GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOn ingrassarein gravidanza si può?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NOn ingrassarein gravidanza si può?

Messaggio da laura s » 13 feb 2012, 16:11

Posso essere spietatamente sincera??
Forse era meglio fare una dieta PRIMA di restare di nuovo incinta.
Adesso devi pensare anche per il cucciolo che aspetti e fare una dieta ad hoc per entrambi... che sia equilibrata e nel contempo non ti faccia salire di peso... ce la puoi fare, ma sarà sicuramente più difficile che se ci avessi messo una pezza prima!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 13 feb 2012, 16:29

laura s ha scritto:Posso essere spietatamente sincera??
Adesso devi pensare anche per il cucciolo che aspetti e fare una dieta ad hoc per entrambi... che sia equilibrata e nel contempo non ti faccia salire di peso... ce la puoi fare, ma sarà sicuramente più difficile che se ci avessi messo una pezza prima!! :incrocini :incrocini
:quoto_1:

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 13 feb 2012, 17:17

Ecco la mia di esperienza.
Nella prima gravidanza partivo da 55 kg (per me un po' tantini che sono 1.60 circa) e stando attenta a non esagerare i primi mesi ne ho persi 2, poi ho finito la gravidanza a 66 kg (complici gli ultimi 2 mesi in cui ho veramente mangiato di tutto e sono stata allettata quasi completamente). Dopo il parto persi subito solo 3 kg e non riuscivo assolutamente a perdere gli altri. A sei mesi dal parto cominciato dieta discutibile ma efficace (e cioè mangiavo solo a pranzo) e in 8 mesi sono tornata a 52 kg che sarebbe quasi il mio peso ideale!però avevo due forti motivazioni: sposarmi ed entrare nel vestito da sposa e mettere in cantiere un secondo pupo! :risatina:
Ora sono alla 26+3 e sono già +7 kg (partivo da 54)!vedremo cosa combino sta volta... :che_dici
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 13 feb 2012, 17:41

Scusate l'ignoranza, ma con l'allattamento si ingrassa? Io ho sempre creduto il contrario...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 feb 2012, 18:13

Feda ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma con l'allattamento si ingrassa? Io ho sempre creduto il contrario...
Se mangi normale a allatti dimagrisci ovviamente, se invece mangi per tre e allatti ingrassi... è che allattare mette una fame nera e non sempre ci si sa regolare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 13 feb 2012, 20:39

Io ricordo che mi veniva una sete boia!!!! Fame non più di tanto, erano più gli altri che mi incitavano a mangiare perché dovevo allattare!!!! Come adesso che secondo le dicerie della gente dovrei mangiare per due essendo in cinta...ma direi che non n'e ho bisogno...già da solo mi sto dando da fare!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 feb 2012, 21:14

laura s ha scritto:è che allattare mette una fame nera e non sempre ci si sa regolare...
Tristemente quoto lettera per lettera. :sberla:
Io in gravidanza non ho avuto più fame del solito, direi anzi meno del solito! In allattamento, invece... :buuu
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 14 feb 2012, 8:39

Ambra87 ha scritto:
laura s ha scritto:è che allattare mette una fame nera e non sempre ci si sa regolare...
Tristemente quoto lettera per lettera. :sberla:
Io in gravidanza non ho avuto più fame del solito, direi anzi meno del solito! In allattamento, invece... :buuu
quoto anch'io! in allattamento sono un pozzo senza fondo.. e quando i pupi iniziano lo svezzamento e a ciucciare meno si mettono su kili facilmente..
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

PattyLucaMarco
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PattyLucaMarco » 14 feb 2012, 8:53

Io so che in gravidanza si puo non ingrassare e si puo stare a dieta.
Questo ovviamente se si parte da un severo sovrappeso.

E' il mio caso attuale. Ho preso peso in allattamento durato quasi tre anni e sono rimasta inaspettatamente incinta (ci chiediamo ancora come visto che usiamo il preservativo).

Faro una dieta durante, seguitissima, per evitare ulteriori rischi
Patrizia + Guido = Luca (2007) Marco (2009) e.........

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 14 feb 2012, 10:04

PattyLucaMarco ha scritto:Io so che in gravidanza si puo non ingrassare e si puo stare a dieta.
Questo ovviamente se si parte da un severo sovrappeso.

E' il mio caso attuale. Ho preso peso in allattamento durato quasi tre anni e sono rimasta inaspettatamente incinta (ci chiediamo ancora come visto che usiamo il preservativo).

Faro una dieta durante, seguitissima, per evitare ulteriori rischi

Beh congratulazioni per la nuova gravidanza e in bocca al lupo per il resto!!!! :congratulations:
Emilia tieni duro!

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 14 feb 2012, 12:31

PattyLucaMarco ha scritto:
Ho preso peso in allattamento durato quasi tre anni e sono rimasta inaspettatamente incinta (ci chiediamo ancora come visto che usiamo il preservativo).

io sono rimasta incinta con la pillola... non ti stupire!!!! :risatina:
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 14 feb 2012, 18:23

Ciao Delfina!
Io nella prima gravidanza partivo da 57 kg sono alta 1.64 e diciamo che avevo quei 3-4 kg in piu'...ne ho presi 32... :hi hi hi hi ho perso quasi tutto dopo un'anetto! Al 4° mese avevo già preso 7 kili...

Ora in quasi due mesi ne ho preso solo uno ma ho le nausee che mi aiutano e c'è la volontà di non diventare una mucca... :ahah quando mi rivedo le foto dell'ospedale mi chiedo se ero io ho l'incredibile Hulk che si era impossessato di me!!!! :ahah

:incrocini per il tuo peso!!!!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 feb 2012, 19:22

guarda laura, in realtà io sono come qualcuna che ha scritto prima: dimagrisco solo in gravidanza!!!! un pò le nausee, un pò la paura della curva e del diabete gestazionale, un pò la voglia di alimentarmi meglio per il bene del bimbo, ci sono riuscita benissimo....per il dopo lasciamo perdere, ma non è affatto semplice stare a dieta, soprattutto se non ti scatta la molla mentale...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 feb 2012, 19:24

laura s ha scritto:
Feda ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma con l'allattamento si ingrassa? Io ho sempre creduto il contrario...
Se mangi normale a allatti dimagrisci ovviamente, se invece mangi per tre e allatti ingrassi... è che allattare mette una fame nera e non sempre ci si sa regolare...
la fame furibonda che ho quando allatto non l'ho mai avuta in vita mia!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 14 feb 2012, 22:23

marexia ha scritto:
laura s ha scritto:
la fame furibonda che ho quando allatto non l'ho mai avuta in vita mia!
io ho sempre avuto una gran sete...

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 15 feb 2012, 14:16

io mentre allattavo dovevo bere, 20 minuti di allattamento, una bottiglietta di acqua...questo me lo ricordo bene, perchè se non bevevo mi sembrava che si ciucciasse anche me!!!!
Emilia tieni duro!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 15 feb 2012, 17:23

Nella mia prima gravidanza partivo da 65 kg (sono alta 1,75), ho preso in tutto 18 kg. Uscita dall'ospedale ne avevo persi già 12. Il resto l'ho perduto in allattamento durato 18 mesi e alla fine ero più magra di prima perché per fortuna non avevo sta gran fame. Terminato di allattare ho messo su 3-4 kg. Ora, che sono di nuovo incinta, sono partita da 69Kg e al momento sto a 71Kg, spero di continuare così. Ho visto delle amiche che incinta avevano preso pochissimo ma mentre allattavano erano delle vere pallette :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 feb 2012, 18:41

marexia ha scritto:
guarda laura, in realtà io sono come qualcuna che ha scritto prima: dimagrisco solo in gravidanza!!!! un pò le nausee, un pò la paura della curva e del diabete gestazionale, un pò la voglia di alimentarmi meglio per il bene del bimbo, ci sono riuscita benissimo....per il dopo lasciamo perdere, ma non è affatto semplice stare a dieta, soprattutto se non ti scatta la molla mentale...
quoto!
Cara Laura, non pensare che io non ci abbia pensato e provato....ci ho provato, ovviamente senza grossa convinzione, per 7 anni, da dopo la nascita di Simone.
Non avevo voglia, non avevo impegno, non avevo la motivazione.
Ora l'ho trovata e credimi che anche decidere di "provare" a rimanere incinta ha comportato un percorso non seplice in cui non mi vergogno a dirlo, ho dovuto chiedere un aiuto psicologico.

Poi la decisione (e ci è voluto un anno).
Poi la riuscita, sono rimasta incinta velocemente e improvvisamente, dal giorno dopo il test, quella forza, quella volontà, quella motivazione che mi serviva è arrivata all'improvviso.

Sono solo due settimane che so di essere incinta e non ho più toccato un dolce. E non mi pesa.
Quando mi viene voglia di "pasticciare" basta pensare al test nel cassetto, e la voglia passa, senza grossi problemi.

Quindi si, potevo pensarci prima. Ci ho pensato ma non ci sono riuscita, per molti fattori.
Ma ora mi sento diversa e la forza c'è.
Ora però quella forza non basta se il tuo corpo poi fa il contrario...per questo chiedevo se comunque fosse possibile...mettendoci quella forza di volontà (e l'aiuto medico del nustrizionista) che prima non c'era o se ero comunque destinata ad ingrassare lo stesso.

:sorrisoo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 16 feb 2012, 19:40

io partivo da un lieve sottopeso ma in gravidanza ho preso 23 kg :x:
mangiavo pane a tutte le ore perchè soffrivo di gastrite e reflusso, poi gli ultimi 4 mesi li ho passati a letto e la cosa non ha aiutato.

ora ho ancora 8 kg da perdere per tornare al mio peso iniziale :50kg,ma mi acconterei di arrivare a 52.

sto facendo una fatica disumana con sta dieta .
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 20 feb 2012, 12:04

Delfinablu, ti posso portare la mia esperienza.

Prima gravidanza, venivo da una dieta seguita da dietologo di circa un anno e avevo perso circa 15 chili ma ero ancora in sovrappeso, quindi durante la gravidanza ho continuato a controllare l'alimentazione alla fine ho preso in tutto 4 chili, ho perso 6 chili nel dopo parto ma sono ingrassata tremendamente nei primi mesi di vita di Veronica.

Questa gravidanza: sono seguita da un anno da un nutrizionista serio che mi sta aiutando tantissimo, in un anno ho perso 18 chili, sono comunque in sovrappeso e quindi seguo la mia dieta (equilibrata) anche adesso che sono incinta. Ho scoperto di aspettare un bimbo ad inizio dicembre e da allora ho perso 3 chili e conto di perderne ancora, visto che la fame è poca e mangio bene e stop.

Come altre hanno riportato, trovo in gravidanza una maggiore forza di volontà che mi porta ad evitare schifezze e mi impedisce di mangiare troppo.

LauraS, il tuo discorso secondo me non regge, perché probabilmente non sai cosa significa lottare contro i chili di troppo, contro l'alimentazione legata alla psiche, contro pulsioni che si avvicinano molto alla dipendenza. La gravidanza per molte donne è un momento di "stato di grazia" e di aumento di forza e volontà, e può essere l'occasione buona per mettere una pezza a quelle cattive abitudini che ci portiamo dietro da anni. Con l'aiuto di un professionista della nutrizione si può avere una dieta equilibrata ed ipocalorica che al bimbo non fa alcun male ma che alla mamma può fare tanto bene. Se tutte noi avessimo la forza di pensarci prima credo che non esisterebbero le donne obese come me
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”