GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MI SERVE UNA DIETA-LAMPO MOLTO DRASTICA!!!
- funnylove
- Original~GolGirl®

Re: MI SERVE UNA DIETA-LAMPO MOLTO DRASTICA!!!
In gravidanza si può fare sport, camminate, nuoto, acquagym, aiutano a mantenere il peso nella norma. poi non sto a discutere sull'aumento di peso che è soggettivo, e che può essere controllato grazie all'aiuto di un medico specializzato che anche in quel momento ci può dare delle drittte per non esagerare con il peso dando tutti i nutrienti al ns. bambino in pancia.
l'unica cosa che tengo davvero molto a sottolineare è che le diete fai da te assolutamente non sono salutari e fanno male in quanto squilibrate.
Da un passato di disturbi alimentari si impara molto te l'assicuro.
E la prima regola è pensare alla salute prima di tutto.
La dieta drastica non è salute!
l'unica cosa che tengo davvero molto a sottolineare è che le diete fai da te assolutamente non sono salutari e fanno male in quanto squilibrate.
Da un passato di disturbi alimentari si impara molto te l'assicuro.
E la prima regola è pensare alla salute prima di tutto.
La dieta drastica non è salute!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- claire
- Basic~GolGirl®

Funny lo so che il tuo non era un intervento polemico
volevo solo assicurarti che sono l'ultima persona al mondo che si lancia su cose drastiche. Non credo che tre giorni di "depurazione" siano così nocivi, se poi si prosegue mangiando bene, no?
Io in gravidanza avevo camminato tantissimo e nuotato... ma negli ultimi tre mesi sono letteralmente lievitata; ero anche molto gonfia, tant'è che il grosso dei chili in più li ho persi facilmente. Sono questi ultimi che non se ne vogliono andare!
Io in gravidanza avevo camminato tantissimo e nuotato... ma negli ultimi tre mesi sono letteralmente lievitata; ero anche molto gonfia, tant'è che il grosso dei chili in più li ho persi facilmente. Sono questi ultimi che non se ne vogliono andare!
- funnylove
- Original~GolGirl®

se ne andranno non preoccuparti!!
Che sport stai facendo?
Che sport stai facendo?
- claire
- Basic~GolGirl®

Io faccio equitazione, cosa che per ovvi motivi non potevo fare in gravidanza! Ora il lavoro mi lascia pochissimo tempo libero e non riesco ad andare a cavallo praticamente mai, in più ho un problema di schiena da risolvere, quindi a "livello sportivo" sono messa proprio male!
- funnylove
- Original~GolGirl®

nuoto lo puoi fare per il problema alla schiena oppure devi stare ferma?
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Voi parlate di 2 o 3 chiletti... dopo la gravidanza...
Io in gravidanza (42 settimane e 1 giorno) ho preso 9 kg... (2 dei quali presi le ultime 2 settimane per gonfiore eccessivo) sono stata bravissima visti i miei problemi... uscita dall'ospedale avevo perso direi tutto tranne un kg...
In allattamento (e senza mangiare come un maiale... ) ho preso la bellezza di 15 kg
sì ok ho problemi di tiroide... e infatti sono sotto strettissimo controllo...
Arrivata a questo punto (non mi va bene nemmeno la roba di quando ero al 9°mese) ho l'effetto contrario... mi butto giù e mangio più di prima... sono enorme...
Insomma quando leggo di diete lampo iperproteiche per perdere 3 kg mi viene il mal di mare... ma che cavolo... 3 o 4 kg se uno ci si mette (e non ha problemi) li perde in breve tempo... con una dieta corretta e un po' di movimento in più...
(So cos'è una dieta... sono a dieta da una vita... anche se ora sono ridotta così)
Perchè massacrarsi fegato e reni per metterci 3 giorni mi risulta davvero difficile da capire...
Io in gravidanza (42 settimane e 1 giorno) ho preso 9 kg... (2 dei quali presi le ultime 2 settimane per gonfiore eccessivo) sono stata bravissima visti i miei problemi... uscita dall'ospedale avevo perso direi tutto tranne un kg...
In allattamento (e senza mangiare come un maiale... ) ho preso la bellezza di 15 kg
Arrivata a questo punto (non mi va bene nemmeno la roba di quando ero al 9°mese) ho l'effetto contrario... mi butto giù e mangio più di prima... sono enorme...
Insomma quando leggo di diete lampo iperproteiche per perdere 3 kg mi viene il mal di mare... ma che cavolo... 3 o 4 kg se uno ci si mette (e non ha problemi) li perde in breve tempo... con una dieta corretta e un po' di movimento in più...
(So cos'è una dieta... sono a dieta da una vita... anche se ora sono ridotta così)
Perchè massacrarsi fegato e reni per metterci 3 giorni mi risulta davvero difficile da capire...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- Zù71
- Expert~GolGirl®

guarda per esperienza personale se resti incinta subito dopo una dieta drastica prendi tanti di quei chili che non ti fermi più...
io non ero a dieta ma prima di sposarmi ero presa fra mille cose e dimagrii di circa 4 chili nel giro di un paio di settimane...
alla fine del 3° mese ero già 8 chili sopra!
poi per il resto della gravidanza ho preso "solo" altri 5-6 chili, che per gli ultimi due semestri non è comunuqe molto, era proprio questione che il corpo recuperava rapidamente!
io non ero a dieta ma prima di sposarmi ero presa fra mille cose e dimagrii di circa 4 chili nel giro di un paio di settimane...
alla fine del 3° mese ero già 8 chili sopra!
poi per il resto della gravidanza ho preso "solo" altri 5-6 chili, che per gli ultimi due semestri non è comunuqe molto, era proprio questione che il corpo recuperava rapidamente!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- -celeste-
- Expert~GolGirl®

si...vi ho capite...è il ragionamento che faccio sempre anche io....vorrà dire allora che aspetterò il 14 e andrò dal dietologo che ho l'appuntamento...
Grazie cmq...
Grazie cmq...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...

- funnylove
- Original~GolGirl®

anch'io facevo così, quando mi deprimevo per i chili di troppo, era ancora peggio perchè mi abbuffavo quasi a peggiorare la situazione!0182ecila ha scritto:Arrivata a questo punto (non mi va bene nemmeno la roba di quando ero al 9°mese) ho l'effetto contrario... mi butto giù e mangio più di prima... sono enorme...
Cerca di essere forte e superare gli attimi di crisi e non abbuffarti! Fallo per te! piano piano ritroverai un equilibrio fisico e sicuramente recupererai la forma e l'umore!!
Qualsiasi cosa siamo qui!
- mimì
- Master~GolGirl®

Allora...ecco la "colpevole" all'appello
Ci tengo a precisare alcune cose...la dieta così drastica è solo per 3 giorni che servono a sgonfiare e magari a darti una marcia in più psicologica per mangiare decentemente e mantenere i risultati. Io l'ho fatta solo per i 3 gg prima di un matrimonio, perchè mi faceva skifo come mi stava il vestito che dovevo mettere (io non sono grassa, solo mi è rimasta la pancia gonfia e molliccia dopo le due gravidanze) e così ho perso 2 kg, ma non sono stati tanto i kg, quanto lo sgonfiamento.
Detto questo, la dieta di proseguimento prevede anche pane, pasta, riso, fette biscottate ecc.
Ri-detto questo, sono d'accordo con voi che è una dieta sbilanciata e mi sono permessa di inserirla solo perchè si chiedeva "una dieta-lampo molto drastica"...
Io penso sinceramente che in 3 giorni non si possa fare nessun danno all'organismo...quante volte ci è capitato un periodo di stress e si è mangiato male...mica ci saremo rovinate per quello???
Dopodichè, se si deve affrontare una gravidanza si deve mangiare bene ed equilibrato, ma se si è deciso di fare comunque una dieta (dal dietologo), non ci trovo nulla di male a darsi uno sprint in più partendo con un risultato visibile che incoraggia ad andare avanti.
Un bacio a tutte!
Ci tengo a precisare alcune cose...la dieta così drastica è solo per 3 giorni che servono a sgonfiare e magari a darti una marcia in più psicologica per mangiare decentemente e mantenere i risultati. Io l'ho fatta solo per i 3 gg prima di un matrimonio, perchè mi faceva skifo come mi stava il vestito che dovevo mettere (io non sono grassa, solo mi è rimasta la pancia gonfia e molliccia dopo le due gravidanze) e così ho perso 2 kg, ma non sono stati tanto i kg, quanto lo sgonfiamento.
Detto questo, la dieta di proseguimento prevede anche pane, pasta, riso, fette biscottate ecc.
Ri-detto questo, sono d'accordo con voi che è una dieta sbilanciata e mi sono permessa di inserirla solo perchè si chiedeva "una dieta-lampo molto drastica"...
Io penso sinceramente che in 3 giorni non si possa fare nessun danno all'organismo...quante volte ci è capitato un periodo di stress e si è mangiato male...mica ci saremo rovinate per quello???
Dopodichè, se si deve affrontare una gravidanza si deve mangiare bene ed equilibrato, ma se si è deciso di fare comunque una dieta (dal dietologo), non ci trovo nulla di male a darsi uno sprint in più partendo con un risultato visibile che incoraggia ad andare avanti.
Un bacio a tutte!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- -celeste-
- Expert~GolGirl®

mimi..te l'abbiamo chiesta noi...non sei colpevole
io poi mangio meno di quello che è scritto li a volte...quindi...
va bè...cmq può sempre servire...anche magari dopo un periodo in cui si è mangiato di più per delle cene o dei pranzi o per le feste...
io poi mangio meno di quello che è scritto li a volte...quindi...
va bè...cmq può sempre servire...anche magari dopo un periodo in cui si è mangiato di più per delle cene o dei pranzi o per le feste...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...

- claire
- Basic~GolGirl®

Altro che colpevole, Mimì
io ti ringrazio. Sono convinta come te che in tre giorni non si possano fare danni! Certo, se ci si sgonfia un pò poi è più facile mettersi "in riga" con una dieta bilanciata e sana. Spero di farcela, e di affrontare l'eventuale prossima gravidanza in piena forma! 
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Non sei colpevole di nulla... il mio era solo uno sfogo.... a dieta da una vita e con 30 kg più del mio normale... sono solo molto triste...mimì ha scritto:Allora...ecco la "colpevole" all'appello![]()
Un bacio a tutte!
E mi sembra assurdo che qualcuno si possa disperare per 3 kg in più...
Ma è un problema mio... tranquilla!
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- francesca74
- Expert~GolGirl®

ma infatti mimì,nessuna colpa,anche perchè queste diete si trovano un pò ovunque
e il problema non è seguirla per tre giorni,semmai è seguirla 3 giorni,ricominciare a mangiare male e poi di nuovo mettersi a dieta stretta e così via
questo è davvero deleterio per la salute
e il problema non è seguirla per tre giorni,semmai è seguirla 3 giorni,ricominciare a mangiare male e poi di nuovo mettersi a dieta stretta e così via
questo è davvero deleterio per la salute
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io ho provato la dieta Scarsdale(la trovi sul Internet)Si fa solo due settimane e 6 chili te li garantisce.Poi a me non sembrava cosi drastica e ha dato dei ottimi risultati
Pero il rischio che prendi di nuovo i chili persi e molto alta.Io ho continuato con la dieta anche per un po ma modificandola.
Tantissimi

Tantissimi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ciao.
Io mi sono autoiniziata una dieta. Premetto che ho sempre mangiato piuttosto male, in prevalenza zuccheri e carboidrati raffinati (cioè biscotti, gelati, ecc. a iosa), poca verdura e niente frutta, e carne con molto olio, patate annegate nel burro e altre similezze, e ora mi trovo con la sabbia nella cistifellea
Quindi ho deciso di iniziare a mangiare meglio. Ti dico cosa sto facendo. Finora ho perso 2 kg in 3 settimane, però facendo così non li riprendo a meno che torno a mangiare tutto lo zucchero di prima.
Niente più biscotti o frutta a fine pasto. Qualche biscottino per colazione ma senza zucchero, oppure con zucchero di canna. Solo pasta e riso integrale. Tanta verdura cruda e cotta ai pasti. Poca carne con pochissimo olio. Camminare durante il giorno anche solo mezz'ora ma tutti i giorni.
Io mi sono autoiniziata una dieta. Premetto che ho sempre mangiato piuttosto male, in prevalenza zuccheri e carboidrati raffinati (cioè biscotti, gelati, ecc. a iosa), poca verdura e niente frutta, e carne con molto olio, patate annegate nel burro e altre similezze, e ora mi trovo con la sabbia nella cistifellea
Quindi ho deciso di iniziare a mangiare meglio. Ti dico cosa sto facendo. Finora ho perso 2 kg in 3 settimane, però facendo così non li riprendo a meno che torno a mangiare tutto lo zucchero di prima.
Niente più biscotti o frutta a fine pasto. Qualche biscottino per colazione ma senza zucchero, oppure con zucchero di canna. Solo pasta e riso integrale. Tanta verdura cruda e cotta ai pasti. Poca carne con pochissimo olio. Camminare durante il giorno anche solo mezz'ora ma tutti i giorni.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

E per una buona digestione non abbinare carne, riso o pesce con i cereali (pasta, riso) meglio la verdura e le patate.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- meimi75
- Master~GolGirl®

per me quella che è stata postata è davvero una tortura,non una dieta! una tortura per il nostro organismo e non riesco a capire come si possa parlare di sgonfiamento quando si ingurgitano proteine che basterebbero per 15 gg in 3 gg... davvero meglio la Scarsdale ..perlomeno non affatica reni e fegato in questo modo assurdo...
non fidatevi delle paginette dieta trovate nei magazine e nemmeno in internet..parlatene al un dottore di una dieta così e vediamo cosa vi dice....
davvero se vi volete male fatela..io non la farei nemmeno un giorno....
e vi parla una che pesava 97 kili ed ora incinta della seconda gravidanza ne pesa 66 quindi so cosa sono i sacrifici ma anche quali le cose inutili...
poi ripeto sarà che studiando dietologia mi è venuto un pò il terrore delle proteine e le limito sempre durante la giornata al contrario di frutta ,verdura e carboidrati semplici..le cose più sane ed anche le più dietetiche..
non fidatevi delle paginette dieta trovate nei magazine e nemmeno in internet..parlatene al un dottore di una dieta così e vediamo cosa vi dice....
davvero se vi volete male fatela..io non la farei nemmeno un giorno....
e vi parla una che pesava 97 kili ed ora incinta della seconda gravidanza ne pesa 66 quindi so cosa sono i sacrifici ma anche quali le cose inutili...
poi ripeto sarà che studiando dietologia mi è venuto un pò il terrore delle proteine e le limito sempre durante la giornata al contrario di frutta ,verdura e carboidrati semplici..le cose più sane ed anche le più dietetiche..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- VY
- Master~GolGirl®

senti ma perche' non ti unisci al nostro ( dico nostro perche' ci sono di mezzo anch'io..ahime'
)
gruppo delle DIETOLINE? Ci trovi nei gruppissimi, nel forum dei topic strani, regionali, etc...
Ci sosteniamo a vicenda, ci confrontiamo, ci pesiamo una volta a settimana per vedere i progressi
o le cadute..e ci si da' una mano...e' uno stimolo per non cadere" in tentazione", quasi una promessa fatta a tutto il gruppo. E ci sara' sempre una faccina di conforto se dovessi metterci piu' tempo del previsto o una faccina di gioia di fronte ad ogni etto peso
gruppo delle DIETOLINE? Ci trovi nei gruppissimi, nel forum dei topic strani, regionali, etc...
Ci sosteniamo a vicenda, ci confrontiamo, ci pesiamo una volta a settimana per vedere i progressi
o le cadute..e ci si da' una mano...e' uno stimolo per non cadere" in tentazione", quasi una promessa fatta a tutto il gruppo. E ci sara' sempre una faccina di conforto se dovessi metterci piu' tempo del previsto o una faccina di gioia di fronte ad ogni etto peso
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®

peso= perso 
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina