GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prodotti Johnson

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Prodotti Johnson

Messaggio da canirbas » 27 ott 2011, 18:32

LaMarzia, riporto dalle regole

Ticker & Gif & Formato Testo
Nel Vostro profilo esiste uno spazio FIRMA che vi permette di inserire in automatico una firma in tutti i Vostri messaggi.
Sono permessi SOLO Ticker legati alla gravidanza, che sia fisiologica, tramite PMA oppure con adozione (che andrà tolto una volta partorito) e o al ciclo, SOLO DURANTE la RICERCA della gravidanza, pma o adozione non c'è differenza, non è permesso NESSUN altro tipo di ticker!

Successivamente alla gravidanza, potete indicare nella firma SOLO DEL TESTO.
Il forum inserisce le dimensioni del testo nelle firme con misura standard di default.
Non sono ammesse foto o immagini o link di qualunque tipo nelle firme. Quindi niente cuori, fiori, glitter, figure animate o altro ancora.

Dovresti quindi togliere l'immagine, grazie :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Prodotti Jhonson

Messaggio da frefera » 27 ott 2011, 19:15

giremy ha scritto:Frefera bello il sito del biodizionario.
Grazie :ok
Prego, io lo consulto spesso, mi sembra piuttosto utile..
giremy ha scritto:Ma quello che mi chiedo è come possa invece passare per un prodotto dreato appositamente per bambini! :pensieroso
Il fatto è che, finché non esistevano strumenti per verificare di persona, qualunque cosa può passare per salutare e benefico per i bambini, come per gli adulti. Alle aziende interessa il profitto, non la qualità dei prodotti. Ne è una riprova il fatto che prodotti che hanno gli stessi scopi ma usano prodotti naturali costano il triplo a dire poco...

Sta a noi e a quanta voglia abbiamo di andare a fondo nelle questioni che riguardano il consumo..
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2011, 22:44

Io i campioni di olio johnson che avevo li ho usati per ungere le ruote del passeggino... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 ott 2011, 8:34

laura s ha scritto:Io i campioni di olio johnson che avevo li ho usati per ungere le ruote del passeggino... :fischia
:ok
so che è un must anche per fare un trattamento di bellezza agli infissi in legno!
R. E. , 18.11.2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2011, 8:50

Io i prodotti Johnson non li uso su Era. Lo shampoo e capitato di usarlo prima, ma l'olio no perche non mi piace la sensazione dell'olio sulla pelle.

Ma detto questo, a me questi allarmismi sui prodotti mi sembrano davvero esagerati. Mia cugina ha partorito a New York, nel piu grande e noto ospedale, e le hanno regalato un cesto di prodotti Johnson per neonati. Una mia conoscente che vive a Parigi, nell'ospedale le hanno consigliato i prodotti Johnson quando ha partorito. E so per certo che i Johnson sono i prodotti che usano nel repparto della neonatologia in Inghilterra.

Ora, o tutti questi medici, neonatologi, sono dei criminali o questa campagna allarmistica e del tutto esagerata....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 ott 2011, 9:25

canirbas ha scritto:LaMarzia, riporto dalle regole

Ticker & Gif & Formato Testo
Nel Vostro profilo esiste uno spazio FIRMA che vi permette di inserire in automatico una firma in tutti i Vostri messaggi.
Sono permessi SOLO Ticker legati alla gravidanza, che sia fisiologica, tramite PMA oppure con adozione (che andrà tolto una volta partorito) e o al ciclo, SOLO DURANTE la RICERCA della gravidanza, pma o adozione non c'è differenza, non è permesso NESSUN altro tipo di ticker!

Successivamente alla gravidanza, potete indicare nella firma SOLO DEL TESTO.
Il forum inserisce le dimensioni del testo nelle firme con misura standard di default.
Non sono ammesse foto o immagini o link di qualunque tipo nelle firme. Quindi niente cuori, fiori, glitter, figure animate o altro ancora.

Dovresti quindi togliere l'immagine, grazie :sorrisoo
sapevo solo dei ticker...scusate, provvedo! :hi hi hi hi
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 28 ott 2011, 10:22

:sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 28 ott 2011, 23:38

A me l'olio Johnson fu consigliato, per me, dalla mia estetista che mi disse che fra i prodotti economici era il migliore.
Ma possibile che nessuno ci sappia dire in maniera scientifica se la paraffina liquida fa male oppure no! :aargh
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 29 ott 2011, 1:58

ema1 il fatto che certi prodotti vengano regalati o consigliati in ospedale non li rende automaticamente buoni e sani. gli ospedali americani sono ultra sovvenzionati dalle industrie...a me in H, nonostante avessi detto chiaramente che volevo praticare l'allattamento esclusivo, hanno lasciato un bibe di LA...a me e' sorto piu' di un dubbio sull'"innocenza" di questo gesto...cmq io da qualche mese mi sono convertita all'ecobio e la mia pelle e i miei capelli, oltre a quelli della mia famiglia, ringraziano sentitamente...x quanto riguarda l'olio, a me ha sempre fatto venire i brufoli e non mi lasciava traspirare la pelle, poi ho capito perche' e non ho piu' nessuna intenzione di usare il petrolio sulla mia pelle!!!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 29 ott 2011, 7:08

giremy ha scritto:A me l'olio Johnson fu consigliato, per me, dalla mia estetista che mi disse che fra i prodotti economici era il migliore.
Ma possibile che nessuno ci sappia dire in maniera scientifica se la paraffina liquida fa male oppure no! :aargh
Nessuno lo può dire in maniera "scientifica" o comunque univoca perchè ci sono molti interessi dietro e credo che proprio per questo sia un argomento ancora controverso.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 ott 2011, 10:08

Si, questo lo capisco, ma deve essere oggettivo se fa male o meno la paraffina. Non credo che possa essere sindacabile che un prodotto faccia malo o no :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 30 ott 2011, 10:52

"male" non dovrebbe farne (nel senso di causare terribili malattie), ma di sicuro la parffina non può essere assorbita dalla pelle e l'unico effetto che può dare è quello di una pellicola di domopack... il che se va bene non fa nulla, se va male occlude i pori che non causa certo nulla di grave ma non vedo perché infliggerselo :domanda
R. E. , 18.11.2011

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 30 ott 2011, 11:09

Quoto tutto.Tra l'altro recentemente al supermercato ho visto che avevano aggiunto una linea "natural" per neonati.Ho pensato avessero cambiato rotta,macchè primo ingrediente mineral oil. :che_dici
Questo nella crema.Gli altri prodotti della linea ho guardato in internet è sembrano meglio.
Io è da un po' che compro solo creme senza oli minerali,parabeni,profumi etc.Si trovano anche nei supermercati a prezzi uguali alle altre marche.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 ott 2011, 11:29

mamamatchi, quali sono i prodotti che trovi nei supermercati. Vorrei vedere se li trovo anche io

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 30 ott 2011, 12:51

Gyremi sono fuori casa fino a martedì !L'ultima che ho comprato comunque l'ho presa al mare alla Iper.Pagata sette o otto euro.Non ricordo il nome..
Ad ogni modo basta andare nella zona creme e cosmetici e leggere un po' di etichette ed ingredienti.Di solito c'è scritto chiaramente già sull'etichetta senza questo e senza quello..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 ott 2011, 12:53

Grazie quando puoi scrivimi i nomi delle marche. Intanto mi faccio un giro

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 30 ott 2011, 20:10

caspita, in effetti ho sempre usato anch'io i prodotti della Johnson senza farmi troppe domande, questa discussione mi fa riflettere. Dipende poi da bambino a bambino e da quanto ognuno di loro è delicato, io ad esempio al supermercato cerco di prediligere i prodotti apposta testati sui bimbi, sia per creme e shampi sia per i detergenti

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 ott 2011, 19:20

E' un po' come per l'insalata: con cosa la condite? Col l'olio d'oliva extravergine o con l'olio di arachidi? E quale dei due preferite usare per lo svezzamento di vostro figlio?
Ovvio che l'olio d'arachide non è velenoso, così come l'olio Johnson non è mortale, ma ci sono alternative piu' sane.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 31 ott 2011, 21:22

Zzz... ha scritto:E' un po' come per l'insalata: con cosa la condite? Col l'olio d'oliva extravergine o con l'olio di arachidi? E quale dei due preferite usare per lo svezzamento di vostro figlio?
Ovvio che l'olio d'arachide non è velenoso, così come l'olio Johnson non è mortale, ma ci sono alternative piu' sane.
ottimo paragone.... non scordiamoci che anche la pelle è un nostro organo e dobbiamo darle da "bere" prodotti buoni....
Su quel che regalano negli ospedali quoto chi ha detto che sono sovvenzionati, specialmente in America. Anche alcuni pediatri lo sono e ti danno campioncini di varie marche anche sullo svezzamento...
io mi fido del mio dermatologo che mi ha in cura da quando ero bambina... e lui mi ha sempre detto che è molto meglio usare oli vegetali commestibili (mandorle, mais, grano, oliva ecc.) piuttosto che creme piene di schifezze....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 1 nov 2011, 3:11

non vorrei finire OT suggerendo un altro forum, ma dato che il "tema" non va in competizione con GOL, consiglio a tutte un bel giro su saicosatispalmi.org :ok

Cosi a mente, al volo, prodotti abbastanza buoni a prezzo da super sono Omnia Botanica, Esselunga Baby (quelli gialli, ci sono olio, bagno e la crema, portentosa) o la nuova linea Bio della Garnier (non quella Nivea perchè non è affatto Bio, c'è un mare di robaccia dentro :x: )

Per esempio fino al 9/11 sempre all' Slunga c'è in promo la linea Bio Garnier, late detergente comprato a 3,99€ :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”