GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Messaggio da 4xpatty » 23 mag 2008, 21:22

nattyta, io non so aiutarti!!!
Mi dispiace!!! :domanda :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mag 2008, 15:44

PATTY :sorrisoo aspetto qualcuna che ne sapia qualcosa... :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 mag 2008, 14:04

natty, io ho usato il cerotto prima ancora di cercare Sara.l'ho usato 2/3 mesi e l'ho sosperso perchè mi dava continuo spotting,mal di testa allucinante e mi ero gonfiata così tanto da non riuscire as usare gli anelli e le scarpe.
Non mi son trovata affato bene.
La mia gine poi oggi NON lo prescrive più perchè sostiene che ci siano troppi "intoppi"che possono causare una minor assimilazione del farmaco.
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 mag 2008, 17:01

BILLI A me non ha causato niente fino ad adesso..intendo nessun effetto indesiderato "esagerato", magari un pò di nausee i primi giorni poi basta...Ma quale sono questi "intoppi" :domanda
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 26 mag 2008, 10:50

NATTY, intoppi...tipo che si possa staccare,(mi diceva che anche il solo staccarsi dei 4 lembi può causare un minor assorbimento) il peso della donna,...
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 27 mag 2008, 22:11

BILLI ha scritto:NATTY, intoppi...tipo che si possa staccare,(mi diceva che anche il solo staccarsi dei 4 lembi può causare un minor assorbimento) il peso della donna,...
Infatti ho notato che non resta proprio totalmente adderente...tu mi consigli di cambiare?? Non posso e non voglio restare incinta per capire che non funzionava del tutto.. :che_dici

Giulgi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giulgi » 27 mag 2008, 23:13

ciao a tutte, io ho usato evra per sei mesi. non mi ha data nessun tipo di problema di spotting o mal di testa ma ho sofferto tantissimo di nausee, bruciore di stomaco .. insomma come se fossi costantemente nel primo trimestre di gravidanza..e poi una cosa bruttissima..libido pari a zero... ho deciso di smettere l'assunzione e per ora usiamo il profilattico anche se avrei da provare l'anello ma... nn mi convince!
LORENZO 30 AGOSTO 2006, 4180 g per 56 cm di AMORE PROFUMATO DI VITA
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 28 mag 2008, 8:15

GIULGI Io non ho nessuno di quei problemi: nausee, mal di testa...il mio unico "problema" è la preoccupazione è che non funzioni come dovrebbe...ma se l'hai usato per sei mesi...Neanche la mia libido ne ha risentito :hi hi hi hi

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 28 mag 2008, 22:21

Buonasera a tutte!!!
Siccome prima di avere una risposta dalla mia gine faccio in tempo ad andare in pensione, chiedo a voi che magari ne sapete qualcosa di più...
Ho iniziato con questo ciclo ad assumere la pillola, Yasminelle, ed oggi era l'ultimo giorno di assunzione...
Secondo la media di attesa del ciclo dopo aver preso l'ultima pillola in teoria dovrebbero arrivarmi massimo sabato/domenica, giusto???
Ma comunque non mi preoccupo se tardano, ho sempre avuto cicli lunghi, e non credo che un mese di pillola sistemi tutto...
In ogni caso io giovedì riprendo con la nuova confezione...

La cosa che più mi interessa è sapere quanto posso stare tranquilla durante questa settimana di pausa...
Nel senso che è il primo mese di pillola, la prima volta che faccio la pausa dei 7 giorni, non vorrei che il mio corpo, strano com'è, sgarri...

Quindi: quanto tranquilla posso stare?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 mag 2008, 9:31

SQUINSY Puoi stare tranquillissima, l'ovulazione è già stata saltata per cui non c'è pericolo, sei "coperta" anche questa settimana :sorrisoo

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 mag 2008, 10:32

Visto che nel post non c'è quasi informazione sul cerotto ho cercato un pò sul web e ho trovato questo, così anche se qualcun'altra ha bisogno d'informazioni...

"Come si usa?
In realtà, l’uso è molto semplice: si utilizza un cerotto contraccettivo alla settimana, applicato sulla pelle, contro una pillola al giorno: è questa una delle marce in più di questo metodo. Ogni cerotto dura sette giorni consecutivi, superati i quali va sostituito con uno nuovo. Dopo tre settimane e tre cerotti, è prevista una pausa di sette giorni, proprio come nella pillola tradizionale. Nella settimana di sospensione, dopo tre-quattro giorni dalla rimozione del terzo cerotto, compare il ciclo mestruale; poi, dopo la settimana di pausa dall’ultimo cerotto, si riparte con un nuovo cerotto e un nuovo ciclo.

Come fa un farmaco messo sulla pelle a entrare nel corpo e funzionare?
Semplice: il cerotto contiene il farmaco, che viene ceduto gradualmente alla pelle. Da lì attraversa i diversi straterelli di tessuto della cute ed entra nei vasi sanguigni dirigendosi direttamente verso tutti gli organi che hanno bisogno degli estrogeni per stare bene. Raggiunge anche la centralina del cervello (“ipotalamo”) che produce gli ormoni che inducono l’ovulazione e la mette in vacanza per il tempo desiderato. Quando non c’è più bisogno della contraccezione, si toglie il cerotto: gli ormoni contraccettivi scompaiono dal sangue e la centralina torna a lavorare e a coordinare sia l’ovulazione sia la produzione di ormoni femminili.

Il cerotto è sicuro come la pillola?
E’ più sicuro perché grazie alla costante quantità di ormone rilasciata garantisce che nel sangue ci siano livelli costanti di estrogeni e progestinici, efficaci nelle 24 ore e nei 7 giorni di assunzione: ecco uno dei vantaggi migliori. E’ questa la grande differenza rispetto alla pillola, in cui i livelli nel sangue sono diversi, con un picco massimo dopo qualche ora dall’assunzione e un picco minimo dopo 24 ore dall’assunzione. Per questo con la pillola le dimenticanze sono più pericolose: causando un’ulteriore riduzione dei livelli di ormone nel sangue possono facilitare la ripresa spontanea e indesiderata dell’attività ovulatoria. Infine il cerotto è più efficace perché la sua azione non dipende dai capricci dell’apparato digerente, mentre un solo episodio di vomito, o di diarrea, può far saltare la copertura contraccettiva della pillola. Risultato? Il cerotto garantisce una soddisfazione e continuità di utilizzo del 20,1 per cento superiore (dal 66,7 per cento all’87,8 per cento) proprio nelle ragazze di età inferiore ai 20 anni, come hanno mostrato gli studi che mettono a confronto la pillola e il cerotto contraccettivo.

Fa ingrassare?
No: non influisce sul peso, né sulla cellulite, in virtù dei bassi dosaggi ormonali e del nuovo progestinico, la norelgestromina, simile al progesterone naturale. L’incremento medio di peso oscilla sui 300 grammi nel periodo dei 21 giorni di assunzione, e scompare nella settimana di sospensione, come succede nel ciclo normale. Se eccezionalmente si tendesse ad aumentare di peso, bisogna parlarne subito con un ginecologo.

Il cerotto protegge da ogni problema causato dai rapporti?
Attenzione! Protegge con sicurezza dai concepimenti indesiderati ma, come la pillola, non protegge dalle malattie sessualmente trasmesse! In caso di nuovi partner, o di fedeltà non certa, l’uso del profilattico è necessario per proteggersi dal rischio di queste malattie.

Che fare perché non si stacchi?
Non usare creme, oli o altri cosmetici sulla zona di pelle prescelta per l’uso, e, per sicurezza, su quella più vicina, per non mettere a repentaglio il potere adesivo del cerotto. E’ meglio cambiare zona di applicazione ogni settimana, perché a lungo andare l’adesivo presente sul cerotto – seppure selezionato tra le sostanze più anallergiche – potrebbe irritare la pelle.

E se si stacca?
Il cerotto è stato progettato per resistere in ogni frangente: acqua, sudore, attività sportiva. Tende a non staccarsi, prima di aver terminato la sua missione settimanale, purché si rispetti la regola di applicarlo correttamente. Se si stacca, per qualunque motivo, basta riapplicarne subito uno nuovo. In sintesi, il cerotto contraccettivo può aumentare la sicurezza, perché riduce i rischi da dimenticanza di assunzione. Dal punto di vista della salute, infine, comporta un minor lavoro per il fegato, come succede per tutti i farmaci assunti attraverso la pelle, che si dirigono direttamente agli organi bersaglio.

Approfondimento – Il cerotto può essere un'alternativa a chi non può usare la pillola?
Sì, per alcune donne può essere l’alternativa per eccellenza. Il cerotto è utile per le donne:
- intolleranti al lattosio, uno zucchero usato come eccipiente nella pillola, come ha recentemente ricordato l’American Gastroenterological Association;
- che hanno problemi di deglutizione;
- che lamentano frequenti disturbi digestivi;
- che soffrono di colon irritabile e hanno frequenti episodi di diarrea;
- che hanno disturbi del comportamento alimentare (come la bulimia con vomito autoindotto).
Dal punto di vista degli altri vantaggi per la salute, quali la riduzione di anemie, cisti ovariche, alterazioni mestruali, e riduzione del rischio di tumori dell’endometrio o dell’ovaio, il cerotto è invece sovrapponibile all’ottima pillola contraccettiva o all’anello vaginale."

Spero possa esservi utile :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 mag 2008, 13:38

squinsy, comme scrive Natty...stai tranquilla! Te lo dice una che l'ha presa per quasi 10 anni!!!! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 29 mag 2008, 20:24

A chi mi dice di star tranquilla:
posso stare veramente tranquilla anche sapendo che i miei cicli di prima erano lunghi e che l'ovulazione, nel più breve dei cicli, si aggirava proprio al 21/22 esimo giorno? (quindi in corrispondenza dell'ultimo giorno di pillola)

Ah, altra cosa...
Può essere che la pausa settimanale mi dia più effetti collaterali della pillola stessa, che in realtà non mi da niente più di un po' di acidità i primi giorni???
Forse tutto è dato tutto dalla stanchezza della giornata, però stasera ho mal di testa, carenza di appetito e fiacca generale...

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 mag 2008, 20:33

squinsy, quando inizi la pillola sei già coperta dal primo giorno! :sorrisoo
io l'ho presa per anni e anni .... tranquilla ... davvero! :bacio
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 mag 2008, 8:40

squinsy ha scritto:A chi mi dice di star tranquilla:
posso stare veramente tranquilla anche sapendo che i miei cicli di prima erano lunghi e che l'ovulazione, nel più breve dei cicli, si aggirava proprio al 21/22 esimo giorno? (quindi in corrispondenza dell'ultimo giorno di pillola)

Ah, altra cosa...
Può essere che la pausa settimanale mi dia più effetti collaterali della pillola stessa, che in realtà non mi da niente più di un po' di acidità i primi giorni???
Forse tutto è dato tutto dalla stanchezza della giornata, però stasera ho mal di testa, carenza di appetito e fiacca generale...
Sempre avuti cicli lunghi come i tuoi...si sono un po' accorciati e regolarizzati adesso...ma dopo 2 gravidanze!!! Quindi, davvero TRANQUILLA! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 30 mag 2008, 8:43

francybf ha scritto:
squinsy ha scritto:A chi mi dice di star tranquilla:

Ah, altra cosa...
Sempre avuti cicli lunghi come i tuoi...si sono un po' accorciati e regolarizzati adesso...ma dopo 2 gravidanze!!! Quindi, davvero TRANQUILLA! :bacio
Si, puoi stare davvero tranquilla...quando inizi a prendere la pillola il tuo ciclo non è più "governato" dal tuo corpo, ma degli ormoni della pillola, per cui non centra niente se prima erano lunghi, adesso sono "standart" proprio perchè prendi la pillola :ok

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 31 mag 2008, 16:25

Sto cercando di inculcarmi in testa che andrà tutto bene, ma mi ci vorrà un po'...
E' tutta una novità per me, e mi spiace stressarvi così tanto...
Comunque credo che il ciclo stia arrivando...

Prima sul salvaslip ho trovato delle perditine rosate...
Presumo sia probabile che cambi anche la modalità di arrivo del ciclo... :domanda

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 2 giu 2008, 9:17

SQUINSY Ecco, stai tranquilla che non succede niente :ok
Non cambia la modalità del ciclo, non proprio....Direi che arriva preciso, e dura la media (4-5gg). Il ciclo "diventa" un ciclo standart come "dovrebbe essere" normalmente...spero di essermi spiegata.. :domanda

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 3 giu 2008, 10:32

RAGAZZE AIUTO!!! Stamattina mal di testa fortissimo, e tante nausee...ho chiamato il medico e mi ha detto di togliere il cerotto, tolto. Ma il malessere continua, è terribile... :x: non posso essere incinta vero? :buuu :buuu

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 3 giu 2008, 14:04

nattyta ha scritto:RAGAZZE AIUTO!!! Stamattina mal di testa fortissimo, e tante nausee...ho chiamato il medico e mi ha detto di togliere il cerotto, tolto. Ma il malessere continua, è terribile... :x: non posso essere incinta vero? :buuu :buuu
:che_dici ho capito perchè le nausee...non era nemmeno il cerotto... :che_dici ieri ho preso delle pastiglie drenanti che prendo abitualmente, ma ne ho preso una di troppo senza accorgermene...che sollievo! e che imbranata... :ahaha

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”