GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ceretta araba
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Re: Ceretta araba
.....ieri mi avete incuriosità,ed adesso stò aspettando raffreddi ,la preparazione non è stata difficile e non ha richiesto tempo ....dopo vi dico 
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- ANNINA
- Original~GolGirl®

ECCOMI......allora ....dopo aver fatto raffreddare il composto ,ci vuole almeno un paio d'ore ,ho fatto la famosa 'pallina 'e l'ho stesa sulla gamba ,beh non strappa è come se fosse oliata ,si scioglie ....così ho provato a stenderla fine fine e strapparla con una striscia ,ecco così vengono
.....mi piacerebbe farli però con la pallina se qualcuna mi vuole spiegare come .....altra cosa positiva e che ci si lava benissimo con sola acqua 
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
- grecale
- Expert~GolGirl®

infatti e' così,se la metti sulla pelle senza spalmarla,non tira granche',se la stendi strappa che e' una bellezza,e poi la fai di nuovo a palla e rincominci in un'altra zona.
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Scusa Clem la domanda idiota ma quanto tempo deve cuocere? Sto provando a farla ma dopo 20 minuti è ancora liquidissima
Sto usando un pentolino antiaderente..........
Merci!
Sto usando un pentolino antiaderente..........
Merci!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Ok, io ieri sera l'ho provata:
1^ tentativo: prima troppo sciolta, poi l'ho bruciata - esperimento non riuscito
2^ tentativo: perfetto.. per i primi due o tre strappi, poi complice (penso) il caldo e le mani bagnate, questo composto semisolido si stendeva bene sulla gamba, ma si scioglieva anche... risultato: ho lavato tutto (perchè non c'era altro modo di toglierlo e ho usato il rasoio...
Ma non demordo: secondo te clem cosa ho sbagliato??
1^ tentativo: prima troppo sciolta, poi l'ho bruciata - esperimento non riuscito
2^ tentativo: perfetto.. per i primi due o tre strappi, poi complice (penso) il caldo e le mani bagnate, questo composto semisolido si stendeva bene sulla gamba, ma si scioglieva anche... risultato: ho lavato tutto (perchè non c'era altro modo di toglierlo e ho usato il rasoio...
Ma non demordo: secondo te clem cosa ho sbagliato??
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- grecale
- Expert~GolGirl®

se vedete che si scioglie,aggiungetevi dello zucchero.Io faccio tutto ad occhio.Quando la prendete in mano dovete avere per forza le mani bagnate o vi bruciate.Quando vedete che si e' un po solidificata,lavoratela come fosse plastilina,Se riuscirete a provarla come si deve per una volta,non riuscirete piu' a farne a meno. 
- elfa
- Master~GolGirl®

Oggi voglio provare, vi faccio sapere. 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

clem77 ha scritto:se vedete che si scioglie,aggiungetevi dello zucchero.Io faccio tutto ad occhio.Quando la prendete in mano dovete avere per forza le mani bagnate o vi bruciate.Quando vedete che si e' un po solidificata,lavoratela come fosse plastilina,Se riuscirete a provarla come si deve per una volta,non riuscirete piu' a farne a meno.
mm forse è questo... da me si rapprendeva perchè era quasi fredda... la prossima volta provo a lasciarla cuocere a fuoco minimo un po' di più... (sempre sperando non si bruci)...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- grecale
- Expert~GolGirl®

se vedi che tende a bruciacchiarsi,sempre fiamma bassa e aggiungi mezzo dito d'acqua.
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Allora... la prima volta l'ho bruciata, mentre la seconda l'ho lasciata troppo liquida e non riuscivo a fare la famosa pallina
Anch'io non demordo
prima o poi ci riuscirò!!!
Anch'io non demordo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Etta69
- Basic~GolGirl®

Ieri ho provato. Fuoco lento...almeno 20 minuti per cominciare a rapprendere...(troppo) poi l'ho messa su un foglio di carta forno a raffreddare, ho fatto la famosa palla ma nel giro di pochissimo si è solidificata ed era durissima da stendere...direi esperimento fallito.
Credo che tornerò alla ceretta tradizionale. Infondo ho anche pochi peli....
Ciao a tutte!!! .
Ah, però da assaggiare non è male!

Credo che tornerò alla ceretta tradizionale. Infondo ho anche pochi peli....
Ciao a tutte!!! .
Ah, però da assaggiare non è male!
[url=http://lilypie.com]

- chioccia
- Original~GolGirl®

ci sn anke io all'appello, provata ieri, ma nn è stata un successo ,forse ho sbagliato la cottura,xkè finchè era calda diciamo che si manipolava, ma una volta fredda, è diventata marmorea, quindi esperimento nn riuscito!
però nn mi sn data x vinta e ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=4G7iLcLS ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
ora chiedo a te clem, la consistenza della pasta dev'essere così?? bisogna manipolarla in quella maniera quando la si stende??
attendo tue notizie!!
http://www.youtube.com/watch?v=4G7iLcLS ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
ora chiedo a te clem, la consistenza della pasta dev'essere così?? bisogna manipolarla in quella maniera quando la si stende??
attendo tue notizie!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- grecale
- Expert~GolGirl®

esattamente,deve essere proprio così!!chioccia ha scritto:ci sn anke io all'appello, provata ieri, ma nn è stata un successo ,forse ho sbagliato la cottura,xkè finchè era calda diciamo che si manipolava, ma una volta fredda, è diventata marmorea, quindi esperimento nn riuscito!![]()
http://www.youtube.com/watch?v=4G7iLcLS" onclick="window.open(this.href);return false; ... re=related
attendo tue notizie!!
- milla
- Original~GolGirl®

anche io voglio provare!!!
io la ceretta tradizionale non la posso fare per via dei capillari superfragili, clem confermi che questa è delicata?
però non ho capito, ma la palla la si fa appena finito di cuocere o prima si versa il composto sulla carta forno e si fa la palla quando è freddo?
io la ceretta tradizionale non la posso fare per via dei capillari superfragili, clem confermi che questa è delicata?
però non ho capito, ma la palla la si fa appena finito di cuocere o prima si versa il composto sulla carta forno e si fa la palla quando è freddo?
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- grecale
- Expert~GolGirl®

devi far raffreddare un po' il composto e poi incominciare a lavorarla,ma non quando e' fredda completamente,altrimenti diventa ingestibile.
- milla
- Original~GolGirl®

- vale77
- Bronze~GolGirl®

forte!!!chioccia ha scritto:ci sn anke io all'appello, provata ieri, ma nn è stata un successo ,forse ho sbagliato la cottura,xkè finchè era calda diciamo che si manipolava, ma una volta fredda, è diventata marmorea, quindi esperimento nn riuscito!![]()
http://www.youtube.com/watch?v=4G7iLcLS" onclick="window.open(this.href);return false; ... re=related
attendo tue notizie!!
mi sa che prima o poi ci provo anche io!!!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Spes
- Gold~GolGirl®

clem heeelp
allora ho provato come da indicazioni... mi è fuoriscita dal pentolino, un pasticcio e un pò sprecata, anche se a fuoco lentissimo
ricomincio, quando era color arancio dorato ne ho messo un pò sulla carta forno, ma era troppo liquida, ho fatto andare un pò e ho spento
colore arancio-marroncino, la palla s'è fatta, modellata bene, insomma sembrava ci fossi riuscita a primo colpo e invece...
certo le impurità le toglie, la pelle morbidissima, ma non mi ha tirato via un pelo
ho provato gamba, coscia, ginocchio, a palla, a striscia, con le strisce, niente non ha s
trappato nulla, perchè??? 
allora ho provato come da indicazioni... mi è fuoriscita dal pentolino, un pasticcio e un pò sprecata, anche se a fuoco lentissimo
ricomincio, quando era color arancio dorato ne ho messo un pò sulla carta forno, ma era troppo liquida, ho fatto andare un pò e ho spento
colore arancio-marroncino, la palla s'è fatta, modellata bene, insomma sembrava ci fossi riuscita a primo colpo e invece...
certo le impurità le toglie, la pelle morbidissima, ma non mi ha tirato via un pelo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®

ps: confermo da mangiare è proprio buona 
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- novembre78
- Active~GolGirl®

Ragazze dopo 3 tentativi... Ci sono riuscita!!!!!!!!!!!
ho usato 2 tazzine di zucchero mezza di limone e mezza ddi acqua... a fuoco lento, poi ho lasciato un pò raffreddare l'ho presa e tirata così facendo è diventata più chiara... ho formato una pallina che ho steso sulla zona da depilare con risultato ottimo!!!
Quindi provate provate provate che quando ci riuscite è uno spettacolo!!!!!!!!!
ho usato 2 tazzine di zucchero mezza di limone e mezza ddi acqua... a fuoco lento, poi ho lasciato un pò raffreddare l'ho presa e tirata così facendo è diventata più chiara... ho formato una pallina che ho steso sulla zona da depilare con risultato ottimo!!!
Quindi provate provate provate che quando ci riuscite è uno spettacolo!!!!!!!!!