GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Messaggio da squinsy » 3 giu 2008, 22:00

Mah, non so sta cosa della modalità del ciclo...
Mi è cambiato tutto...
Prima mi arrivava partendo da spotting marrone e dopo qualche ora si sbloccava il ciclo...
Stavolta ho avuto perdite rosate, poi nulla, poi rosso scuro, poi nulla e poi oggi ho avuto flusso a barili come non mai, e ieri sera fitte che fino a prima ho avuto solo con le coliche intestinali...
Io spero sia solo perchè il mio corpo deve abituarsi... :x:
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 giu 2008, 16:37

Si, il corpo deve solo abituarsi, tranquilla :sorrisoo
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 14 giu 2008, 14:47

Ciao Nattyta, io uso evra da dopo il parto orami sono 2 anni e mezzo,..a me non ha mai dato mai nessun problema, l'unica cosa è stato un pò di prurito i primi 3 mesi nel punto in cui applicavo il cerotto...se si forma una piccola piega o si stacca leggermente un angolino non ti preoccupare perchè sei comunque coperta...io d'inverno lo metto nella schiena e d'estate nei glutei!Una sola volta mi si è staccato ed ero al mare..lo avevo sotto il costume,ho fatto il bagno e quando sono uscita non mi sono asciugata,il costume bagnato ha creato umidità e ha fatto si che si staccasse (ora o cambio il costume o mi asciugo molto bene)...cmq a quel punto l'ho tolto e ho aspettato il giorno che ne dovevo mettere uno nuovo e la settimana successiva ho usato il preservativo!!...se hai altri dubbi puoi scrivermi tranquillamente...
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 giu 2008, 9:44

Finalmente una che usa il cerotto! :ok
allora MALELAS prova a guardare il post che ho scritto ieri, si chiama "DOLORI BASSO VENTRE" secondo te il cerotto puà centrare?
grazie! :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 15 giu 2008, 19:59

Ok vado e poi ti dico!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 giu 2008, 14:20

ragazze, qualcuna usa gli stick per ovulazione come metodo anticoncezionale? io ci sto pensando perchè non tollero la pillola, la spirale non la voglio; al momento usiamo il preservativo, ma non sempre :fischia
ho un ciclo regolare e pensao che forse con gli stick posso risolvere il problema di cotraccezione; in poche parole sarebbe come usare il Persona, o sbaglio? poi pensavo di usare gli stick canadesi, che sono veramente economici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 giu 2008, 14:21

frab...io appena mi torna il capopèarto usero' il persona e quindi gli stick!
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 giu 2008, 14:23

usare solo gli stick canadesi mi sembra più economico rispetto al persona e i suoi stick, che dici?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 giu 2008, 20:57

frab ha scritto:ragazze, qualcuna usa gli stick per ovulazione come metodo anticoncezionale? io ci sto pensando perchè non tollero la pillola, la spirale non la voglio; al momento usiamo il preservativo, ma non sempre :fischia
ho un ciclo regolare e pensao che forse con gli stick posso risolvere il problema di cotraccezione; in poche parole sarebbe come usare il Persona, o sbaglio? poi pensavo di usare gli stick canadesi, che sono veramente economici
la prima volta ho usato gli stick per un anno come anticoncezionale e hanno funzionato
la seconda volta invece... é arrivata Elisa
sapevo che nn era un metodo sicuro al 100% ma sapevo anche che un altro bimbo lo volevo (ma avevamo deciso di rimandare di un po' la caccia dato che stavo cercando lavoro e una casa piú grande) per questo non mi ero fatta problemi sapendo che cmq nn ero coperta al 100%

per questo ti dico di pensarci bene, perché cmq nn hai l'efficacia della pillola o del condom :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 22 giu 2008, 21:12

QUOTO CHIARASOLE! Se ti farebbe "un pò lo stesso" avere un'altro bebè andrebbe bene, però infatti e molto meno efficace dei contraccettivi ormonali: cerotto, pillola, anello...

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 23 giu 2008, 8:19

A febbraio dello scorso anno ho cominciato ad usare persona, a febbraio di quest'anno ho scoperto che era in arrivo Edoardo...c'era scritto che in un anno 1 donna su 1000 che usa persona rimane incinta, io sono stata quel numero 1!!!
Sono contenta anche perchè lo avremo cercato ad ogni modo a fine anno, comunque bisogna stare attenti perchè di rischi in più ce ne sono :sorrisoo
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 23 giu 2008, 9:34

si in effetti gli stick com epersona non hanno la sicurezza di una pillola o di un preservativo...bisogna valutare se il rischio è proporzionato al nostro "volere"
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 23 giu 2008, 11:46

Premetto che non ho letto le pagine precedenti ma ho bisogno di un consiglio per un eventuale somministrazione di pillola Lucille..
Spiego: prima gravidazna 4 anni fa al primo tentativo, poi fino ad aprile di quest'anno profilattico, l'unica volta che non l'abbiamo utilizzato sono rimasta incinta anche se ahimè terminata a 8 sett. il 17 giugno ovvero 7 giorni fa con raschiamento.
Siccome ora le perdite sono durate solo due giorni e non ho intenzione di avere rapporto fino al prossimo ciclo, stavo pensando almeno per tre mesetti di usare la pillola che ho chiesto al gine ovvero Lucille. Qua sorgono i dubbi: siccome ho un cilco scarso di mio, tenedo le ovaie in letargo per ben tre mesi, secondo voi avrò problemi per un eventuale ricerca di pargoletto? è vero che dopo la somministrazione della pillola è meglio aspettare almeno un ciclo prima di darsi alla caccia? si è soggetti a gravidanze multiple o eventuali malformazioni del feto?
scusate la mia ignoranza ma con la facilità che ho di restare incinta e il rifiuto di mio marito (anche un pò mio) del profilattico non sò che fare... di persona assolutamente no perchè non mi fido..
grazie
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

ALESSANDRACNP
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALESSANDRACNP » 23 giu 2008, 16:55

è da anni che prendo regolarmente la pillola senza problemi, ora però, dopo alcuni mesi di sospensione, devo iniziare la seconda confezione della pillola e non ricordo più se l'ultima l'ho presa di lunedi o martedi....cosa faccio? nel dubbio, anticipo di un giorno?

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Metodi anticoncezionali: che ne pensate della spirale?

Messaggio da gipsydancer » 23 giu 2008, 20:46

Care golline,
dopo un check-up di routine (fatto dopo anni di incoscienza senza controlli :fischia ), pare che la "macchina" sia a posto. Oggi pomeriggio, dietro consiglio della gine, ho fatto un controllo dal senologo il quale nonostante una mastopatia che mi accompagna da sempre e qualche noduletto del tutto benigno (per i quali comunque mi ha raccomandato di fare screening semestrali, ma semplicemente in virtù dei 35 anni suonati), non ha trovato obiezioni alla ripresa della pillola anticoncezionale. Mi parlava tuttavia della possibilità di usare magari la spirale in sostituzione di ormoni che comunque sia loro non sono mai troppo propensi a prescrivere.
Non l'ho mai usata e non ho idea di quali possano essere i pro e i contro... so che non è sicura come la pillola e la cosa mi fa propendere comunque per un anticoncezionale ormonale.
Qualcuno mi dice la propria esperienza in merito?
Grazie :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 23 giu 2008, 22:17

gipsydancer, innanzitutto bene per i controlli andati a buon fine!!! :ok
Per quel che so io la spirale è l'anticoncezionale + sicuro...(almeno mi pare)
L'unico contro che conosco è che da mestruazioni + abbondanti e puoi avere lievi doloretti in prossimità dell'ovulazione o dopo i primi rapporti ma per il resto e come se non ci fosse!!!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 24 giu 2008, 0:47

Vedo che parlate di spirale ma non fatemi leggere 11 pagine di arretrati :che_dici
qualcuna l'ha messa? la si deve cambiare spesso? quanto costa il tutto?
la mette il ginecologo in una visita normale?
vi faccio queste domande perche' sto prendendo la pillola ma mi gonfio troppo :aargh e come aternativa mi rimane la spirale mi sa..che io non vorrei mettere..mi fa senso l'idea di avere un coso dentro tutti i giorni!!!
solo che non saprei proprio che altro provare :domanda
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 giu 2008, 8:30

VY, il costo varia dal modello ma siamo attorno ai 50-60€
viene inserita dal gine il 3°-4° giorno del ciclo e dura 5 anni.
secondo me una valida alternativa per chi no sopporta il dosaggio ormonale!!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 giu 2008, 14:31

5 anni?.. :urka

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 giu 2008, 14:32

Aprofito per chiedere....il cortisone interviene con la contraccezione ormonale?

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”