in quest'ottica il termine DIETA non esiste nemmeno...si tratta di cambiare una volta per tutte e per sempre il proprio regime alimentare....la dieta da sola non basterà. serve anche fare movimento e, per organizzare il tutto, serve tanta forza di volontà e costanza! io sono sicura che riuscire in una tale impresa non è cosa da poco, ma una volta in pista, l'autostima e la soddisfazione saranno tali da procurarci un grandissimo e prolungato benessere ed equilibrio psicofisico! coraggio ragazze...prendete dei buoni manuali di alimentazione, fisiologia dell'organismo e fisiologia del movimento, e iniziate a capire un pò di più come funziona il vostro corpo e dove sbagliate nel mangiare! se poi serve un supporto medico, non c'è nulla di sbagliato, ma in linea di massima, ognuno dovrebbe avere una "coscienza alimentare" e sapere non solo ciò che sta mangiando, ma anche di cosa il suo corpo ha realmente bisogno! io ho seguito questa strada dopo aver provato per tanti anni strade sbagliate...e ora (prima della gravidanza) pesavo 46 kg per 159 cm...senza nessuna sofferenza o fatica o sensazione di frustrazione!