GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prevenire la candida

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
mamma30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: prevenire la candida

Messaggio da mamma30 » 20 giu 2011, 23:49

australia08 ha scritto:la candida è stata mia sgradita ospite per tutto il 2007 e parte del 2008. la terapia antimicotica locale e per bocca dava risultati temporanei. mio marito aveva una balanite dolorosissima.
in base alla mia esperienza posso dirvi che l'ho sconfitta (ad oggi non si è più presentata, nemmeno in gravidanza e nel post parto) così:

- biancheria intima solo di cotone
- niente pantaloni stretti (ogni tanto per una serata speciale ok, ma non tutto il giorno)
- assunzione di fermenti lattici per via orale 3 volte l'anno
- assunzione di fermenti lattici vaginali 2 volte l'anno (autunno e primavera)
- pane, dolci e formaggi quasi ridotti all'osso (a parte la brioche la mattina, ma non sempre)
- mai addosso il costume umido al mare

in bocca al lupo a tutte
aggiungo anche eliminare assolutamente l'alcool, che alimenta la candida quanto lo zucchero!
io poi per alleviare il prurito usavo il candidax, che è una crema naturale a base di calendula mi apre. i detergenti della saugella sono i migliori inq uesti casi comunque

mamma30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma30 » 20 giu 2011, 23:56

mame1975 ha scritto:infatti ti stavo per dire tea tree
se vuoi lo trovi anche in gocce e si chiama olio di maleleuca
io lo uso qualche goccia x il bidet (anche di mia figlia ogni tanto quando è un pò arrossata)

riesce a combattere il virus che causa la candida quindi :ok
scusate mi era sfuggita questa... ma allora il famigerato tea tree oil in italiano sarebbe l'olio di melaleuca?! è da settimane che ne sento aprlare e ancora non avevo capito cos'era... ma al mio uomo per dei funghetti rpesi in psicina avevano dato una crema prorpio a base di meleleuca (o come cavolo si chiama), il milmico, che è un antimicotico appunto... ma non è che allora si può usare da mettere anche in caso di candida?! bah, chiederò al farmacista e vi farò sapere

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 22 giu 2011, 11:36

tee three = maleleuca

si è la stessa cosa
me l'ha confermato il mio aromaterapeuta
e si, è un antisettico naturale
io l'ho usato anche x la varicella della bimba x tenere le pustole pulite e disinfettate

e si, si può usare poche gocce nel bidet anche in caso di candida o cmq x le infiammazioni :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 giu 2011, 16:12

si può usare anche splamato a manate sulla zona dolorante...credetemi :fischia
all'inizio senti freddo, poi caldissimo per un'oretta...ma poi stai decisamente meglio.

proverò pure candidax :ok
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”