SIIII. Scherzi a parte, non sforzarti, tanto non c'è fretta. Approfitta per riposarti.sbu ha scritto: ok
(me l'hai scritto grande così sei sicura che io lo legga?!?)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Intervento alla miopia
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Re: Intervento alla miopia
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Io lo faccio ancora oggi, il mio dirimpettaio di scrivania pensa che stia lì a fargli l'occhiolino!Fatamorgana ha scritto: Secondo me qualcuno pensa che io sia pazza! Ogni tanto mi copro un occhio per controllare come vedo
Sbu, non ti permettere di bendare niente e smettila di stare qui a leggere e leggere. So che non resisti, ma c'è tempo...
- starla82
- Master~GolGirl®
giremy oggi ho chiamato la dottoressa! mi ha fatto pure la caxxiata per telefono perché non esiste che io porti le lenti a contatto 15 ore al giorno, e mi ha detto che per fare la visita e poi l'operazione non le devo portare per almeno 10 giorni!
un bel problema visto che io non ho gli occhiali.. ovvero li ho, ma della terza media, quindi li posso usare giusto dentro casa!!
ma quanto tempo si deve stare a casa dal lavoro dopo l'operazione? Io a questo punto mi devo prendere anche la settimana prima perché devo usare gli occhiali e non ci vedo ..

un bel problema visto che io non ho gli occhiali.. ovvero li ho, ma della terza media, quindi li posso usare giusto dentro casa!!
ma quanto tempo si deve stare a casa dal lavoro dopo l'operazione? Io a questo punto mi devo prendere anche la settimana prima perché devo usare gli occhiali e non ci vedo ..

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Starla vai in qualche ipermercato e fatti un paio di occhiali da 79 euro tutto compreso.
Nel mio ospedale richiedono 20 giorni senza lenti a contatto e visto che lo chiedono per farti dopo un intervento chirugico io non imbtoglierei...
cmq io credo che per almeno 2 settimane dopo l'intervento non puoi andare al lavoro, se ti va un po' peggio (come a fatamorgana) anche 3. Quindi io non mi brucerei una settimana in più di ferie solo perchè non vuoi indossare gli occhiali da vista
Nel mio ospedale richiedono 20 giorni senza lenti a contatto e visto che lo chiedono per farti dopo un intervento chirugico io non imbtoglierei...
cmq io credo che per almeno 2 settimane dopo l'intervento non puoi andare al lavoro, se ti va un po' peggio (come a fatamorgana) anche 3. Quindi io non mi brucerei una settimana in più di ferie solo perchè non vuoi indossare gli occhiali da vista
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- starla82
- Master~GolGirl®
Ma non è che non li voglio indossare, però non lo so se mancandomi -6.75 a entrambi gli occhi me la cavo con 80euro.. Non li ho fatti prima perché ho sempre pensato che tanto avrei fatto l'operazione e che me li potevo risparmiare.. 

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- sbu
- Bronze~GolGirl®
più che altro ti vengono due fondi di bottiglia! no dai, se fai una di quella montature un po' cicciotte non si nota
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- marta73
- Original~GolGirl®
Ah, io sono andata avanti a farlo per anni!! E cmq a proposito di colliri io gli ho dovuti mettere per 4 mesi perché partivo da una miopia forte -8 e ricordo che alla fine continuavano a cambiarmeli perchè ormai mi davano allergia ( un forte prurito) e non si trovava un collirio che andasse bene.Fatamorgana ha scritto:sbu ha scritto: (me l'hai scritto grande così sei sicura che io lo legga?!?)
![]()
Non sapete quanto mi state tranquillizzando!!!
Secondo me qualcuno pensa che io sia pazza! Ogni tanto mi copro un occhio per controllare come vedo
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE E RICORDATEVI CHE ABBIAMO FATTO UNA DELLE MIGLIORISCELTE DELLA NS VITA!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Anche a me avevano chiesto almeno 20 giorni senza lenti.
Io poi sono analista programmatore perciò sto tutto il giorno davanti al pc... i primi giorni appena tornata a casa mi mettevo in camera al buoi.
Ora va già meglio.
Ieri sera stavo pensando...'certo rinnovo la patente un anno prima per togliere il guida con lenti... ' poi ho fatto il conto.... e mi sono accorta che avevo la patente scaduta dal 10 ottobre
Di corsa a rinnovare ... con la paura che mi segnassero ancora guida con lenti.... la sera con gli occhi stanchi... a meno di un mese dall'intervento...
Ma alla fine è andata bene
Patente rinnovata senza nessuna prescrizione
A me hanno dato 10 giorni di malattia, sarei dovuta rientrare il venerdì... io mi sono presa un paio di giorni di ferie e ho fatto il ponte del 1 novembre per poter rientrare il mercoledì (15 gg dopo l'intervento)sbu ha scritto: cmq io credo che per almeno 2 settimane dopo l'intervento non puoi andare al lavoro, se ti va un po' peggio (come a fatamorgana) anche 3.
Io poi sono analista programmatore perciò sto tutto il giorno davanti al pc... i primi giorni appena tornata a casa mi mettevo in camera al buoi.
Ora va già meglio.
Ieri sera stavo pensando...'certo rinnovo la patente un anno prima per togliere il guida con lenti... ' poi ho fatto il conto.... e mi sono accorta che avevo la patente scaduta dal 10 ottobre

Di corsa a rinnovare ... con la paura che mi segnassero ancora guida con lenti.... la sera con gli occhi stanchi... a meno di un mese dall'intervento...
Ma alla fine è andata bene

Patente rinnovata senza nessuna prescrizione
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io sono ancora nelle nebbie, ma il non avere più le lenti mi da un bel po' di sollievo
ma come si rinnova la patente?
ma come si rinnova la patente?
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Starla anche io sapevo delle lenti a contatto.
A me non hanno dato giorni perchè non ho un lavoro in regola ma sono rientrata dopo 6 giorni.
Sbu per la patente io sono semplicemente andata all'uficio sanitario preposto e ho fatto la visita per togliere la guida con lenti.
Ho pagato marche da bollo e visita e mi hanno rilasciato un foglio da portarmi dietro finchè non mi fosse ariato il talloncino da mettere sulla patente.
Però ti conviene aspettare che la vista ti si sia stabilizzata.
Nel frattempo la mia dottoressa mi rilasciò un certificato con il qualoe dichiarava che avevo subito l'intervento. Certo che se ti fermano e volgiono farti la multa te la fanno però un pò ti tuteli
A me non hanno dato giorni perchè non ho un lavoro in regola ma sono rientrata dopo 6 giorni.
Sbu per la patente io sono semplicemente andata all'uficio sanitario preposto e ho fatto la visita per togliere la guida con lenti.
Ho pagato marche da bollo e visita e mi hanno rilasciato un foglio da portarmi dietro finchè non mi fosse ariato il talloncino da mettere sulla patente.
Però ti conviene aspettare che la vista ti si sia stabilizzata.
Nel frattempo la mia dottoressa mi rilasciò un certificato con il qualoe dichiarava che avevo subito l'intervento. Certo che se ti fermano e volgiono farti la multa te la fanno però un pò ti tuteli
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- sbu
- Bronze~GolGirl®
quindi dici di farmi fare un foglio dal medico? vabbè che al momento riesco giusto a girare a piedi, ho preso la bici l'altro giorno ma senza figli perchè se ci fosse una voragine nella strada io non la vedrei...
- giremy
- Bronze~GolGirl®
A me lo fece la dottoressa he mi ha operato. Ripeto che legalemnte possono multarti perchè non hai ancora 10 decimi però un pò ti tuteli.
Oppure puoi giocare d'astuzia come ho fato io: ti porti dietro gli occhiali e se ti fermano dici che porti le lenti a contatto. Per la guida con le lenti basta portare gli occhiali in auto
Oppure puoi giocare d'astuzia come ho fato io: ti porti dietro gli occhiali e se ti fermano dici che porti le lenti a contatto. Per la guida con le lenti basta portare gli occhiali in auto

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
A me avavano detto di portarmi dietro il foglio dell'intervento
Se però ti vogliono fare la multa te la fanno
Se però ti vogliono fare la multa te la fanno
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
A me avevano detto che dovevo far la visita per la patente dopo il prossimo controllo (24 novembre, mi sono operata il 18 ottobre) ma ho dovuto anticipare perché avevo già la patente scaduta 

3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- starla82
- Master~GolGirl®
ma è obbligatorio rifare la patente una volta fatta l'operazione?
a me scade fra un mese.. non è che se mi opero fra 6 mesi la rifaccio..
a me scade fra un mese.. non è che se mi opero fra 6 mesi la rifaccio..

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Starla se tu hai "guida con lenti" devi farla togleire e per farla togliere devi fare la visita.
Altrimenti se ti fermano senza occhiali ti fanno la multa
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Infatti! Alla fine è stata una fortuna dimenticarmi di rinnovare la patente ... altrimenti dovevo farlo 2 volte a distanza di poco... e sono 75€giremy ha scritto:Starla se tu hai "guida con lenti" devi farla togleire e per farla togliere devi fare la visita.
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Fatamorgana sei stata fortunata che non ti abbiano femrato con la patente scaduta 

- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
starla, io andrei a fare la visita con le lentine e farei direttamente togliere la dicitura.
giremy, io ancora non l'ho modificata, giro con gli occhiali in auto e il certificato medico.
75 euro mi dispiace davvero spenderle, soprattutto per una cosa che a breve devo comunque rifare.
Ma se faccio togliere la dicitura, non la rinnovano automaticamente? Sarebbe più sensato, in fondo per il rinnovo è solo la visita medica!
giremy, io ancora non l'ho modificata, giro con gli occhiali in auto e il certificato medico.
75 euro mi dispiace davvero spenderle, soprattutto per una cosa che a breve devo comunque rifare.
Ma se faccio togliere la dicitura, non la rinnovano automaticamente? Sarebbe più sensato, in fondo per il rinnovo è solo la visita medica!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
aggiornamento quotidiano: un occhio annebbiato e l'altro così così.