GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati

Messaggio da farfalla » 9 giu 2010, 10:17

Saretta78 ha scritto:farfalla, se hai troppi grassi NON sei in zona.....essere in zona significa avere una giusta proporzione tra tutti i principi nutritivi....devi necessariamente diminuire i grassi...

Anche perchè con grassi abbondanti....si rallenta di molto il dimagrimento...tant'è vero che per mantenere il peso che si ragigunge ti dicono solo di aggiungere grassi :fischia
oh, ecco, allora il calcolatore optizone è fuorviante
il dimagrimento per me è secondario, mi va bene anche un mantenimento, voglio prima imparare a bilanciare un pasto zonico per avere la giusta produzione ormonale e stare meglio
da quanto dici anche con i grassi elevati è già meglio che completamente sbilanciato, quindi dovrei essere sulla buona strada
allora posso cominciare a cercare di diminuire i grassi
ok, ci provo.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 giu 2010, 10:43

farfalla, :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 9 giu 2010, 11:00

farfalla ha scritto:colazione: 1 yogurt intero (che schifo, non ce la faccio a mangiarlo biancoooooo)
farfalla, perche' non provi quello 0,1% della muller, non e' malaccio, anche se io aggiugno un po' di dolcificante per renderlo un po' piu' gradevole! :hi hi hi hi e' un po' meno acido degli altri.....

saretta, hai provato i biscotti al cioccolato, giusto? che te ne pare? per me sono meglio di quelli al cocco e gli altri bianchi (non mi ricordo mai l'ingrediente principale :martello )
farfalla ha scritto:perchè optizone scrive bello vere "in zona!" con tanto di punto esclamativo, e poi a parte "diminuire i grassi", ma a me il dubbio viene...
proprio per questo motivo ho lasciato perdere il calcolatore e mi sono basata solo sul menu' che si trova in prima pagina!
Saretta78 ha scritto:Anche perchè con grassi abbondanti....si rallenta di molto il dimagrimento...tant'è vero che per mantenere il peso che si ragigunge ti dicono solo di aggiungere grassi
quindi, vuol dire che se seguo la zona a vita continuo a dimagrire :domanda :urka

E' la prima volta che quoto i messaggi, spero solo di non aver combinato disastri! :sorrisoo
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 9 giu 2010, 11:43

FAMEEEEEEEEEEEEEEEE
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 9 giu 2010, 11:58

syriailaria, ma hai fatto lo spuntino? fame a quest'ora e manca ancora un bel po' al pranzo :domanda

mi ricordo che se si ha fame tra un pasto e l'altro vuol dire che la combinazione tra p-c-g non e' corretta.....ma chiedo aiuto alle piu' esperte....

io mi ricordo che tra un pasto e l'altro difficilmente mi capitava di avere fame, la cosa che ho notato e' che se faccio uno spuntino con i biscotti, mi viene fame prima che se lo faccio con alimenti combinati

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 9 giu 2010, 13:49

CATIA. HO FATT SPUNTINO CON CRAKERS ALLE 10.30 E A MEZZO GIORNO HO MANGIATO: 105G DI MOZZARELLA LIGHT+260G (NON RICORDO) DI POMODORI+1 PESCA+20G PANE INTEGRALE.....ADESSO ABBIOCCO, MA QUELLO è NELLA MIA NATURA CHE FACCIO LA DIETA O NO.........

Immagine

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 9 giu 2010, 15:48

ma un ghiacciolo non si può mangiare?????? sigh sigh
per 100 g la scatola ha questi valori
p 0,1 c 13,6 g 0,1.........mannaggasti carboidrati.....tutti li sono

Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 giu 2010, 8:58

syriailaria ha scritto:FAMEEEEEEEEEEEEEEEE
:urka

No no...non va bene......se hai fatto tutti gli spuntini in orari corretti...non puoi sentire fame.....vuol dire che nel bilanciamento dei blocchi c'è qualcosa che non và...oppure usi carbo troppo sfavorevoli..(anche se non mi sembra da quello che scrivi)...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 giu 2010, 9:00

syriailaria ha scritto:ma un ghiacciolo non si può mangiare?????? sigh sigh
p 0,1 c 13,6 g 0,1.........mannaggia sti carboidrati.....tutti li sono
Puoi mangiarlo bilanciandolo in uno spuntino per esempio.....ma non chiedermi di farti i calcoli perchè sono una frana.....aspetta Chiarasole lei è bravissima! :ok

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 11 giu 2010, 9:38

FINALMENTE SIAMO TORNATE......IERI ERO IN PANICO SENZA DI VOI PERò SONO STATA BRAVA.....

CENA: 105G DI MOZZARELLA LIGHT+260G DI POMODORO+10 CILIEGIE

COLAZIONE: 4 BISCOTI ENERVIT+200G LATTE PS
SPUNTINO: TOTAL 0% +3 BISCOTTI

PER PRANZO IERI HO PREPARATO I CANNELLNI IN ZONA...SOLO CHE MI SI SONO UN PO' BRUCIACCHIATI...VA BE SPERIAMO CHE SIANO LO STESSO COMMESTIBILI...

MA LO YOGURT MAGRO 0% DELA MULLER SI PUò MANGIARE?

CHIARASOLE DAMMI INFO PER IL GHIACCIOLO......

Immagine

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 11 giu 2010, 10:36

syriailaria ha scritto:ma un ghiacciolo non si può mangiare?????? sigh sigh
p 0,1 c 13,6 g 0,1.........mannaggasti carboidrati.....tutti li sono
i carboidrati nel ghiacciolo dovrebbero essere zuccheri, gli zuccheri sono sfavorevoli, quindi io al tuo posto non lo mangerei....se proprio ne avessi voglia, proverei a bilanciarlo, ma io non lo so fare e' per questo che faccio spuntini "normali" in zona :hi hi hi hi . aspettiamo chiarasole! :ok

syriailaria ha scritto:MA LO YOGURT MAGRO 0% DELA MULLER SI PUò MANGIARE?
io lo mangio e aggiungo un po' di dolcificante :hi hi hi hi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 giu 2010, 10:53

No no....io non parlavo di spuntini REGOLARI in zona con il ghiacciolo...è ovvio che sono zuccheri....però,se una volta ogni tanto provasse a bilanciarlo....potrebbe gustarselo senza fare troppi danni...

Ma uno spuntino regolare è impensabile...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 giu 2010, 12:42

Buondi' e ben trovate!

Stamattina spesa, e....
MI SONO COMPRATA UN COMPLETO TAGLIA 42 che mi va bello morbido e non stretto come fino a poco tempo fa!!!
:yeee :yeee :yeee
Ho preso una gonna morbida di maglina rossa, lunga al ginocchio e leggermente svasata, e sopra un top lungo, con lo scollo molto morbido (come se ci fosse piu' stoffa che fa le pieghe), bianco e rosso, e una cintura di pelle bianca.
Come mi sono sentita bene quando l'ho provato :-D

Tornando a noi...
Syriailiara, il ghiacciolo fa circa 70gr a blocco C. Proteine e grassi sono nulli
Quindi dipende da quanto pesa il ghiacciolo, se e' sui 70gr potresti bilanciarlo con 1P + 1G, con 20gr di parmigiano, oppure 25gr di crudo e 3 mandorle ad esempio
Detto questo, dato che come sapete io sono romposcatole sul fatto che il bilanciamento non e' tutto ma contano le scelte proteiche, guardiamo gli ingredienti... Immagino (ma accetto smentite), che siano acqua, zucchero, aroma o succo di frutta. Quindi dato lo zucchero che ha un IG altissimo e il fatto che di frutta ce se sara' poca poca, la qualita' della scelta non e' il massimo
Inoltre immagino che il peso sia piu' di 70gr...
Detto questo, io farei cosi'. Se vuoi il ghiacciolo come snack per rinfrescarti, lo puoi fare in casa con acqua, poco succo di limone e tic, negli stampini appositi. Oppure te ne freghi del bilanciamento e per una volta ti condeci un ghiacicolo come extra. Ma a questo punto io non "sprecherei" uno sgarro per un ghiacicolo, ma mi sparerei un bel gelatone al cioccolato :hi hi hi hi
Poi dipende sempre da quanta massa grassa devi perdere, e da quali e quanti fuorizona fai.. :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 11 giu 2010, 14:16

Grande chiarasole!!!!! ottima spiegazione :ok
chiarasole ha scritto:Detto questo, io farei cosi'. Se vuoi il ghiacciolo come snack per rinfrescarti, lo puoi fare in casa con acqua, poco succo di limone e tic, negli stampini appositi. Oppure te ne freghi del bilanciamento e per una volta ti condeci un ghiacicolo come extra. Ma a questo punto io non "sprecherei" uno sgarro per un ghiacicolo, ma mi sparerei un bel gelatone al cioccolato
io opterei per il ghiacciolo fatto in casa, anzi visto che ci sono farei un frullato bilaciato (li' mi dovrebbe aiutare chiarasole :fischia )e lo metterei in freezer e lo mangerei come spuntino (so che non e' la stessa cosa......ma per la linea questo e altro....) e se devo fare uno sgarro mangio una bella brioches con gelato stracciatella che e' la mia passione :hi hi hi hi

chiarasole ha scritto:MI SONO COMPRATA UN COMPLETO TAGLIA 42 che mi va bello morbido e non stretto come fino a poco tempo fa!!!
questa e' una grande soddisfazione!!!! almeno i sacrifici servono a qualcosa :yeee :yeee :yeee

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 giu 2010, 16:32

catia73 ha scritto:io opterei per il ghiacciolo fatto in casa, anzi visto che ci sono farei un frullato bilaciato (li' mi dovrebbe aiutare chiarasole :fischia )e lo metterei in freezer e lo mangerei come spuntino (so che non e' la stessa cosa......ma per la linea questo e altro....) e se devo fare uno sgarro mangio una bella brioches con gelato stracciatella che e' la mia passione :hi hi hi hi
un frllato bilanciato si fa con 200gr di latte parzialmente scremato, un blocco di proteine in polvere (dipende dal tipo, di solito sono 8gr per 1P), un blocco di frutta a scelta (170gr di fragole, o 150gr di pesca, o 100gr di kiwi), 6gr di mandorle. Sono due blocchi, quindi verrebbero due spuntini
Non so pero' se verrebbe bene come ghiacciolo, io non bevo latte ne' no ho mai provato a congelarlo :domanda

se no se ceercate su internet ci sono molte ricette di semifreddi deliziosi :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 14 giu 2010, 10:24

ECCOMI QUA...BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTE...CHIARASOLE GRAZIE MILLE PER I SUGGERIMENTI...MANNAGGIA FINO A VENERDì SONO STATA COSì BRAVA ERO ARRIVATA A 76,8 ED OGGI SONO A 77,5...CAVOLI A ME E QUESTI WEEK PIENI DI SGARRI. IERI SONO STATA ALLA MINITALIA CON L'ASILO E ABBIAMO FATTO PIC NIC E MI SONO MANGIATA UN PANINO CON PROSCIUTTO COTTO (DEVO IRE BRAVA) MA POI HO ASSAGGIATO LA PIZZA LA FOCACCIA....INSOMMA PER ME L'WEEK è CATASTROFICO...VABBè RIMEDIERO IN SETTIMANA
NEL FRATTEMPO ANCHE IO HO COMPRATO DUE BERMUDA TAGLIA 44, PERò SI SA CHE LE TAGLIE NON SONO TUTTE UGUALI COME VESTIBILITà.......

COLAZIONE:200G LATTE P.S.+4 BISCOTTI ENERZONA
SPUNUNTINO ENERZONA
PRANZ. 106 G MOZZARELLA LIGHT+260 POMODORO+3 ALBICOCCHE
MERENDA: YOGURT+3 BISCOTTI

SABATO HO FATTO UNA MERENDINA DAVVERO ECCEZIONALE: HO PRESO IL TOTAL 0% HO AGGIUNTO 3 BISCOTTI ALL'AVENA ED HO AGGIUNTO MEZZA FIALETTA DI AROMAALLA VANIGLIA....ERA DAVVERO BUONO SLURPPPPPPPPP

Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 giu 2010, 11:17

syriailaria ha scritto: PRANZ. 106 G MOZZARELLA LIGHT+260 POMODORO+3 ALBICOCCHE
MERENDA: YOGURT+3 BISCOTTI
e' scarso in carboidrati
260gr di pomodori non sono neanche un blocco
3 albicocche, quanto pesano? non penso sono piu' di due blocchi

un'altra aggiunta, tra colazione e pranzo sei gia' a 4 blocchi di latticini, diciamo che una giornata del genere non dovrebbe capitare troppo di frequente, o comunque cerca di non mangiarne altri oggi :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 giu 2010, 11:24

chiarasole, stai diventando il mio guru....ormai sai tutte le tabelle a memoria... :ahaha

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 giu 2010, 11:25

Secondo me il frullato bilanciato si congela benissimo...e viene pure buono... :fischia

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 14 giu 2010, 11:43

CHIARASOLE IL PASTO L'JHO PRESO DALL VSTRA LISTA SOLO CHE AGGIUNGEATE ANCHE I CETRIOLI MA IO PROPRIO NON RIESCO A MANGIARLI CON COSA POSSO BILANCIARE PER AVERE UN PASTO GIUSTO.....

Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”