GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETA A ZONA 3: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DIETA A ZONA 3: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..

Messaggio da CI76 » 9 ott 2009, 9:01

Buongiorno ragazze
sono un pò demoralizzata, mi sono già persa nel seguire la dieta (più che altro pesare gli alimenti) :buuu infatti non stò calando di un etto pur non mangiando pane pasta e simili, anzi ho preso mezzo kg :impiccata:

cmq ho provato a fare le crèpe e devo dire che non mi piacciono molto :x: un pò sono impedita io nel girarle un pò restano troppo mollicce per me : sbaglio qualcosa? ho capito perchè chiarasole mette la crusca per renderle più croccanti...

volevo sbirciare qualche ricetta da ZIC ma per registrarsi bisogna dare tutti i dati personali compreso il telefono :urka a me sembra esagerato però...

insomma mi viene voglia di mangiare pane pasta dolci tanto non dimagrisco uguale :buuu
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 ott 2009, 10:54

CI76, la demoralizzazione iniziale è pressoche normale....ma devi decidere tu se combatterla e vincerla o mollare....noi qui non possiamo aiutarti...

Posso provare solo a dirti che io ho iniziato il 14 luglio....e ad oggi sono a meno 6kg.... :fischia con tanto di demoralizzazione iniziale che non mi faceva capire nulla.....adesso è tutto automatico.....

E io,non avevo tanti chili da perdere....stavo bene anche con i miei 58.3....almeno così dicevano....eppure ora mi aggiro sui 52...anni che non vedevo un 52 :fischia :fischia :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 ott 2009, 13:45

CI76, come dice saretta e' normale perdere poco peso all'inizio... QUesto e' un regime alimentare in cui si perde poco all'inizio ma si perde COSTANTAMENTE peso o cm...
Io ho iniziato a fine luglio, ti posso dire che poco prima di iniziare la zona ero 59,1Kg. La mattina che ho iniziato la zona la bilancia segnava 58.5 (ma secondo me era una svista mia...), la vita era 84cm abbindanti (misurata all'ombelico, serve per calcolare la massa grassa), i fianchi 100cm o forse piu'
Adesso sono stabile sui 54Kg, a volte 53.5... la vita e' scesa a 80cm scarsi, i fianchi sono 95cm, ah la circonferenza della coscia e' scesa da 59cm a 53 :hi hi hi hi e la massa magra e' scesa di 4 punti percentuali!
QUello che nella zona fa la differenza e' che i kg si perdono sempre, anche se fai qualche fuorizona, che si perdono i cm nei punti giusti... pero' non hai risultati immediati come altre diete

Intanto: mi ripeti da quanto tempo segui la zona? eventualmente potresti scrivere qui qualche giornata tipo (metti bene i grassi se puoi, cosi' capiamo meglio), e possiamo cercare di vedere insieme se per caso c'e' qualche errore

per le crepes, guarda io ho buttato non so quante uova nella spazzatura prima che mi venissero bene, ora mi vengono benissimo e buonissime :hi hi hi hi e' davvero solo questione di pratica :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 ott 2009, 14:24

chiarasole, come va di là con la padrona di casa? :domanda

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 9 ott 2009, 23:34

ciao care...
lunedi ho iniziato con la zona ma IO FAAAAAME..
Allattando faccio 12 blocchi...ma pur con frutta e verdura ho fame..
con mattia mi è stata dura postare la settimana per cui illustro cosa ho mangiato per capire dove sbaglio perchè sò di sbagliare....
ieri spuntino prenanna
yogurt magro o.1 2oogr (ha carbo e proteine per 100 gr pressochè simili--sui 4.4gr)

colaziove oggi- 3 blocchi
2 fetta torta zonica con ciocco+ricotta 2p+2c+2g
80 gr ricotta+10gr marm. hero diet+1 noce 1p+1g+1c

sò che ho mangiat troppi latticini ma la ricotta che c'era nella torta me l'ero scordata :fischia

pranzo da 4 blocchi- ero di corsissima

-sformato fatto con minestrone da 3 blocchi preso da zic+ altro sformato di spinaci da 1 blocco.
ho scordato di aggiungere 1,5 c allo sformato di minestrone :buuu
sera:
80 gr pollo alla piastra+10gr prosciutto cotto 3p
- peperonata fatta con 130 gr peperoni gialli+160 gr cipolla cotta con dado, 9 gr olio , passata, poco vino bianco, acqua e aglio 1g+2c.
la passta, vino e dado non contati
-nocciole per 2 g
-kiwi 100 gr 1c

spuntino: torta zonica 1bl

una domanda..
leggo Zic ma vedo che sono contrarissime a qualsiasi carbo sfavorevole...io qualche snack dell'ultimo minuto l'ho preso sta settimana e qualche cracker a volte l'ho messo per far quadrare i carbo...oppure un tost la mattina me lo son fatto a colazione...
Nel libro di Sears ( 7 giorni con la zona ) nel testo della Braga si possono introdurre sempre con moderazione.
io volevo acquistare il DVD della braga sull'aprendere la zona in 80 minuti ma a questo punto mi chiedo se ne valga la pena o se sia da demonizzare l'approccio della Zona italiana...non capisco se là son troppo rigidi o se la Braga sia troppo permissiva...
in fondo anche nel testo di Sears ci sono menu con qualche cracker o mezza feta di pane..poi ...si dice su Zic di limitare la soia..ma Sears mica ci ha pure scritto un libro sulla Zona con la soia? io bevo latte di soia per eliminare i latticini che con l'allattamento non va benissimo.....per via della coliche..
ragazze io non ci capisco nulla......
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 10 ott 2009, 8:18

Personalmente mi sembra che tu abbia introdotto troppi latticini e troppi carboidrati sfavorevoli e poi 3 porzioni di torta zonica in un gg sono troppe!!!
Massimo una al giorno!
Credo che la cena vada abbastanza bene ma sentiamo le più esperte di conti di blocchi.... :sorrisoo

Io sto calando e cerco di mangiare albumi a colazione (quasi semppre) pranzo e cena con carne o pesce ma anche tonno e salmone in scatola+ verdura e frutta.
Negli spuntini o qualche fetta di affettato+frutta o torte zoniche o latte per la sera.
Il tutto nei pesi e nelle proporzioni giuste ma dopo un pò ci si fa l'occhio quindi se ho fretta non tiro fuori la bilancia :sorrisoo

E poi bevi bevi bevi
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 ott 2009, 10:03

a me si abbassa troppo la glicemia :x: devo parlare col dottore e vedere che mi dice

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIETA A ZONA 3: consigli, ricette, risultati, suggerimenti,

Messaggio da chiarasole » 10 ott 2009, 13:43

Spicykia,
1) e' normale avere fame la prima settimana, il metabilismo si deve adattare!
Il prblema e' se la fame persiste dopo le due settimane da inizio dieta

2) 12 blocchi secondo me sono pochi, sei in allattamento quindi secondo me dovresti sfrozarti a farne 13

3) come ha detto miki meglio non 3 torte in una giornata, cerca di limitarle ad una massimo due

4) i carbo svavorevoli, diciamo che meno ne mangi meglio e'... per i latticini idem... Poi ognuno fa le proprie scelte e agisce di conseguenza, con un occhio anche agli effetti che ti portano... io ad esempio cerco di limitare i latticini ad un blocco al giorno (anche perche' non bevo latte) e i carbo sfavorevoli a due al giorno, in questo modo vedo che calo lo stesso e sto bene... Il sabato e la domenica sono piu' "lasca" e magari mi faccio anche un panino!

5) per la soia, se leggi studi vari non si capisce se sia eccellente o deleteria, si legge tutto e il contrario di tutto! io nel dubbio cerco di limitarla, nel senso che cerco di variarenei pasti la soia con carne e pesce, lo stesso per il latte di soia...

poi due piccolo appunti: lo yogurt 0.1 non contiene grassi quindi devi aggiungerli tu, mentre la ricotta ne contiene parecchi quindi non avresti dovuto agguingere la noce. La marmellata era la hero diet? se non sbaglio fa 35-40gr a blocco, 10 mi sembrano pochi, mi sa nenche la marmellata normale arriva a 10gr a blocco, dovrebbe essere tutta zucchero!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 10 ott 2009, 16:55

grazie dei consigli....ma limito le torte dolci solo oppure anche quelle salate a base di verdura? MI spiego...edo che se mi preparo questi sfrmati di verdure da 1 blocco mi gestisco meglio...se faccio un pasto da 3 blocchetti cosi non va?

mezzogiorno: 1 bloccheto sformato spinaci 1p+1c+1g
verdura mista come ieri sera da 2c +1g- 160gr cipolle e 130 peperoni
60 gr cotto magro 2p
1 noce 1g

il cotto ha forse anche g?
io guardo le tabelle della BRAGA.... sbaglio?
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 ott 2009, 20:26

Spicykia, tutte le fonti proteiche contengono un pò di grassi....sono esclusi solo gli albumi,il tonno al naturale e pochissimi altri alimenti.....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 ott 2009, 20:27

chiarasole, la hero diet ha diversa grammatura a seconda del gusto....io mangio sempre quella alle ciliegie nere perchè sono 47g per un blocco...tra tutti i gusti è quella che se ne usa di più :ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 ott 2009, 20:31

ma voi le prendete le pastiglie di omega 3 :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 ott 2009, 22:03

Jennyna ha scritto:ma voi le prendete le pastiglie di omega 3 :domanda
No...e se devo essere proprio sincera...non ho mai capito a cosa servono :domanda

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 ott 2009, 22:11

Saretta78, a ecco, perchè mi chiedevo se era indispensabile. :sorrisoo io oggi ho fatto un pò di casotto, però ho cercato di regolarmi un pò, nel senso se ho abbondato a pranzo ho tolto qualcosa a cena non so se mi spiego...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 ott 2009, 13:48

Jennyna ha scritto:Saretta78, a ecco, perchè mi chiedevo se era indispensabile. :sorrisoo io oggi ho fatto un pò di casotto, però ho cercato di regolarmi un pò, nel senso se ho abbondato a pranzo ho tolto qualcosa a cena non so se mi spiego...
Certo...va bene...l'importante è che resti nel tuo numero di blocchi giornaliero.....poi puoi distribuirli come meglio credi.....rispettando gli intervalli :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 ott 2009, 14:56

Ho appena infornato 2 pasti da 3 blocchi di melanzane alla parmigiana(quelle rosse però) e nel pomeriggio se non usciamo faccio anche i muffin ai frutti di bosco :hi hi hi hi

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 ott 2009, 21:28

stasera ho cenato con la pizza :sorrisoo
ho mangiato mezza pizza rossa (quelle tonde) compreso il bordo, poi 50 gr prosciutto e 20 gr parmiggiano. Andrà bene?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 ott 2009, 8:22

Jennyna ha scritto:stasera ho cenato con la pizza :sorrisoo
ho mangiato mezza pizza rossa (quelle tonde) compreso il bordo, poi 50 gr prosciutto e 20 gr parmiggiano. Andrà bene?
Non mi sembra male...hai fatto benissimo a integrare con un pò di proteine e di grassi :ok
Fare i conti precisi con una pizza è un pò impegnativo...ma sei stata brava!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 ott 2009, 8:45

Jennyna ieri ripassavo il libro della zona e diceva: o pizza senza bordo o metà pizza con integrazione di proteine, quindi direi che ci siamo!

Da oggi aumento a 12 blocchi e seguo tutto con rigore, avevo un pò tralasciato la pesatura e facevo tutto a occhio e così non va....
Pensavo di dividere così: 3-1-3-1-3-1 anche se lo spuntino serale non lo faccio quasi mai perchè mi addormento prima.... quindi mi sa che carico la merenda a 2...che ne dite?
Ora provo a fare i biscotti poi vi dico... :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 12 ott 2009, 8:48

Ciao ragazze

volevo ringraziare Saretta e Chiarasole che sono sempre molto carine nelle loro risposte :emozionee :bacio
venerdì mi ero fatta prendere un pò dallo sconforto, sarà che stò inserendo la piccola al nido e ho visto tutto nero... ma voglio continuare ci mancherebbe, mi devo solo organizzare meglio.
Cmq Chiarasole aspetto mia mamma per farmi misurare i cm e vedere se sono calata. cercherò anche di postare qualche pasto almeno mi controllate :ahaha

stamattina facile, 200 di latte e 4 biscotti enerzona :sorrisoo
a mezzogiorno ho i fiocchi di latte (mangiare sempre carne o pesce a me stufa) + peperone + frutta, poi vi dirò bene quantità e che frutta.

Intanto vi auguro una splendida giornata :bacio
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”