GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dieta Dukan e scoperta! Help

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dieta dukan

Messaggio da punninni » 2 gen 2012, 14:10

ile1979 ha scritto:Ciao.... Anche io mi sono incuriosita... Vorrei provare a fare sta dieta tanto famosa ma.... Mai sorge un dubbio.... Io sto ancora allattando la mia piccola di quasi 11 mesi.... Certo non la allattoogni istante come prima, e non ho più molto latte... Che ne dite, meglio se aspetto??? Io poi non ho il libro completo, ho solo l'inserto che davano con la rivista siluette.... Ma li mancano parecchie informazioni come x esempio la durata della fase uno e come calcolare la durata delle altre... Il libro si trova anche nelle librerie o solo on line?
Grazie a tutte :sorrisoo
LA DURATA delle fasi la puoi calcolare qui http://www.dietadukan.it/" onclick="window.open(this.href);return false; :ok
Il libro si trova in libreria, io ho comprato sia quello sulla dieta, che quello delle ricette. personalmente ti consiglio vivamente quello delle ricette, perchè dopo un po' stavo lasciando perdere per la monotonia dei piatti che mi preparavo, invece sul ricettario ci sono tantissime pietanze su cui spaziare :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 gen 2012, 17:54

wowwwwwwwwwww da domani inizio anche io :-D
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 gen 2012, 18:12

ho preso sia il libro che il ricettario.
ho un solo problema... non mangio carne :caduta_sedia:

mi ciberò di uova

Samuele 23/06/2011

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 2 gen 2012, 19:35

punninni ha scritto:
ile1979 ha scritto:Ciao.... Anche io mi sono incuriosita... Vorrei provare a fare sta dieta tanto famosa ma.... Mai sorge un dubbio.... Io sto ancora allattando la mia piccola di quasi 11 mesi.... Certo non la allattoogni istante come prima, e non ho più molto latte... Che ne dite, meglio se aspetto??? Io poi non ho il libro completo, ho solo l'inserto che davano con la rivista siluette.... Ma li mancano parecchie informazioni come x esempio la durata della fase uno e come calcolare la durata delle altre... Il libro si trova anche nelle librerie o solo on line?
LA DURATA delle fasi la puoi calcolare qui http://www.dietadukan.it/" onclick="window.open(this.href);return false; :ok
Il libro si trova in libreria, io ho comprato sia quello sulla dieta, che quello delle ricette. personalmente ti consiglio vivamente quello delle ricette, perchè dopo un po' stavo lasciando perdere per la monotonia dei piatti che mi preparavo, invece sul ricettario ci sono tantissime pietanze su cui spaziare :sorrisoo
Sul sito non me lo fa fare.... Mi dice nome utente già in uso.... Ne ho provati almeno dieci diversi! :argh
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 gen 2012, 12:53

ile :bacio i libri li ho presi su amazon e ho risparmiato :hi hi hi hi

Samuele 23/06/2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 3 gen 2012, 14:49

ile1979 ha scritto:
punninni ha scritto:
Sul sito non me lo fa fare.... Mi dice nome utente già in uso.... Ne ho provati almeno dieci diversi! :argh
potresti provare a usare un numero di telefono che conosci bene, io quando non trovo nick liberi uso quello di casa senza prefisso :ok ah, pure il mio ricettario viene da amazon!

Vajana
ma non mangi nemmeno pesce? comunque ci sono anche le ricette per vegetariani!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 3 gen 2012, 14:53

punninni ha scritto:
ile1979 ha scritto:
punninni ha scritto:
potresti provare a usare un numero di telefono che conosci bene, io quando non trovo nick liberi uso quello di casa senza prefisso :ok ah, pure il mio ricettario viene da amazon!

Vajana
ma non mangi nemmeno pesce? comunque ci sono anche le ricette per vegetariani!
Più tardi ci riprovo! Ma mi confermi che è gratis? Perché ad un certo punto tra le cose da accettare e ricevere era menzionato uno sconto del 20%...
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 gen 2012, 15:14

Lo sapete vero che la dieta Dukan è stata considerata pericolosa dalla Anses e che Dukan ha perso in tribunale in quanto è stato stabilito che è veramente dannosa ed il nutrizionista che aveva elencato i pericoli di tale dieta ha vinto ed è stato risarcito?
Le diete devono basarsi su una conoscenza del proprio corpo e su un buon comportamento a tavola, ma non si possono ottenere i miracoli da una dieta senza che questo provochi danni.
Perché non è vero che fare un mese di questa dieta non lascia strasichi, perché si devono tener ben presente i rischi a lungo termine....
Io ne ho parlato con la nutrizionista che mi ha fatto il corso sullo svezzamento naturale e mi ha confermato che è una dieta assolutamente sbagliata e che provoca disequilibri non solo alimentari, ma anche di funzionalità di vari organi ed anche a livello energetico.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 3 gen 2012, 19:10

Io l'ho seguita per poco tempo, tre settimane o poco più, poi ho abbandonato perchè il mio fisico mi ha lanciato chiari segnali. Mi veniva costantemente la cistite e avevo un senso di pesantezza a livello dei reni, quando l'ho smessa mi è passato tutto, quindi credo che fosse legato al sovraffaticamento renale dato dalla dieta esclusivamente iperproteica.
Però obiettivamente è vero, si perdono un sacco di kg in poco tempo.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 gen 2012, 9:38

Il tuo corpo è stato chiarissimo :ok ed è il motivo per cui questa dieta non fa per niente bene all'organisimo, anche perché te hai smesso, ma c'è chi va avanti e si fa del male.....
Non è possibile perdere tanto peso in poco tempo in modo sano.... e poi come è possibile che una dieta, qualsiasi tipo di dieta, vada bene per chiunque? Siamo tutti diversi!
Inoltre questa dieta non ha le minime basi scientifiche, è roba inventata ad hoc per fare palate di soldi, con l'aiuto di qualche vip che si presta a fare da testimonial in modo più o meno diretto.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 gen 2012, 15:41

ed io che sono partita gasatissima :che_dici

effettivamente per il mangiare ho qualche problema. non amo le uova, non mangio carne, il pesce lo mangio solo per necessità .

sto seguendo le ricette vegetariane... però ora sono confusa :buuu

Samuele 23/06/2011

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 5 gen 2012, 15:58

crucchina79, :quoto_1: 1000 volte tutto quello che stai dicendo!
Conosco gente che ha perso 12 Kg in questo modo ma è una dieta che mi spaventa tantissimo!
Poi io sono della vecchia scuola... non esistono diete/ pastiglie/creme miracolose... una sana e bilanciata alimentazione ed esercizio fisico!
Prima di avere Reby avevo un certo fisichino... ora mi rendo conto che non sarà più facile dedicarmi del tempo per la palestra o la corsa.
Preferisco aspettare ancora un pò per potermi meglio organizzare e perdere i 4 kg che mi rimangono dalla gravidanza... fosse anche solo lasciare la piccola con il socio 1 oretta e trasformare il mio salotto in una sala fitness!! :risatina:
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 gen 2012, 16:29

sabry anche io prima che rimanessi incinta avevo un "certo fisichino" ma ho troppi kg da nuttare giù. sono 6 mesi che mangio in maniera sanissima, faccio esercizi ecc, eppure gli etti scendono troppo lentamente :buuu ho bisogno di uno stimolo,sono troppo giù.

Samuele 23/06/2011

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 5 gen 2012, 16:50

Vajana, immagino. Per perdere peso occorrono almeno 40 minuti di esercizio aerobico, da quel momento in poi inizi a bruciare. Prova a scaricare delle lezioni di aerobica, indossi bodino e scaldamuscoli e ti cimenti in salotto! :unghiette
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 6 gen 2012, 11:10

E' vero, la dieta più sana di tutte è quella mediterranea, associata all'esercizio fisico, che non dovrebbe mancare mai.
Ma... c'è un ma grosso come una casa: il tempo! Io non ho letteralmente tempo!
Mi alzo alle 6, esco alle 7.30 torno alle 19, prepara la cena, stai un po' con i bimbi, mettili a letto, falli addormentare, arrivano le 22 in un soffio.
A casa ho la wii, a volte la uso, ma quando faccio gli esercizi non si mangia prima delle 20/20.30 quindi slitta la messa a letto dei bimbi....
Dovrei andare in palestra nella pausa ma tornerei a casa alle 19.30.
Se ci fossi solo io lo farei senza problemi, ma con i due pupi è un po' un problema.
Dovrei imparare ad organizzarmi meglio.
Per questo avevo provato questa dieta, poche regole non difficili da seguire, e si cala. Ma è ovvio: togli TUTTI i carboidrati, per forza di cose si cala!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 gen 2012, 19:32

l'esercizio fisico è veramente difficile quando si hanno dei figli.... non so proprio cosa consigliarvi per gestire il tempo... Forse concentrarsi sul weekend facendo delle belle passeggiate anche coi bimbi. Io faccio yoga 15 minuti tutte le mattine, ma non so se riuscirò quando rientrerò a lavoro :buuu
L'unica è sentire un dietologo o meglio ancora un nutrizionista, che faccia una dieta calibrata in base al consumo. Insomma, il fai da te secondo me è un po' pericoloso e gli squilibri poi si pagano...
vajana visto che sei ancora a casa metti samu nel passeggino e fai lunghe, lunghissime camminate! Io e thomas usciamo di casa verso le 10 e torniamo solo per pranzo... poi te abiti in un posto bellissimo, io il massimo verde che posso trovare è il parco ducale!!!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 7 gen 2012, 11:23

Anche io quando ero a casa facevo lunghissime passeggiate col tato nel passeggino, adesso vedrò come fare. Penso che riprenderò a fare acquagym anche se obiettivamente mi serve solo a livello drenante per il massaggio dato dall'acqua... ma è già qualcosa!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 8 gen 2012, 12:50

ADDIO DIETA DUKAN.
non fa per me.

io le passeggiate le faccio eccome :sorrisoo ho una discesa e salita ripidissima ...

Samuele 23/06/2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 8 gen 2012, 17:39

Io ho seguito la dieta a zona, anche lei iperproteica ma con una varietà molto più ampia di cibi mangiabili :sorrisoo
Non mi aveva dato alcun tipo di problema, sto pensando di ricominciarla.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 gen 2012, 19:57

la dieta a zona non la conosco... rimango comunque dell'idea che sarebbe meglio farsi seguire da qualcuno di esperto, e sperare di capitare in buone mani dato che ho visto dei numeri allucinanti anche con diete fatte da dietologi vari :argh
Meglio ancora sarebbe un nutrizionista....

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”