GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidanza??

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da silvialfi » 28 gen 2014, 12:51

Ciao Belle!
Leggo solo oggi quindi rispondo in ritardo: 32 anni, 163 cm e 60 kg....via via che mi sono passate le nausee ho mangiato meno e sono riuscita a rimanere stabile.
Nn sono mai stata magra ma nemmeno tonda come sono adesso.
La mia pancia è bestiale, si vede eccome che sono incinta anche se è sproporzionata...se non fosse che la gente sgrana gli occhi quando gli dico che sono solo alla 14+3 o se in più di una persona non mi dicesse "ma sei sicura che sia uno solo!?!" per me sarebbe tutto normale: incinta = pancia.
Invece si vede che sono un pò sopra le righe.
Consiglio spassionato...andate SEMPRE in giro con la pallina chiama angeli sulla pancia....almeno la gente capisce che siamo incinte!! :caduta_sedia:

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da frens83 » 28 gen 2014, 16:38

ahahahahh!!!
ma scusa non ho capito tu non hai ancora preso nulla???e allora xche ti senti cosi più tonda?
Immagine

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da silvialfi » 29 gen 2014, 9:30

No, no, macchè!! Ora sono 60 kg! Pre-gravidanza ero 55!!!! In pratica ho fatto quasi 5 kg in poco più d tre mesi (nei quali teoricamente non si dovrebbe prendere niente!!).
:sorrisoo

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da primomaggio » 29 gen 2014, 11:54

silvialfi, io ad inizio gravidanza avevo una bella pancetta, vuoi pure che era il secondo (ma ricordo che anche con il primo spuntò presto), con il procedere della gravidanza però non è cresciuta così tanto, più di una persona mi ha detto che era più "sproporzionata" al V mese che all'VIII e nonostante questo, alcune persone - assai sbadate, penso - si sono accorte della pancia abbastanza avanti... Quindi non crucciarti, che nulla è detto ancora. Quanto ai kg, ne ho presi 11-12 (discrepanza tra mia bilancia e quella del ginecologo), partendo io dai 52 ero tranquilla, ma ancora me ne restano 4 :aargh In allattamento di mettermi a dieta non mi riesce... Spero di smaltirli un po' alla volta.

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2014, 11:58

Primomaggio....ma te ne mancano 4 che non è ancora passato 1 mese!!!!!!!!!!
a me ne mancano ancora 5 dopo 1 anno!!!! :ahah :ahah :ahah
Pietro Roberto 02-01-2013

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da frens83 » 29 gen 2014, 16:51

quindi te ne restano solo 4 a un mese dal parto???GRANDE!!!ma qnd hai inziato a metter su peso? io sono da 1 settimana nel quarto mese e per ora ancora non ho messo su niente ma vorrei capire cosa devo aspettarmi...davvero mezzo kilo a settimana???
Immagine

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da lucieale » 29 gen 2014, 17:13

primomaggio ha scritto:silvialfi, io ad inizio gravidanza avevo una bella pancetta, vuoi pure che era il secondo (ma ricordo che anche con il primo spuntò presto), con il procedere della gravidanza però non è cresciuta così tanto, più di una persona mi ha detto che era più "sproporzionata" al V mese che all'VIII e nonostante questo, alcune persone - assai sbadate, penso - si sono accorte della pancia abbastanza avanti... Quindi non crucciarti, che nulla è detto ancora. Quanto ai kg, ne ho presi 11-12 (discrepanza tra mia bilancia e quella del ginecologo), partendo io dai 52 ero tranquilla, ma ancora me ne restano 4 :aargh In allattamento di mettermi a dieta non mi riesce... Spero di smaltirli un po' alla volta.
guarda che sei benissimo io ero a +6.e poi essendo la seconda gravidanza ancora meglio....brava....
adesso che non sono nemmeno incinta ma magno e basta sono a +2. :fischia
ero riuscita a perdere mezzo chilo :caduta_sedia: ma poi è venuto tanto freddo e io ho tanta fame...... :hi hi hi hi e la pancia si gonfia.(prima di rimanere incinta non avevo mai avuto il "magico bozzetto pancioso " :grande_risata quando mettevo su qualche kiletto...).ingrassavo solo nella mia totalità :caduta_sedia:
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2014, 17:31

Manco a me il magico bozzetto scompare..... :pensieroso
mah!
preciso che sono a + 5 praticamente dal momento del parto..... :ahah :ahah :caduta_sedia:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da lucieale » 29 gen 2014, 17:41

e se facciamo il secondo figlio?doppio bozzetto pancioso? :congratulations:
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da primomaggio » 29 gen 2014, 18:18

Macché brava, sono tutti sulle cosce, peraltro mi sa che si è proprio allargato il bacino.
Il magico bozzetto mi era rimasto dopo il primo, nonostante facessi nuoto, ora il bozzetto è fantasticamente attraversato dalla cicatrice del cesareo quindi chissà mai che cosa rimane... Appena posso riprendo nuoto, ma confido pochino, pure alla mia istruttrice, che ha partorito a maggio il secondo, la pancina è rimasta... Per la cronaca, lei aveva messo 17 kg e non so dove perché era uno stecco con la pancia.
frens83, all'inizio del IV ero a +2, all'inizio del VI ero a +4, il resto dopo, ovviamente.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da Topillo » 29 gen 2014, 18:41

soluzione? :che_dici
vomitare fino a 23 settimane e avere poi lo stomaco così piccino che non ci sta più niente.
Però vi assicuro che avrei preferito prendere 20 kg e stare bene.
Prima gravidanza: 9 kg. Persi con il parto, tutti.
Panza visibile dal settimo mese.

Seconda gravidanza 5 kg. Dopo aver partorito ero più magra di prima. Panza invisibile. Nessuno si era accorto che ero incinta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2014, 21:03

Topillo ha scritto:soluzione? :che_dici
vomitare fino a 23 settimane e avere poi lo stomaco così piccino che non ci sta più niente.
Però vi assicuro che avrei preferito prendere 20 kg e stare bene.
Prima gravidanza: 9 kg. Persi con il parto, tutti.
Panza visibile dal settimo mese.

Seconda gravidanza 5 kg. Dopo aver partorito ero più magra di prima. Panza invisibile. Nessuno si era accorto che ero incinta.
No, grazie....
Son contenta dei miei 27+++.....
Piuttosto ripeto.... :che_dici :vomitino :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2014, 21:06

lucieale ha scritto:e se facciamo il secondo figlio?doppio bozzetto pancioso? :congratulations:
Magari si annullano!!!
Ma per me c'è ancora tempo!!!! :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da frens83 » 30 gen 2014, 20:23

Topillo ha scritto:soluzione? :che_dici

Seconda gravidanza 5 kg. Dopo aver partorito ero più magra di prima. Panza invisibile. Nessuno si era accorto che ero incinta.
Ma come???? 5kg in tutto????
Immagine

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da rossomela » 31 gen 2014, 22:21

Anche io.... 5 kg grazie a quella cosa magica che si chiama
Diabete Gestazionale
:che_dici

Dieta e dieta e dieta
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da aivlis » 1 feb 2014, 17:34

rossomela ha scritto:Anche io.... 5 kg grazie a quella cosa magica che si chiama
Diabete Gestazionale
:che_dici

Dieta e dieta e dieta
Idem per me. Ammetto di aver pianto tanto per questo motivo (di rinunce ne facevo già fin troppe per i miei gusti) ma poi rientrare nei miei jeans taglia 40 il giorno dopo il parto è stata una gran bella consolazione :hi hi hi hi
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da frens83 » 2 feb 2014, 9:50

No scusate io non ho capito....a causa del diabete gestazionale avete preso solo 5 kg n 9 mesi? Seguivate una dieta?E visto che siete rientrate in una 40 non eravate certo in sovrappeso...come si fa???
Immagine

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da aivlis » 2 feb 2014, 14:57

frens83 ha scritto:No scusate io non ho capito....a causa del diabete gestazionale avete preso solo 5 kg n 9 mesi? Seguivate una dieta?E visto che siete rientrate in una 40 non eravate certo in sovrappeso...come si fa???
Sì, io ne ho presi circa 6 in 9 mesi. Partivo da un sovrappeso di circa 5 kg infatti i jeans taglia 40 prima di restare incinta non mi entravano! ma appunto dovendo stare a dieta moooolto stretta (almeno per i miei canoni) sono ingrassata talmente poco che una volta partorito ero molto più magra di prima di rimanere incinta. io non potevo mangiare pane se non quello totalmente integrale tipo tedesco (che non mi piace quindi ne mangiavo poco), pasta 50 grammi, olio 1 cucchiaio a pasto, dolci e zuccheri ovviamente manco li potevo vedere in foto...vedi se non dimagrisci a mangiare così per 9 mesi!!!! Certo, una depressione che non ti dico. Era estate e nemmeno un gelato mi sono mai potuta mangiare :buuu però perlomeno dal giorno dopo il parto avevo la pancia piatta che manco belen :risatina: e io non ho MAI avuto la pancia piatta in vita mia! Assurdo lo so, mi dico sempre che sono l'unica al mondo che ha ritrovato la linea grazie alla gravidanza :ahah
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 2 feb 2014, 17:40

frens83 ha scritto:No scusate io non ho capito....a causa del diabete gestazionale avete preso solo 5 kg n 9 mesi? Seguivate una dieta?E visto che siete rientrate in una 40 non eravate certo in sovrappeso...come si fa???
In realtà io il massimo della fame, per rispondere ai tuoi post precedenti, l'ho avuta nel primo trimestre:la nausea passava solo se mangiavo! ....fino alla fine del quinto in realtà....
Poi posso chiederti perché sei così preoccupata per il peso? Non hai ancora messo nulla e sei a 4 mesi! Per di più fai sport! Tranquilla! Non metterti a dieta, per carità!
Sono ritornata io in forma che me ne sono stracatafregata, figurati se non ci ritorni tu....!
Il diabete gestazionale deve essere proprio poco simpatico....io ringrazio il cielo di non averlo avuto (e anche di avere evitato una poco simpatica dieta! :fischia )
Pietro Roberto 02-01-2013

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da frens83 » 2 feb 2014, 18:06

Hai ragione, il fatto è che essendo stata sempre magra temo che non riuscirò a essere a mio agio se prendo troppi kili e non vorrei che questo incidesse sul mio umore e sulla mia serenità. Io dieta x carità, non ne ho mai fatte in vita mia e di certo non inizio adesso, ma so di essere sempre stata fortunata (anche se ci metto del mio xche mi impegno sempre con lo sport). Visto che ho sentito di tante "magre" che han preso 20 kg in gravidanza x poi deprimersi xche non riuscivano a tornare come prima, vorrei davvero evitare questa cosa senza mettere a rischio il bebè. Mi chiedo se dovrei evitare anche io i dolci e mangiare tanto ma in maniera solo sana. Io mangio spesso la brioche a colazione e dopo cena qualcosina di dolce e non ho mai avuto problemi ma so che con la gravidanza il metabolismo cambia...quindi cerco buoni consigli!!!
Grazie mille delle vostre risposte :)
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”