GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IO E LA MIA B.E.D.

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IO E LA MIA B.E.D.

Messaggio da fr@76 » 30 lug 2009, 16:15

Io soffro di disturbi alimentari da tantissimi anni. Ho cominciato il mio percorso nel 2006, mi sono operata di bendaggio gastrico e mi sono fatta seguire dal centro disturbi alimentari della mia città (dietista e psicologo). E' difficilissimo trovare psicologi specializzati nei disturbi alimentari e comunque in genere seguono + bulimia e anoressia. La mia vita è cambiata molto in questi ultimi anni, il mio percorso non è finito e forse non finirà mai, ma sto imparando a conviverci ed a "sapermi gestire". Se vuoi farmi domande io sono a tua disposizione! :thank_you:
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 30 lug 2009, 17:58

Pricettina, sono contenta che le tue amiche abruzzesi ti stiano offrendo la loro mano :sorrisoo Siete eccezionali!
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 30 lug 2009, 18:29

grazie dolceviola...
fr@, se posso.. che tipo di disturbo hai? lo stesso mio? se ne esce? che vuol dire stai imparando a conviverci????
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 30 lug 2009, 18:32

mariangelac, ma psicologo generico'????
tipo anche quello della asl???
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 30 lug 2009, 18:36

dolceviola ha scritto:le tue amiche abruzzesi ti stiano offrendo la loro mano :sorrisoo Siete eccezionali!

è vero sono senza parole, vi ringrazio per la dolcezza con la quale mi state aiutando e con la quale vi offrite anche fisicamente, di tenermi antonio, di cercarmi numeri.. non ho parole...
ho fatto bene a fidarmi di voi, vi sento tanto vicine...
ho le lacrime agli occhi, quindi chiudo qui che sono a lavoro, non è che posso crollare a piangere qui............

oggi mi sono comportata abbastanza bene... solo che le mie colleghe a mezzo pomeriggio mi hanno offerto tipo gelato al caffè in tazzina.. e non ho saputo dire di no... ma l'ho mangiato con calma, piano, l'ho gustato.... c'era una ragazza dentro il bar a mangiare un gelato, notevolmente in sovrappeso, molto.. e ho pensato che non volevo finire cosi, che dovevo calmarmi, e che non vedevo l'ora di sfogarmi con voi....
mi frenate tantissimo durante i pasti e fuori...........

vi ringrazio per l'aiuto che mi date.. siete preziosissime.... davvero.... grazie. :cuore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 lug 2009, 22:31

price quando hai voglia e bisogno... :hi hi hi hi :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 lug 2009, 23:30

pricettina ha scritto:mariangelac, ma psicologo generico'????
tipo anche quello della asl???
Io sono andata da una psicologa a pagamento, ma non vorrei dire cavolate, ma non credo ci siano spicologhe generiche e specializzate, si forse fanno dei corsi e si specializzano maggiornamente su un campo, ma tutti gli psicologi devono essere in grado di "guarire" qualsiasi disturbo dell'anima, altrimenti non è un problema di competenza ma di aver trovato la persona non qualificata a livello professionale. :sorrisoo
Comunque anche se ci sono dei giorni in cui ti senti meglio, cerca un aiuto e fatti sorreggere non c'è niente di male, non sono queste le debolezze nella vita, non tutto possiamo risolverlo da soli, non tutti hanno la stessa vita, le stesse esperienze.... cmq ne uscirai, ne sono sicura, già il fatto di aver preso atto che hai un problema è taaanto :sorrisoo :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 31 lug 2009, 9:49

pricettina ha scritto:fr@, se posso.. che tipo di disturbo hai? lo stesso mio? se ne esce? che vuol dire stai imparando a conviverci????
anche io soffro e soffrivo di questo disturbo, anche se è difficile con i disturbi alimentari inquadrarsi in qualcosa di preciso, comunque la diagnosi la può fare solo un medico ma per i disturbi di questo tipo in Italia stiamo messi male! Intanto ci sono vari fattori che dovresti analizzare, non solo il tuo comportamento alimentare. Sei obesa? Se si da quanti anni? Qaunte diete hai fatto e quanti dimagrimenti hai ottenuto? Secondo me il primo passo è fare un diario alimentare per capire quando è il tuo "momento difficile", cosa mangi, cosa senti in quel momento e come ti senti dopo. Uno psicologo può essere d'aiuto, qualcuno che lavori sui disturbi comportamentali.
Io non ne sono uscita completamente, sono obesa, non più fisicamente ma dentro! Il cibo è il mio problema e lo sarà sempre, anche se grazie alla terapia ho imparato a modificare il mio comportamento e usare altre valvole di sfogo! :pistole
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 31 lug 2009, 10:48

ho il numero della psicologa che tratta disturbi alimentari alla asl.. eppure non riesco a comporlo.. non riesco a prendere appuntamento... sono davvero arrivata a questo? mentre lo cercavo mi sentivo sollevata di poterlo risolvere.. poi il buio.... non voglio, non voglio essere dipendente da qualcosa, io che non mi sono fatta mai controllare neanche dalle sigarette.. come posso cedere cosi?? non è giusto, non è possibile, non ce la faccio.....

sono obesa, si, devo farmene una ragione, perchè fino a ieri avrei detto grassoccia, e qusto termine OBESA rimbomba nel mio cervello..... il declino è iniziato dopo il matrimonio per accasciarmi totalmente dopo il parto....
già in sovrappeso di 20 kg, ne ho messi altri venti con antonio... ... da li ne ho persi 15, ma altri 25 sono ancora li.. e mi seguono in tutto......
il mio momento difficile è spesso quando capisco che sono cosi, e che non ce la farò a tornare cio' che ero... quando sono giu'... e cosa mangio? tutto.. ma veramente tutto... qualunque cosa trovo in casa... a volte mi sono trovata a mangiare gli avanzi di mio figlio, o del nostro pranzo, a farmi panini con il formaggio in pieno pomeriggio dopo una discussione con qualcuno...

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 31 lug 2009, 10:58

Se hai bisogno puoi scrivermi anche privatamente, conosco bene le tue sensazioni!!! :coccola
Io, però a differenza di te mi sono sempre sentita una cicciona senza forza di volontà anche a causa di chi mi stava attorno :martello , quando ho capito che forse non era proprio tutta causa mia sono stata meglio ed ho cercato la strada per guarire!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 lug 2009, 14:59

Coraggio ragazze :incrocini Vi penso :bacio

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 31 lug 2009, 21:08

Pricettina bedda bedda beddissima mia!!!
Ma insomma, non posso partire che mi crolli così!!!
Una forte e combattiva come te....non ci provare che :martello !!!!
Ti voglio bene, mi sei stata tanto vicina con i tuoi messaggi!!!
Se vuoi puoi venire a villa pini, ti accompagno io, è qui vicino, ma credo che tu abbia bisogno di un aiuto fisicamente vicino.
Quindi prendi in mano quel dannato numero e componilo altrimenti prendo la macchina e vengo li e... :impiccata:
Se non ti ho messo abbastanza paura allora ti :bacio così magari ti sciogli e fai tutto quello che ti dico:
Chiama subito la asl
Quando ho smesso di fumare (a settembre 08) avevo dei raptus di fame....che non era fame e ingurgitao ogni cosa:
dolce salato gelati pane e olio (io avevo sempre odiato i dolci e il pane).
Così ho messo su 5 kg ed ora non riesco + a perderli perchè mi si è dilatato lo stomaco...mi sento proprio tanto goffa.
Inoltre mangiavo di nascosto perchè mio marito mi strillava.....mi alzavo di notte quando lui dormiva.
Ora mi succede raramente, quando sono nervosa.
Non so quello che stai passando, ma io sono sempre vicino a te, anche su fb!!! :coccola
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 lug 2009, 21:35

price intanto hai un numero, coraggio... piano piano riuscirai a chiamarlo :sorrisoo :bacio

oh cmq leggendo quello che scrivete... mi sa che qualche problemuccio ce l'ho pur io :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 31 lug 2009, 21:40

allora, il numero prima devo chiamarlo ho scoperto che devo farmi fare la richiesta dal mio medico...
AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH
dottore salve mi servirebbe una ricetta per un incontro psicologico per problemi alimentari (ma no???)

no no, io lo odio il mio dottore.....

che supermegaballs...
non so immaginavo tutto meno plateale...

ieri sera mio marito mi ha detto che se non inizio a limitarmi lui ricomincia a fumare, che è stufo perchè io prometto e non mantengo, e lui invece lo ha fatto, quindi è pronto a tutto, acnhe ad essere cattivissimo con quello che mi dice...

è inutile spiegargli che è peggio... come faccio io a dirgli che è mentale???

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 lug 2009, 22:06

price il tuo dott va in ferie? vai dal sostituto quando non c'è
furba io.... quando non ho voglia di dare tante spiegaz al mio dottore x i miliardi di esami che mi prescrivono, io faccio così o mando mio marito dal suo a chiedergli il favore, sembra mi diverta a sottopormi ad esami :martello
oppure per iniziare, non c'è un consultorio?
io mi ricordo che qui alla asl al consultorio in determinati gg orari ci sono psicologi con cui poter colloquiare, gratuitamente, volendo anche in forma anonima
prova a tel, al tel è tutto + facile :prr

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 lug 2009, 23:48

a_cimini, ha ragione. Credo che un consultorio possa aiutarti, anche se forse -magari dico una baggianata o qui in Sicilia funziona diversamente- occorre comunque la richiesta del medico. Prova!

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 1 ago 2009, 1:49

io ho chiamato il consultorio, ma hanno detto che li nn c'era quella x disturbi alimentari e la psicologa che è li, ci andai una volts perch ero sotto stress e mi"scarico'" dicendo che era tanto impegnata, MOLTO PROFESSIONALE, e quindi se poteva indicarmene un altra che potesse seguirmi con piu' frequenza xchè cn lei a volte passavano settimane prima di ribeccarsi.....

ma quella che serve a me è sempre con la asl,. x quello serve l'impegnativa... mi serve solo un po' di coraggio... ho appena cominciato... abbiate pazienza....
nn è facile ammetterlo con voi che non ho mai visto, figurarci con chi mi conosce.....

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 1 ago 2009, 1:49

ciminelluzza la tua idea mi stuzzica, devo vedere quando si leva dalle balle questo....
grazie!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 3 ago 2009, 18:20

pricettina, come và? :sorrisoo

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 4 ago 2009, 10:58

passato un week end un po contrastante, tra lotte per non mangiare (quando c'è gente e clima di festa è piu' difficile) circondata da gente che mi da consigli per la mia saute o mi impone le loro diete (cosa che mi fa venire piu' fame) e gli sgarri fatti passati a recuperarli correndo o andando in ici, non è il massimo per la mia malattia, ma almeno mi sneto meo in colpa...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”