GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

post-cesareo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
VIOLASTEFY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: post-cesareo

Messaggio da VIOLASTEFY » 17 feb 2008, 15:52

nessuna di voi ha avuto vertigini quando ha provato ad alzarsi dopo il cesareo???? :-D :x:

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 17 feb 2008, 16:09

si certo, è normale.
Quando mi hanno fatto alzare mi ricordo che l'infermiere mi disse di tenere la testa alta e non abbassarla...
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 feb 2008, 18:06

leggendo i vostri racconti mi sento stra fortunata!!
il mio post cesareo era stato molto buono. uscita dalla sala operatoria verso le 2 del mattino a mezzogiorno ero già in piedi(ovviamente coatta, io per me sarei stata a letto).

i primi due giorni ricordo che ero un po' rimbambita e soprattutto il senso di vertigini quando mi alzavo, oltre al dolore terribile delle flebo, ma per fortuna di flebo me ne hanno fatte solo fino alla mattina del secondo giorno dopodiche levate le flebo, il catetere, e tutti gli orpelli che avevo attaccati nei primissimi giorni sono rinata.
ricordo che al venerdi mi volevano già dimettere perchè in pratica ero in albergo...facevo giù tutto da sola, mi occupavo di laura. quando sono uscita dall'ospedale, la domenica, sono arrivata a casa e sono andata a fare una passeggiata, il lunedi ero in macchina a fare delle commissioni...insomma chi mi vedeva si stupiva a mi chiedeva se non stavo correndo troppo ma io mi sentivo veramente a 1000 e in ospedale mi avevano detto di stare attenta a non stancarmi ma cmq di cercare di fare vita normale perchè il recupero sarebbe stato più veloce. le uniche cose che mi infastidivano erano la contrazioni quando allattavo, che con il cesareo senti bene anche al primo parto (i cosidetti morsi uterini) e poi la paranoia assurda che mi si strappassero i punti cosa cessata nel momento in cui mio marito che mi ha cambiato la medicazione al terzo gg a casa mi ha comunicato che non avevo i punti ma le graffette.
quella svirgola a lato ce l'ho anche io...a me è stata motivata dicendomi che probabilmente li mi avevano cucito leggermente sovrapposta la pelle e che dopo è scivolata giù...
certe volte penso che mi è andata così bene con il primo parto che questo secondo mi farà pagare tutto...ma spero proprio di no!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 feb 2008, 18:08

susi103 ha scritto:si certo, è normale.
Quando mi hanno fatto alzare mi ricordo che l'infermiere mi disse di tenere la testa alta e non abbassarla...

si si è vero!!!
ricordo che anche a me facevano alzare la testa da seduta e poi quando la testa smetteva di girare mi facevano alzare!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 20 feb 2008, 9:33

con la prima grav (primo cesareo) ero un rottame
con il secondo cesareo ero pure un rottame
ma non ho avuto il tempo di fermarmi un secondo quindi mi son sforzata e son partita a mille

ho lettoil racconto dei cesarei di pippabau
e ho memorizzato le parti dove diceva
che si sforzava di camminare muoversi più che poteva
perchè prima ci si muove prima si recupera
ed ha avuto ragione al 100%
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 feb 2008, 9:14

anch'io camminavo il più possibile perchè senyivo che ogni volta andava meglio
tra l'altro non ho mai messo la guaina che mi era stata assolutamente sconsigliata perchè i muscoli devono riprendere a lavorare
ecco, un problema che ho avuto per circa una settimana sono state le gambe gonfie.. non si erano gonfiate prima e si sono gonfiate dopo!!! ricordo che, alla dimissione, non ho potuto infilare le infradito che avevo all'ingresso e sono dovuta uscire con le ciabatte da ospedale che potevo allargare con il velcro!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”