Ma non poteva farti fare semplicemente la risonanza, tanto per iniziare? Se c'è qualcosa sicuramente con una risonanza si vede, è l'esame più dettagliato che possano fare... Poi tutto il resto potevi farlo dopo, se dalla rmn non saltava fuori niente. Boh! In bocca al lupo comunque...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prox visita dall'osteopata
- claire
- Basic~GolGirl®

Re: prox visita dall'osteopata
Ma non poteva farti fare semplicemente la risonanza, tanto per iniziare? Se c'è qualcosa sicuramente con una risonanza si vede, è l'esame più dettagliato che possano fare... Poi tutto il resto potevi farlo dopo, se dalla rmn non saltava fuori niente. Boh! In bocca al lupo comunque...
- chi069
- Master~GolGirl®

perchè dici cosi claire???? secondo tè i raggi x non hanno senso?? 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®

sono scioccata
stasera vado dal mio medico per le impegnative della risonanza dei raggi x e della ves e pcr e mi ritrovo 4 impegnative di esami del sangue praticamente tutti gli esami possibili immaginabili
a parte che dovrei svenare per farli tutti insieme,a parte il costo che sicuramente mi partiranno 150 euro a dir poco, ma a fare cheeeeeee??????? anche il mio medico mi ha detto che effettivamente in ortopedia a parte la ves e il pcr gli altri non gli servono.....
sono incacchiata nera...
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

claire ha scritto:questa mi giunge nuova...
ho chiesto al mio medico e mi ha confermato che la risonanza la dovrei fare alla colonna mentre i raggi x al bacino..
ale -------------------

- claire
- Basic~GolGirl®

Scusa Chi
... Sono solo rimasta perplessa perché credevo che con la risonanza si vedesse bene tutto... figurati, non sono mica un'esperta in materia ;-)
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao claire! stamattina ho fatto i raggi x al bacino e il 30 ottobre avro' la risonanza cmq ho chiesto anche al radiologo e mi ha confermato che con i raggi non si vede molto bene
ecco perchè mi fa fare anche la risonanza...ma tu l'hai fatta x caso???mi spieghi comè???? 
ale -------------------

- claire
- Basic~GolGirl®

Io l'ho fatta, sì... non molto tempo fa...
In pratica ti coricano su un lettino e ti infilano dentro ad un "tubo" dove devi rimanere immobile per circa 10 minuti (non so se il tempo varia in base alla zona da esaminare...). Non devi avere nulla di metallico addosso, non devi essere incinta (1° trimestre) e preferibilmente non devi essere claustrofobica, perché il tubo è stretto... Comunque prima ti fanno leggere e firmare un consenso informato dove si spiega tutto.
Io sono andata là bella tranquilla, poi devo dire che i primi due o tre minuti mi è preso un pò il panico, in effetti la macchina è stretta e mi sembrava di stare chiusa in una cassa da morto
Il mio consiglio - anche se non soffri di claustrofobia - è di tenere gli occhi chiusi fino a che non ti tirano fuori, per il resto non senti niente di niente se non un leggero rumore di fondo... dieci minuti passano in fretta! Fammi sapere come è andata

In pratica ti coricano su un lettino e ti infilano dentro ad un "tubo" dove devi rimanere immobile per circa 10 minuti (non so se il tempo varia in base alla zona da esaminare...). Non devi avere nulla di metallico addosso, non devi essere incinta (1° trimestre) e preferibilmente non devi essere claustrofobica, perché il tubo è stretto... Comunque prima ti fanno leggere e firmare un consenso informato dove si spiega tutto.
Io sono andata là bella tranquilla, poi devo dire che i primi due o tre minuti mi è preso un pò il panico, in effetti la macchina è stretta e mi sembrava di stare chiusa in una cassa da morto
Il mio consiglio - anche se non soffri di claustrofobia - è di tenere gli occhi chiusi fino a che non ti tirano fuori, per il resto non senti niente di niente se non un leggero rumore di fondo... dieci minuti passano in fretta! Fammi sapere come è andata
- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------

- claire
- Basic~GolGirl®

Coraggio Chi!!!
Il mio consiglio è questo: chiudi gli occhi PRIMA che ti infilino dentro e riaprili SOLO quando sei di nuovo fuori. Così neppure te ne accorgi. Io ho fatto l'errore di chiuderli dopo che ero già entrata, così mi sono beccata l'effetto tubo-di-scarico...
Il mio consiglio è questo: chiudi gli occhi PRIMA che ti infilino dentro e riaprili SOLO quando sei di nuovo fuori. Così neppure te ne accorgi. Io ho fatto l'errore di chiuderli dopo che ero già entrata, così mi sono beccata l'effetto tubo-di-scarico...
- chi069
- Master~GolGirl®

grazie claire

ale -------------------