non mi è arrivato, secondo voi è normale che non sia ancora regolare?? io allatto solo la sera quindi una volta al giorno, escludo categoricamente una gravidanza perchè tra la stanchezza e le nottate io e mio marito siamo stremati!!!!
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io regolari non le ho ancora.f.sca ha scritto:A me invece il capoparto è arrivato a 6 mesi dal parto (agosto), poi mi è tornato il ciclo regolare il mese successivo(settembre) e poi basta, questo mese per esempio non mi è arrivato, secondo voi è normale che non sia ancora regolare?? io allatto solo la sera quindi una volta al giorno, escludo categoricamente una gravidanza perchè tra la stanchezza e le nottate io e mio marito siamo stremati!!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topola
- Master~GolGirl®
Ecco, a me è successa la stessa cosa la settimana scorsa... qualche macchietta e poipympa12 ha scritto:ragazze domandina a chi ha già avuto il capoparto
io ieri ho avuto qualche macchia di sangue tanto da macchiare un quadrato di slip, ....
e poi basta !
oggi tutto il giorno asciugandomi con la carta gieni solo muchi bianchi
ragazze è questo il mio capoparto?
possibile?
chiedo numi a chiunque voglia rispondermi
grazie anticipatamente

Il capoparto non è, perchè dovrebbe essere come una normale mestruazione
Ma allora cosa sarà? Potrebbe essere l'ovulazione?

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- alessia26
- Master~GolGirl®
a me è tornato dopo 13 mesi dal parto....ora a distanza di 6 mesi non sono ancora regolare e non ovulo 

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Sam72
- Expert~GolGirl®
CRIC io ho sempre fatto allattamento misto, è qualche gg che non allatto che una volta al giorno, ma di ciclo nemmeno l'ombra!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Pupizza
- Basic~GolGirl®
Pietro ha festeggiato i suoi 16 mesi...mangia 2 merende al dì (mattina e pomeriggio), pranzo e cena...
ma nonostante tutto io sono ancora in "mestruopausa"...
ok, è vero
lo allatto ancora 3-4-5 volte al dì...però...vuoi che succhi ancoraq così tanto? 
ma nonostante tutto io sono ancora in "mestruopausa"...
ok, è vero

La Pupi, il suo piccolo Pietro
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io ho partorito esattamente 30 giorni fa, e non sono mai finite le lorchiazioni,
ma da ieri mi sembrano diverse:
sangue chiaro rosato e abbondante...
èè già il capoparto?
ma da ieri mi sembrano diverse:
sangue chiaro rosato e abbondante...
èè già il capoparto?
- tataninja80
- New~GolGirl®
Ciao mamme!
Io ho partorito il 31/07/08. Pe vari problemi che non sto a descrivere non sono riuscita ad allattare.
A novembre il gine mi ha dato dieci gg di farlutal e mi è venuto il ciclo (scarsino), ma ora, a 5 settimane da quel ciclo, più nulla (o meglio, qualche perdita strana si sangue tre settimane fa che il gine pensava essere spotting ovulatorio ma evidentemente non era tale visto che poi niente rosse...e non sono incinta - test negativo).
Sono proprio in crisi, ho avuto anni di amenorrea tempo fa e ho il terrore di essere ripiombata in quel problema...mentre desidero altri figli e mi piacerebbe tentare a breve di fare il bis.
E' vero che sono un po' dimagrita, ma ora mi sto riprendendo e il mio cucciolo è bravo e dorme, quindi non mi posso dire particolarmente stressata...
Che mi dite???
Cerco conforto...
grazie!
Io ho partorito il 31/07/08. Pe vari problemi che non sto a descrivere non sono riuscita ad allattare.
A novembre il gine mi ha dato dieci gg di farlutal e mi è venuto il ciclo (scarsino), ma ora, a 5 settimane da quel ciclo, più nulla (o meglio, qualche perdita strana si sangue tre settimane fa che il gine pensava essere spotting ovulatorio ma evidentemente non era tale visto che poi niente rosse...e non sono incinta - test negativo).
Sono proprio in crisi, ho avuto anni di amenorrea tempo fa e ho il terrore di essere ripiombata in quel problema...mentre desidero altri figli e mi piacerebbe tentare a breve di fare il bis.
E' vero che sono un po' dimagrita, ma ora mi sto riprendendo e il mio cucciolo è bravo e dorme, quindi non mi posso dire particolarmente stressata...
Che mi dite???
Cerco conforto...
grazie!
- jessy8
- Active~GolGirl®
IO FAREI UNA VISITA DAL GINE..CON UN'ECO VEDE GIA' COME SONO MESSE LE TUE OVAIE..TATANINJA..
PUPIZZA..IO SONO A 18 MESI!E ALLATTO COME TE..
PUPIZZA..IO SONO A 18 MESI!E ALLATTO COME TE..

jessy.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
eccomi!!
Zoe ha 16 mesi, non mangia e quindi la allatto esclusivamente.
di capoparto nemmeno l'ombra.
dato, però, che vorrei una sorellina di età ravvicinata per la mia cucciola vi chiedo se siete a conoscenza di metodi per stimolare/indurre questo capoparto in modo però da poter continuare ad allattare.
grazie

dato, però, che vorrei una sorellina di età ravvicinata per la mia cucciola vi chiedo se siete a conoscenza di metodi per stimolare/indurre questo capoparto in modo però da poter continuare ad allattare.
grazie

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Io ho allattato sia Gaia che Zoe sino ai loro 9 mesi...9 mesi e mezzo...
Con Gaia ho avuto il capoparto e ciclo straregolare dopo 3 mesi dalla sua nascita e con ovulazione, con Zoe dopo un mese e mezzo, sempre con ovulazione ("vista" con eco tv dalla gine...)
Penso che la correlazione tra allattamento e ovulazione sia minima, credo che sia più una questione di quantità di ormoni in circolo......potresti chiedere al/alla tuo/a gine...

Con Gaia ho avuto il capoparto e ciclo straregolare dopo 3 mesi dalla sua nascita e con ovulazione, con Zoe dopo un mese e mezzo, sempre con ovulazione ("vista" con eco tv dalla gine...)
Penso che la correlazione tra allattamento e ovulazione sia minima, credo che sia più una questione di quantità di ormoni in circolo......potresti chiedere al/alla tuo/a gine...

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- jessy8
- Active~GolGirl®
quindi non mangia nient'altro?agostina07 ha scritto:eccomi!!
grazie

fabio mangia di tutto ma non in grande quantita'..e finisce i pasti riempiendosi con il mio latte..
guarda io ne ho provate di tutti i colori..perche' ne volevo un altro..
l'unico che ha funzionato..ma solo per una volta e senza ovulazione e' stato il fosforo..
l'ho preso per 15 gg 2 al di'..e mi e' arrivato il capoparto..ma non abbondante..quindi non so'..il 20/10 poi piu' niente!

HO PROVATO LA SALVIA..insomma se allatti tanto e spesso e il tuo fisico reagisce cosi'..secondo me non c'e' verso!
noi era da giugno che non usavamo precauzioni..ma niente!

ora mi sono stancata..mi licenzio perche' portavo pazienza solo per quel motivo

perche' era solo uno stress..

jessy.