GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Intervento alla miopia
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: Intervento alla miopia
la lasik, era quello che l'oculista mi ha consigliato visto lo spessore della mia cornea. e poi mi aveva detto che con le diottrie che mi mancavano si avrebbe avuto il risultato migliore perché erano quelle di mezzo (detta così è un po' grezza, però ormai non ricordo più tutti i termini che mi avevano detto...
)

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- bamby36
- Original~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:la lasik, era quello che l'oculista mi ha consigliato visto lo spessore della mia cornea. e poi mi aveva detto che con le diottrie che mi mancavano si avrebbe avuto il risultato migliore perché erano quelle di mezzo (detta così è un po' grezza, però ormai non ricordo più tutti i termini che mi avevano detto...)
E hai sentito dolore?

Mi hanno detto che la laser è dolorosissima ma con la lasik non si sente quasi niente..me lo confermi?
E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
te lo confermo. non ho neanche sentito quell'odore di bruciato che hanno descritto altre più indietro.bamby36 ha scritto:coloricaldi ha scritto:la lasik, era quello che l'oculista mi ha consigliato visto lo spessore della mia cornea. e poi mi aveva detto che con le diottrie che mi mancavano si avrebbe avuto il risultato migliore perché erano quelle di mezzo (detta così è un po' grezza, però ormai non ricordo più tutti i termini che mi avevano detto...)
E hai sentito dolore?![]()
Mi hanno detto che la laser è dolorosissima ma con la lasik non si sente quasi niente..me lo confermi?
è andato tutto liscio, senza dolore e senza problemi. (sembro una pubblicità

- bamby36
- Original~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:te lo confermo. non ho neanche sentito quell'odore di bruciato che hanno descritto altre più indietro.bamby36 ha scritto:coloricaldi ha scritto:la lasik, era quello che l'oculista mi ha consigliato visto lo spessore della mia cornea. e poi mi aveva detto che con le diottrie che mi mancavano si avrebbe avuto il risultato migliore perché erano quelle di mezzo (detta così è un po' grezza, però ormai non ricordo più tutti i termini che mi avevano detto...)
E hai sentito dolore?![]()
è andato tutto liscio, senza dolore e senza problemi. (sembro una pubblicità)

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Io sapevo che la prk (quella che ho fatto io) era la più 'semplice' come intervento ma quella con post operatorio più noioso mentre la lasik aveva l'intervento più complicato ma aveva un post operatorio più veloce.
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- andra1
- Original~GolGirl®
Concordo!Fatamorgana ha scritto:Io sapevo che la prk (quella che ho fatto io) era la più 'semplice' come intervento ma quella con post operatorio più noioso mentre la lasik aveva l'intervento più complicato ma aveva un post operatorio più veloce.

- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Ieri visita di controllo a 5 mesi dall'intervento: tutto benissimo!!!!
Vedo 12/10 da entrambi gli occhi, il chirurgo mi ha detto che è veramente soddisfatto!!!
Io, ovviamente, lo stesso
Mi ha detto di continuare a portare gli occhiali da sole e a mettere le lacrime artificiali e che secondo lui il destro potrà ancora migliorare (non riesco ad immaginare come possa farlo!).
Prossimo controllo a settembre
Vedo 12/10 da entrambi gli occhi, il chirurgo mi ha detto che è veramente soddisfatto!!!
Io, ovviamente, lo stesso

Mi ha detto di continuare a portare gli occhiali da sole e a mettere le lacrime artificiali e che secondo lui il destro potrà ancora migliorare (non riesco ad immaginare come possa farlo!).
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
benissimo!!!Fatamorgana ha scritto:Ieri visita di controllo a 5 mesi dall'intervento: tutto benissimo!!!!
Io, ovviamente, lo stesso![]()

per quanto mi riguarda io e gli occhiali da sole siamo diventati amici inseparabili...

- giremy
- Bronze~GolGirl®
Io invece non ho mai sentito molto l'esigenza di portare gli occhoali da sole. Non ho mai avuto fastidio agli occhi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
io sono solo diventata più sensibile alla luce, quindi mi porto dietro gli occhiali da sole e in esterno li uso sempre. ma non lo ritengo un handicap o una cosa fastidiosa...

- LauraD79
- Original~GolGirl®
io l ho fatto a settembre 2004
ho tolto miopia e astigmatismo.
avevo nemmeno 3 gradi x parte.
sono quasi passati 8 anni e lo rifarei ad occhi chiusi
vai tranquilla ma accertati che tutto sia ok x procedere ecc.
ho tolto miopia e astigmatismo.
avevo nemmeno 3 gradi x parte.
sono quasi passati 8 anni e lo rifarei ad occhi chiusi

vai tranquilla ma accertati che tutto sia ok x procedere ecc.
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- LauraD79
- Original~GolGirl®
cmq nè dolore (come puoi sentire dolore se ti fanno l'anestesia che è poi un colliro) nè post operatorio doloroso o fastidioso,
una passeggiata davvero, sai tranquilla!
nemmeno te ne accorgi, però puzzetta di bruciato un po' sì
una passeggiata davvero, sai tranquilla!
nemmeno te ne accorgi, però puzzetta di bruciato un po' sì

08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Con la primavera si apprezza ancora di più.
A un anno di distanza, vedo benissimo le foglioline degli alberi mentre passo sull'autostrada, ho ancora paura che il vento mi faccia andare via le lentine, cerco ancora gli occhiali sul comodino quando di notte voglio vedere l'ora e mi stupisco piacevolmente che riesca a leggerla appena apro gli occhi!
A un anno di distanza, vedo benissimo le foglioline degli alberi mentre passo sull'autostrada, ho ancora paura che il vento mi faccia andare via le lentine, cerco ancora gli occhiali sul comodino quando di notte voglio vedere l'ora e mi stupisco piacevolmente che riesca a leggerla appena apro gli occhi!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- anirbas1969
- Active~GolGirl®
Ciao, io ho fatto l'intervento proprio in aprile e non ho avuto nessun tipo di problema. Ti cambia la vita.. 

Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
giovant, io l'ho fatto a inizio maggio e anche io non ho avuto problemi
condivido il tuo discorso, se hai questo tipo di miopia e hai la possibilità di operarti allora vale di sicuro la pena farlo! se poi dovrai tra qualche anno mettere degli occhiali solo per la lettura, almeno saranno solo per la lettura e non per quando ti alzi, quando vai in macchina, a fare la spesa, al lavoro, per "vedere" le amiche ecc...
non c'è paragone!
condivido il tuo discorso, se hai questo tipo di miopia e hai la possibilità di operarti allora vale di sicuro la pena farlo! se poi dovrai tra qualche anno mettere degli occhiali solo per la lettura, almeno saranno solo per la lettura e non per quando ti alzi, quando vai in macchina, a fare la spesa, al lavoro, per "vedere" le amiche ecc...
non c'è paragone!

- marta73
- Original~GolGirl®
Io l'ho fatto in aprile ma tra visite preliminari e liste d'attesa penso di essermi decisa circa 6 mesi prima.
Condivido pienamente tutto quello che hai detto sulla differenza tra miopia, cioè ciecamento totale se alta, e presbiopia. Ciao
Condivido pienamente tutto quello che hai detto sulla differenza tra miopia, cioè ciecamento totale se alta, e presbiopia. Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Ho appena festeggiato il primo anno dall'intervento!
Non sono felice ma di più di aver preso la decisione di operarmi.
Per me è stata una svolta indicibile

Non sono felice ma di più di aver preso la decisione di operarmi.
Per me è stata una svolta indicibile

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Faresti benissimo!
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Faresti benissimo!
- starla82
- Master~GolGirl®
mercoledì prossimo finalmente ho la visita col chirurgo per verificare l'idoneità 

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°