GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Intervento alla miopia
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Re: Intervento alla miopia
Andra io l'intervento l'hofatto dopo il parto e comunque mi toccherà un altro cesareo. Però a vevo sentito dire che il parto naturale non è molo indicato per chi si è operato
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Sbu come stai?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
Andra1 il mio oculista mi ha detto che il parto naturale comporta un abbassamento della vista che poi viene tranquillamente recuperata....io da quando sono stata operata gli ho sempre detto che voglio il certificato per un pato cessareo....perchè a me mancava -10 a dx e -9,5 a sx e lui continua a dirmi che me lo posso sognare.... non corro alcun periodo....vedremo! Ora sono incta e a breve devo fare il controllo....e vedremo cosa mi dice! Io tento nuovamente!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
- andra1
- Original~GolGirl®
Ho fatto 2 giorni fa il controllo e l'oculista mi ha detto che non devo temere il cesareo...boh, non so più cosa pensare... 

- sbu
- Bronze~GolGirl®
io so che non c'è nessuna controindicazione per fare un TC se si ha fatto la correzione della miopia.
Si sconsiglia di fare l'intervento a chi è incinta o in gravidanza perchè la vista si abbassa a causa di ormoni&co e non è il momento ideale per fare l'intervento e i relativi controllo.
a me con tutte e due le gravidanze si era abbassata un pochino la vista ma poi era tornata come prima
Si sconsiglia di fare l'intervento a chi è incinta o in gravidanza perchè la vista si abbassa a causa di ormoni&co e non è il momento ideale per fare l'intervento e i relativi controllo.
a me con tutte e due le gravidanze si era abbassata un pochino la vista ma poi era tornata come prima
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
la vista va bene, solo che ho ancora gli occhi facilmente irritabili, basta che li tocco e diventano rossi, e non posso manco pensare di truccarmi (già prima non è che lo facessi spesso, ma ogni tanto vorrei mettermi un pelo di mascara).giremy ha scritto:Sbu come stai?
Cmq anche se sono passati 3 mesi ancora adesso al mattino cerco gli occhiali sul comodino

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Sbu ci rincorriamo nei diversi post
Io dopo 4 mesi vedo bene, anche se il destro resta sempre leggermente appannato.
Me ne accorgo però solo se guardo con un occhio per volta. Metto sempre le lacrime artificiali e mi accorgo che durante la settimana, quando uso di più il pc, mi stanco facilmente.
Comunque sono soddisfattissima dell'intervento!! Lo rifarei sicuramente!
In questi gg devo chiamare il medico per fissare il prossimo controllo

Io dopo 4 mesi vedo bene, anche se il destro resta sempre leggermente appannato.
Me ne accorgo però solo se guardo con un occhio per volta. Metto sempre le lacrime artificiali e mi accorgo che durante la settimana, quando uso di più il pc, mi stanco facilmente.
Comunque sono soddisfattissima dell'intervento!! Lo rifarei sicuramente!
In questi gg devo chiamare il medico per fissare il prossimo controllo
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Trucchi io ho preso in farmacia quelli per occhi sensibili, mi sembra della bionique (o roba del genere) e ogni tanto li metto.
Devo dire che io avevo fastidi a truccarmi anche prima dell'operazione e con questi trucchi mi sto trovando veramente bene

Devo dire che io avevo fastidi a truccarmi anche prima dell'operazione e con questi trucchi mi sto trovando veramente bene
Ti è mai capitato la sera prima di andare a letto di pensare 'ora mi tolgo le lenti..'Cmq anche se sono passati 3 mesi ancora adesso al mattino cerco gli occhiali sul comodino

3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Anche io ho un occhio un po' appannato, me ne accorgo la sera uqando guardo la tv. Cmq prossima visita ad aprile

quello no perchp non le usavo, ma oggi mi sono tolta gli occhiali da sole, ho aperto la custodia per metterli via e mi sono venuti due secondi di panico perchè non c'erano dentro gli occhaili da vista, mi sono sentita persa...poi mi è venuto in mente che non li uso più!Fatamorgana ha scritto:Ti è mai capitato la sera prima di andare a letto di pensare 'ora mi tolgo le lenti..'

- bamby36
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!! Anche a me farebbe tanta voglia fare l'intervento...da un lato sono stanca di portare occhiali e lenti (che tra l'altro tollero poco perchè mi si seccano gli ochi!) ma dall'altro mi fa paura..o paura che qualcosa vada storto e di vederci peggio di ora!!
E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Sbu pensa che a distanza di un anno ancora a volte faccio la mossa di togliermi gli ochciali per mettermi la crema viso
Io fra un mesetto farò il controllo del primo anno
Bamby personalmente è stata una delle scelte della mia vita più azzeccate

Io fra un mesetto farò il controllo del primo anno

Bamby personalmente è stata una delle scelte della mia vita più azzeccate
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Bamby anche io avevo mille dubbi, ma alla fine mi chiedo 'ma perchè non l'ho fatto prima?!?!'
cmq io ho ancora qualche problema con la vista 'fine', per me infilare il filo dell'ago è difficile, devo fare mille tentativi perchè così piccolo e vicino ho ancora la vista che si 'incrocia'
cmq io ho ancora qualche problema con la vista 'fine', per me infilare il filo dell'ago è difficile, devo fare mille tentativi perchè così piccolo e vicino ho ancora la vista che si 'incrocia'
- bamby36
- Original~GolGirl®
Dove siete state operate? in un ospedale pubblico o da un privato?
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Anche io soddisfattissima! E non sono ancora passati 6 mesi dall'intervento... come ho scritto nel mio racconto, non è una passeggiata... ma il vantaggio è talmente tanto che lo rifarei anche domani!
Io l'intervento l'ho fatto intramoenia (chirurgo privato che opera nella struttura pubblica). Se passavo dal pubblico l'intervento l'avrei comunque dovuto pagare per intero, quello su cui risparmiavo erano le visite di controllo....
avevo anche provato a prendere l'appuntamento, ma telefonando ai primi di settembre il primo posto libero era a fine gennaio (io mi sono operata il 18 ottobre, ma avrei potuto farlo anche il 16 settembre... ho posticipato per problemi miei)
Io l'intervento l'ho fatto intramoenia (chirurgo privato che opera nella struttura pubblica). Se passavo dal pubblico l'intervento l'avrei comunque dovuto pagare per intero, quello su cui risparmiavo erano le visite di controllo....
avevo anche provato a prendere l'appuntamento, ma telefonando ai primi di settembre il primo posto libero era a fine gennaio (io mi sono operata il 18 ottobre, ma avrei potuto farlo anche il 16 settembre... ho posticipato per problemi miei)
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io ho fatto l'intervento nell'ospedale pubblico pagando privatamente. Ho speso 500 euro a occhio più le visite (dalla prima all'ultima +intervento in totale viene 1360 euro circa). In clinica privata mi chiedevano 2500 euro.
Io ho scelto la struttura pubblica perchè ero più comoda visto che devi fare le visite post operatorie e devi farti accompagnare, e poi perhcè mi fido di più di una struttura dove fanno un numero elevato di interventi l'anno, anche più complessi.
Io ho scelto la struttura pubblica perchè ero più comoda visto che devi fare le visite post operatorie e devi farti accompagnare, e poi perhcè mi fido di più di una struttura dove fanno un numero elevato di interventi l'anno, anche più complessi.
- bamby36
- Original~GolGirl®
Avete qualcuno di bravo da consigliarmi? Io abito a Verona 

- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Fissato il controllo per giovedì prossimo 

3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- bamby36
- Original~GolGirl®
Fatamorgana ha scritto:Fissato il controllo per giovedì prossimo

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao a tutte, avrei 10 pagine di arretrati da leggere, spero di non ripetere cose già dette.
ho fatto l'operazione a maggio 2004 a entrambi gli occhi contemporaneamente, mi mancavano 4 gradi a dx e 3,75 a sx.
l'operazione, tra attesa, preparazione, operazione vera e propria e post, è durata 20 minuti.
la terapia successiva è consistita in dosi giornaliere di collirio (non ricordo più il nome) a partire da 40 gocce al giorno, scalando ogni 20 giorni di 10 gocce fino ad arrivare a zero.
gli occhiali da sole li ho usati da subito appena uscita dalla sala operatoria, perché così mi era stato consigliato dall'oculista.
il primo giorno ho avuto bruciore costante agli occhi, con conseguente lacrimazione costante
il secondo giorno non riuscivo ad aprire le palpebre a causa della lacrimazione del giorno 1, però gli occhi non avevano più niente.
dal terzo giorno in poi non ho avuto più niente.
ora ci vedo ancora come appena fatta l'operazione, quindi molto bene. l'unica cosa è che sono rimasta più sensibile alla luce, quindi all'esterno ho quasi sempre bisogno degli occhiali da sole.
la settimana scorsa ho fatto la visita di controllo, visto che sono alla 20a settimana, e volevo sapere se c'erano problemi per il parto naturale.
come dicevate sopra, il risultato è che la vista è appena appena calata (-0.5 a dx, a sx anche meno), però la retina sta benissimo e quindi se non avrò problemi di altro tipo non ci sono controindicazioni al parto naturale.
mi ha detto però che mi vorrà rivedere prima della fine dell'allattamento.
comunque sia, io consiglio l'operazione, se la volete/potete fare, perché non fa male ed è molto veloce. il risultato è strabiliante anche a 8 anni di distanza.
scusate se vi ho tramortite con questo papiro, spero però possa essere utile a chi è indecisa sul farla o meno.
in bocca al lupo a tutte per le visite di controllo!
ho fatto l'operazione a maggio 2004 a entrambi gli occhi contemporaneamente, mi mancavano 4 gradi a dx e 3,75 a sx.
l'operazione, tra attesa, preparazione, operazione vera e propria e post, è durata 20 minuti.
la terapia successiva è consistita in dosi giornaliere di collirio (non ricordo più il nome) a partire da 40 gocce al giorno, scalando ogni 20 giorni di 10 gocce fino ad arrivare a zero.
gli occhiali da sole li ho usati da subito appena uscita dalla sala operatoria, perché così mi era stato consigliato dall'oculista.
il primo giorno ho avuto bruciore costante agli occhi, con conseguente lacrimazione costante
il secondo giorno non riuscivo ad aprire le palpebre a causa della lacrimazione del giorno 1, però gli occhi non avevano più niente.
ora ci vedo ancora come appena fatta l'operazione, quindi molto bene. l'unica cosa è che sono rimasta più sensibile alla luce, quindi all'esterno ho quasi sempre bisogno degli occhiali da sole.
la settimana scorsa ho fatto la visita di controllo, visto che sono alla 20a settimana, e volevo sapere se c'erano problemi per il parto naturale.
come dicevate sopra, il risultato è che la vista è appena appena calata (-0.5 a dx, a sx anche meno), però la retina sta benissimo e quindi se non avrò problemi di altro tipo non ci sono controindicazioni al parto naturale.
comunque sia, io consiglio l'operazione, se la volete/potete fare, perché non fa male ed è molto veloce. il risultato è strabiliante anche a 8 anni di distanza.
scusate se vi ho tramortite con questo papiro, spero però possa essere utile a chi è indecisa sul farla o meno.

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- bamby36
- Original~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:ciao a tutte, avrei 10 pagine di arretrati da leggere, spero di non ripetere cose già dette.
Tu hai fatto intervento laser o il lasik ?