GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 lug 2012, 19:55

alelua ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:
alelua
:bacetto Come stai oggi tesora?
mah uguale... senti, tutte le mattine al risveglio ma anche di pomeriggio, cioè quando sono a letto, ho lo stomaco come stretto in una morsa, sensazione di angoscia e voglia di piangere... magari poi mi alzo e piano piano passa, ma è brutta... stamani sono uscita con un amica, passeggiata in pineta a Montecatini Terme, mi son portata tutto x fargli il bibe di mezzogiorno e mezzo, e noi ci siam mangiate un pezzo di pizza in giro, mi sembrava di stare meglio, poi a casa alle 14.30, a nanna, e io sto di nuovo così... :domanda non so che fare..... te come va??
Mannaggia... :coccola e senti magari uno psicologo/a anche solo per un sostegno psicologico intanto che non puoi assumere psicofarmaci,no?
Io tutto bene dai...oggi ho visitato le sale parto dell'ospedale dove vorrei partorire... :freddo :ahaha
partorisci in un ospedale diverso dalla prima volta? :domanda a me comunque non fece impressione alla visita, ma quando partorivo sì :ahaha
psicologo/a non ne conosco dovrei sentire in giro, poi bisogna vedere quanto costa... non posso spendere, e per un sostegno efficace almeno una volta a settimana bisogna andare a quanto so. Trovarne della Asl magari non si spende ma credo che neanche ci aiutino granchè... oggi ho riprovato a chiamare lo psichiatra che mi aveva in cura prima della gravidanza, ma non c'era, lo devo richiamare domani pomeriggio, e sento anche lui...
un bacio, ci sentiamo, ciao e grazie per rispondermi sempre... :bacio :cuore
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 lug 2012, 23:22

alelua ha scritto:
alelua
:bacetto Come stai oggi tesora?
mah uguale... senti, tutte le mattine al risveglio ma anche di pomeriggio, cioè quando sono a letto, ho lo stomaco come stretto in una morsa, sensazione di angoscia e voglia di piangere... magari poi mi alzo e piano piano passa, ma è brutta... stamani sono uscita con un amica, passeggiata in pineta a Montecatini Terme, mi son portata tutto x fargli il bibe di mezzogiorno e mezzo, e noi ci siam mangiate un pezzo di pizza in giro, mi sembrava di stare meglio, poi a casa alle 14.30, a nanna, e io sto di nuovo così... :domanda non so che fare..... te come va??
Mannaggia... :coccola e senti magari uno psicologo/a anche solo per un sostegno psicologico intanto che non puoi assumere psicofarmaci,no?
Io tutto bene dai...oggi ho visitato le sale parto dell'ospedale dove vorrei partorire... :freddo :ahaha
partorisci in un ospedale diverso dalla prima volta? :domanda a me comunque non fece impressione alla visita, ma quando partorivo sì :ahaha
psicologo/a non ne conosco dovrei sentire in giro, poi bisogna vedere quanto costa... non posso spendere, e per un sostegno efficace almeno una volta a settimana bisogna andare a quanto so. Trovarne della Asl magari non si spende ma credo che neanche ci aiutino granchè... oggi ho riprovato a chiamare lo psichiatra che mi aveva in cura prima della gravidanza, ma non c'era, lo devo richiamare domani pomeriggio, e sento anche lui...
un bacio, ci sentiamo, ciao e grazie per rispondermi sempre... :bacio :cuore
Brava! Muoviti, nel senso, sei sulla strada giusta! Richiama lo psichiatra e chiedi magari a lui a chi ti puoi rivolgere...magari il consultorio della tua zona...
Si partorirò in un'altro ospedale...un paese vicino al mio, io vivo qui solo da due anni e mezzo e ho sentito parlare strabene... :emozionee
A domani! :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 26 lug 2012, 11:08

buongiorno tesora... qui tutto uguale, Andrea oggi è anche un pochino inquieto, sarà la giornata afosa...
ma la tua bimba come vive l'arrivo del "fratellino/sorellina" (perdonami non ricordo se aspetti maschio o femmina...) ??? è contenta? o sembra un pò gelosina?
io ho una cugina che vive a Settimo Torinese, ora è qua da mia mamma x qualche giorno, ma sai che io a Torino ci sono stata comunque si e no 3 volte ?? prima ci abitava anche mia zia a Torino, sua mamma, che poi si trasferì in provincia di Treviso, ma mia cugina, anche dopo la separazione dal marito, è rimasta a vivere a Settimo... fa caldo in questi giorni???
a presto, bacio... :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 lug 2012, 13:33

ALEXMOSCHELLA ha scritto:buongiorno tesora... qui tutto uguale, Andrea oggi è anche un pochino inquieto, sarà la giornata afosa...
ma la tua bimba come vive l'arrivo del "fratellino/sorellina" (perdonami non ricordo se aspetti maschio o femmina...) ??? è contenta? o sembra un pò gelosina?
io ho una cugina che vive a Settimo Torinese, ora è qua da mia mamma x qualche giorno, ma sai che io a Torino ci sono stata comunque si e no 3 volte ?? prima ci abitava anche mia zia a Torino, sua mamma, che poi si trasferì in provincia di Treviso, ma mia cugina, anche dopo la separazione dal marito, è rimasta a vivere a Settimo... fa caldo in questi giorni???
a presto, bacio... :bacio

Tesora sono a 10 Km da Settimo!!!!!!!!!!!!! :-D Se vieni a trovare tua cugina, sei invitata da me!!!!!!!!!! :sorrisoo Mi farebbe piacere conoscerti! Anche se qui non c'è mare però ti preparerei dei piatti prelibati!!!!!!! :stuzzica
Io ho una femminuccia...Gaia che il 31 Agosto fa 4 anni...mi bacia sempre il pancione ma è molto gelosa e dovremo fare attenzione...dai discorsi che fa si capisce che vuole essere lei al primo posto e noi faremo di tutto per non farle pesare l'arrivo del fratellino! In questi giorni fa caldo si, afoso, però qui da noi la sera c'è un bel freschetto...tu come stai? Da un baciotto ad Andrea... :emozionee

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 26 lug 2012, 14:18

sicuro, se un giorno arrivo da quelle parti te lo dico !! :ok
un pochino di gelosia ci sta, dai, ha solo 4 anni... sarà difficile per voi, perchè sicuro avrà più bisogni il piccolo di lei, ma sicuramente siete bravissimi :clap
io sto al solito, alle volte mi chiedo perchè il Signore mi ha mandato questo frugoletto se io sono così, era meglio che lo mandasse a qualcun'altra che veramente era in grado di star bene e farlo stare bene, ero così felice durante la gravidanza, e ora mi ritrovo a stare male... lui poverino è anche buono, guarda, non è un bimbo piangione o chissà che, è un neonato coi suoi momenti e i suoi bisogni, certo... io invece non riesco a tirarmi su... :nonegiusto

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 lug 2012, 21:54

ALEXMOSCHELLA ha scritto:sicuro, se un giorno arrivo da quelle parti te lo dico !! :ok
un pochino di gelosia ci sta, dai, ha solo 4 anni... sarà difficile per voi, perchè sicuro avrà più bisogni il piccolo di lei, ma sicuramente siete bravissimi :clap
io sto al solito, alle volte mi chiedo perchè il Signore mi ha mandato questo frugoletto se io sono così, era meglio che lo mandasse a qualcun'altra che veramente era in grado di star bene e farlo stare bene, ero così felice durante la gravidanza, e ora mi ritrovo a stare male... lui poverino è anche buono, guarda, non è un bimbo piangione o chissà che, è un neonato coi suoi momenti e i suoi bisogni, certo... io invece non riesco a tirarmi su... :nonegiusto
Non dire certe cose brutte tesora, :sberla: Andrea è nel posto giusto con te... :emozionee sei la sua mamma, la sua guida, il suo futuro!
Guarirai e tornerai in formissima!
Hai chiamato lo psichiatra???? Guarda che ti tengo sott'occhio!!! :risatina: :cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 lug 2012, 9:04

buondì, sì l'ho chiamato, oggi alle 13.30 ci devo andare... ti faccio sapere...
un bacio grande :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 27 lug 2012, 11:12

ALEXMOSCHELLA ha scritto:buondì, sì l'ho chiamato, oggi alle 13.30 ci devo andare... ti faccio sapere...
:incrocini :incrocini Attendo buone nuove allora! :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 lug 2012, 10:54

alelua ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:buondì, sì l'ho chiamato, oggi alle 13.30 ci devo andare... ti faccio sapere...
buondì...come mi aspettavo devo riprendere la cura che facevo, gabapentin due volte al giorno e cymbalta al mattino... quel poco latte che mi era rimasto, via.... decisione bruttissima, ieri giornata veramente brutta, ho pianto tanto... :buuu ma per star bene devo fare così, non ho scelta... d'altronde, avessi avuto latte in abbondanza era peggio, in questo caso è stato solo anticipare di qualche giorno il passaggio a tutto LA.....
ora c'è da aspettare qualche giorno che i medicinali cominciano a fare effetto, anche se devo dire che ieri sera ho iniziato (gli ho dato l'ultima poppatina mini col seno + giunta alle 19.30 :buuu :buuu ) e stamani sto leggermente meglio di ieri....
speriamo bene, ormai ho scelto la strada al bivio, è sofferta ma devo farlo, mi sono tutti vicino i familiari e il mio compagno, e spero di superare questo brutto momento, che presto sia solo un ricordo da archiviare nella memoria più lontana....
un bacio, grazie.... :bacio :cuore

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 lug 2012, 13:13

alelua ha scritto:
buondì...come mi aspettavo devo riprendere la cura che facevo, gabapentin due volte al giorno e cymbalta al mattino... quel poco latte che mi era rimasto, via.... decisione bruttissima, ieri giornata veramente brutta, ho pianto tanto... :buuu ma per star bene devo fare così, non ho scelta... d'altronde, avessi avuto latte in abbondanza era peggio, in questo caso è stato solo anticipare di qualche giorno il passaggio a tutto LA.....
ora c'è da aspettare qualche giorno che i medicinali cominciano a fare effetto, anche se devo dire che ieri sera ho iniziato (gli ho dato l'ultima poppatina mini col seno + giunta alle 19.30 :buuu :buuu ) e stamani sto leggermente meglio di ieri....
speriamo bene, ormai ho scelto la strada al bivio, è sofferta ma devo farlo, mi sono tutti vicino i familiari e il mio compagno, e spero di superare questo brutto momento, che presto sia solo un ricordo da archiviare nella memoria più lontana....
Bene Tesora, vedrai che ora sarà un crescere di benessere per te e di conseguenza del tuo essere mamma! Finalmente libera da pensieri brutti! :ok
Non colpevolizzarti! Ma non ti ha consigliato anche una terapia psicologica da fare insieme alla cura farmacologica? Secondo me ne avresti bisogno in questo momento...anche solo un paio di sedute!
Ieri hai pianto e ti sei sfogata, domani e cosi' via starai sempre meglio! :cuore
Ti abbraccio forte!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 lug 2012, 10:44

alelua ha scritto:
alelua ha scritto:
Bene Tesora, vedrai che ora sarà un crescere di benessere per te e di conseguenza del tuo essere mamma! Finalmente libera da pensieri brutti! :ok
Non colpevolizzarti! Ma non ti ha consigliato anche una terapia psicologica da fare insieme alla cura farmacologica? Secondo me ne avresti bisogno in questo momento...anche solo un paio di sedute!
Ieri hai pianto e ti sei sfogata, domani e cosi' via starai sempre meglio! :cuore
Ti abbraccio forte!
buongiorno, ho iniziato venerdì sera stessa la cura, e sto già meglio... Andrea mangia tutto il suo biberon, chiamai anche il pediatra che comunque già sapeva che di latte ce n'era sempre meno quindi avremmo dovuto presto passare tutto ad artificiale... mi ha detto la dose giusta x lui e per proseguire fino alla prossima visita al 9 agosto.
Non ho più pianto, e questo è già buono... per la terapia psicologica mi ha detto di vedere come va con le medicine, poi vediamo...
te tutto bene ?? hai cominciato a pensare alla valigia ?? :risatina:
ti abbraccio....
:bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 30 lug 2012, 17:31

Bravissima tesora!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Continua così!!!!!!!!!!!!!!! :vaiii: :clap :yeee Vedrai andrà sempre meglio... :bacio

Io sto iniziando a pensarla alla valigia ma solo a pensarla... :ahah no scherzi a parte mi manca ancora due tutine e i body per Edo e per me camicie da notte a parte manca tutto... :buuu Oggi in compenso ho preso la maxi maglia per partorire...è in viscosa e mi è piaciuta perchè c'è la stampa di un cuore con le cuffie e la scritta dice : Listen your heart... :emozionee
Piano piano provvederò... :sberla:
A domani! :sorrisoo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 ago 2012, 12:32

Amica va beh che stai meglio ma che fine hai fatto??? :ahaha :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 ago 2012, 13:21

alelua ha scritto:Amica va beh che stai meglio ma che fine hai fatto??? :ahaha :bacio
ciao!!! scusa ma sono dietro ai preparativi x il battesimo che si fa domenica, e passo poco, solo x leggere...
sì va meglio, non in formissima ma meglio. Passasse questo caldo andrebbe ancora meglio, sono stanca e questo solleone non aiuta... :nonegiusto
tu come stai? :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 3 ago 2012, 16:31

alelua ha scritto:Amica va beh che stai meglio ma che fine hai fatto??? :ahaha :bacio
ciao!!! scusa ma sono dietro ai preparativi x il battesimo che si fa domenica, e passo poco, solo x leggere...
sì va meglio, non in formissima ma meglio. Passasse questo caldo andrebbe ancora meglio, sono stanca e questo solleone non aiuta... :nonegiusto
tu come stai? :bacio
L'importante è che stai bene! Mi hai fatto preoccupare!!!!!!! :sberla: :risatina: :bacio

Buona festa per domenica..metti qualche fotina di Andrea mi raccomando! :ciaociao

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 ago 2012, 9:59

Come va' Alex? Non scrivi più??? :buuu

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 ago 2012, 8:45

buongiorno!!! :sorrisoo scusa tesoro, ero presa dal battesimo, poi dalla stanchezza, son passata poco... mi è anche venuto il ciclo, super abbondante!! son uno straccio... comunque per ora va abbastanza bene, dai, non mi lamento. A parte il caldo... :risatina: te come stai ?? un bacio grande grande :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 10 ago 2012, 10:22

ALEXMOSCHELLA ha scritto:buongiorno!!! :sorrisoo scusa tesoro, ero presa dal battesimo, poi dalla stanchezza, son passata poco... mi è anche venuto il ciclo, super abbondante!! son uno straccio... comunque per ora va abbastanza bene, dai, non mi lamento. A parte il caldo... :risatina: te come stai ?? un bacio grande grande :bacio
Rieccoti! :bacio
Io inizio ad essere un po' stanca, ho il ferro a terra e la notte ho diversi crampi...tutto nella norma insomma... :ahaha
Il piccolo come sta?

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 ago 2012, 21:54

alelua ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:buongiorno!!! :sorrisoo scusa tesoro, ero presa dal battesimo, poi dalla stanchezza, son passata poco... mi è anche venuto il ciclo, super abbondante!! son uno straccio... comunque per ora va abbastanza bene, dai, non mi lamento. A parte il caldo... :risatina: te come stai ?? un bacio grande grande :bacio
Io inizio ad essere un po' stanca, ho il ferro a terra e la notte ho diversi crampi...tutto nella norma insomma... :ahaha
Il piccolo come sta?
ciao.. ci credo ke sei stanca, se hai il ferro basso... poi così all'ultimo è normale...
noi tutto ok, stamani andrea ha fatto il vaccino, oggi è inquieto e dorme tanto, stasera gli ho dato la tachipirina gocce, per calmarlo perchè aveva anche dolore diffuso e alle gambine dove gli hanno fatto i buchetti... speriamo domani vada meglio!!
bacio :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 14 ago 2012, 21:50

alelua ha scritto:
Il piccolo come sta?
ciao.. ci credo ke sei stanca, se hai il ferro basso... poi così all'ultimo è normale...
noi tutto ok, stamani andrea ha fatto il vaccino, oggi è inquieto e dorme tanto, stasera gli ho dato la tachipirina gocce, per calmarlo perchè aveva anche dolore diffuso e alle gambine dove gli hanno fatto i buchetti... speriamo domani vada meglio!!
bacio :bacio
Povera stellina...dagli un baciotto...tu cm va con la cura???
un bacio grande... :cuore :bacio

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”