Dico sempre che operarmi è stata la scelta migliore della mia vita!
Messaggio da marta73 » 12 apr 2012, 22:09
Messaggio da LauraD79 » 16 apr 2012, 17:30
io l ho fatto in settembre e tra un po' sono 8 annigiovant ha scritto:Buongiorno, ne approfitto per fare a tutti gli auguri di Buona Pasqua.
HO letto con attenzione i vostri interventi perché sono mesi che medito sull'ipotesi di fare questo intervento. Ormai credo che lo rimanderò a dopo l'estate perché l'oculista mi ha consigliato di farlo nei mesi freddi.
Cmq ho fatto la visita preliminare e sono la candidata ideale...
Io sono solo miope e mi mancano 4.50 a un occhio e 5.50 all'altro. E francamente sono davvero stufa di lenti e occhiali anche perché dopo tanto tempo (da oltre vent'anni porto le lenti a contatto) adesso cominciano un po' a darmi noia. Sono anche passata alle giornaliere perché mi sembrano meglio ma a volte ho fastidi anche con quelle...
IO ho 43 anni e francamente il discorso che ha fatto un oculista a una di voi: "tanto gli occhiali tra un po' te li deve mettere per leggere", francamente non lo condivido e non lo condivide nemmeno il mio di oculista. Perché un conto è dover essere costretti a portare occhiali e lenti SEMPRE, perché altrimenti non ci vedi una mazza. Un conto è doversi svegliare la mattina ed essere completamente CIECA, un altro è mettere un paio di occhiali soltanto per poter leggere MEGLIO un giornale. IO da vicino vedo ancora benissimo (ovviamente con la correzione di lenti e occhiali) e per fortuna la presbiopia ancora non c'è. Quindi penso che mi farò operare il prossimo inverno.
UNA DOMANDA? ma se decidessi di farlo adesso secondo voi è troppo tardi, fa già troppo caldo? Qualcuna di voi ha fatto l'intervento in primavera?
Messaggio da giremy » 6 nov 2012, 22:27
Messaggio da sbu » 6 nov 2012, 22:42
Messaggio da marta73 » 6 nov 2012, 22:56
Messaggio da LauraD79 » 7 nov 2012, 11:23
Messaggio da LauraD79 » 7 nov 2012, 11:24
Messaggio da LauraD79 » 7 nov 2012, 11:25
Messaggio da coloricaldi » 7 nov 2012, 11:31
Messaggio da andra1 » 7 nov 2012, 17:18
Messaggio da coloricaldi » 7 nov 2012, 19:03
Messaggio da Fatamorgana » 15 nov 2012, 16:46
Messaggio da sbu » 8 mar 2013, 13:40
Brava!!!!!!!!!giovant ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
torno dopo tanto tempo su questo post per dirvi che HO DECISO!!!! ho prenotato l'intervento per il 22 marzo... lo farò con tecnica prk. Dopo tanto tentennare credo sia la decisione giusta anche se un po' di ansia ce l'ho....
Mi dite la verità??? Il post operatorio è tanto doloroso? avete preso tanti antidolorifici?
Vi aggiornerò!!![]()
![]()
Messaggio da polpetta73 » 11 mar 2013, 8:24
Messaggio da polpetta73 » 11 mar 2013, 9:50
Messaggio da Kailera » 11 mar 2013, 13:23
Messaggio da sbu » 11 mar 2013, 14:03
Varia da regione a regione. Quando l'ho fatto io la Lombardia lo faceva con la mutua solo se c'era una differenza di almeno 4 diottrie tra un occhio e l'altro è per gravi miopia, adesso però non lo so. Bisogna chiedere alla propria Asl. Io l'ho fatto privatamente nell'ospedale pubblico pagando in tutto con le viste 1500€. Però facendo due conti il 19% lo rimborsano, dovevo rifare gli occhiali che tra lenti sottili, antiriflesso e montatura minimo mi venivano 400€, se volevo anche rifare gli occhiali da sole già andavo in pari con il costo dell'interventopolpetta73 ha scritto:ciao
mi potete dire qual'è l'iter da seguire per poter fare l'intervento ? so che una volta lo passava la mutua.....ora ?
grazie
Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”