GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)
- BILLI
- Master~GolGirl®
Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)
non saprei marti, io con gli ormoni ho chiuso, non mi trovavo bene con nulla
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- giuly80
- Active~GolGirl®
Il mese prossimo ho deciso di farmi mettere il bastoncino, qualcuna di voi ha esperienze??? 

Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- marti77
- Expert~GolGirl®
Alla fine mi si son fermate le perdite il giorno prima di rimettere l'anello.
Adesso ho inserito ieri il secondo anello e vediamo se mi da spotting ttto il emse anche questa volta. Spero proprio di no eprchè è di una comodità pazzesca !!!
Cos' è ????

Adesso ho inserito ieri il secondo anello e vediamo se mi da spotting ttto il emse anche questa volta. Spero proprio di no eprchè è di una comodità pazzesca !!!
bastoncino ????giuly80 ha scritto:Il mese prossimo ho deciso di farmi mettere il bastoncino, qualcuna di voi ha esperienze???

Cos' è ????

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- giuly80
- Active~GolGirl®
si il gine inserisce un bastoncino sotto pelle nel braccio e sei apposto per 3 anni
- marti77
- Expert~GolGirl®
ah ho capito ! Avevo sentito parlare di questa cosa ... di sicuro deve essere comodo ! Il costo ???
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- giuly80
- Active~GolGirl®
300 euri, ma non è tanto secondo me, perchè se calcoli la pillola per 3 anni è di più
-
- Basic~GolGirl®
premetto che non ho ancora letto tutto le pagine precedenti, perciò mi scuso in anticipo se chiedo una cosa già detta, e sarò grata a chi vorra rispondermi lo stesso.
La domanda è semplice: esiste qualche pillola anticoncezionale sicura che possa essere presa anche in allattamento? sono reduce da due gravidanze in 21 mesi, di cui una gemellare, e ho il terrore di correre rischi fino al capoparto e anche dopo. Il preservativo non mi tranquillizza del tutto. La Tb può essere affidabile? o gli stick per individuare l'ovulazione? insomma, fino al momento in cui riprenderò la pillola che prendevo prima (Yasmine) cosa posso fare per evitare una gravidanza durante l'allattamento? sono anche pronta all'astensione totale, se necessario, con buona pace del famelico socio incosciente...
La domanda è semplice: esiste qualche pillola anticoncezionale sicura che possa essere presa anche in allattamento? sono reduce da due gravidanze in 21 mesi, di cui una gemellare, e ho il terrore di correre rischi fino al capoparto e anche dopo. Il preservativo non mi tranquillizza del tutto. La Tb può essere affidabile? o gli stick per individuare l'ovulazione? insomma, fino al momento in cui riprenderò la pillola che prendevo prima (Yasmine) cosa posso fare per evitare una gravidanza durante l'allattamento? sono anche pronta all'astensione totale, se necessario, con buona pace del famelico socio incosciente...

- kykka
- Expert~GolGirl®
alitta ha scritto:premetto che non ho ancora letto tutto le pagine precedenti, perciò mi scuso in anticipo se chiedo una cosa già detta, e sarò grata a chi vorra rispondermi lo stesso.
si... pillola... cerazette!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- BILLI
- Master~GolGirl®
esattokykka ha scritto:alitta ha scritto:premetto che non ho ancora letto tutto le pagine precedenti, perciò mi scuso in anticipo se chiedo una cosa già detta, e sarò grata a chi vorra rispondermi lo stesso.
si... pillola... cerazette!!!

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- erin
- Basic~GolGirl®
Qualcuna di voi ha la spirale? come vi trovate?
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- pato
- Master~GolGirl®
credo di avere fatto una bellissima cavolata
sto prendendo yaz. all'inizio del blister ho preso claritromicina 2 volte al giorno.
poi ho avuto un rapporto con il socio. fidandomi del fatto che sul bugiardino non fosse contemplata la claritromicina.
adesso però sono in ritardo di 2 giorni.
e penso di aver fatto il danno.
però in teoria se non c'è nel bugiardino non dovrebbe dare problemi no?

sto prendendo yaz. all'inizio del blister ho preso claritromicina 2 volte al giorno.
poi ho avuto un rapporto con il socio. fidandomi del fatto che sul bugiardino non fosse contemplata la claritromicina.
adesso però sono in ritardo di 2 giorni.
e penso di aver fatto il danno.
però in teoria se non c'è nel bugiardino non dovrebbe dare problemi no?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Bella domanda...in teoria se non c'è scritto sul bugiardino dell'antibiotico non dovrebbe dare interferenza, però è buona cosa quando si prendono gli antibiotici e farmaci non comuni di avvisare il medico che lo prescrive, che valuta cosa prescrivere.
Nel frattempo, mi inccrocio per te, cmq vada
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Expert~GolGirl®
- pato
- Master~GolGirl®
quando me l'ha prescritto la dottoressa sa che prendo la pillola. e non ha detto nulla. io non ci ho pensato a chiederesbu ha scritto:Bella domanda...in teoria se non c'è scritto sul bugiardino dell'antibiotico non dovrebbe dare interferenza, però è buona cosa quando si prendono gli antibiotici e farmaci non comuni di avvisare il medico che lo prescrive, che valuta cosa prescrivere.

comunque aspetto ancora qualche giorno poi farò il test.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma la dottoressa non puoi sentirla? giusto per chiedere se quell'antibiotico fa interferenza con la pillola
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kate74
- Basic~GolGirl®
Temperatura basale...help!...
Ciao, ritorno sull'argomento dopo aver seguito la discussione sui computerini e volevo capirne di più da chi lo usa già prima di affrontare la spesa. Mi sta venendo voglia di comperarne uno, visto che non posso più prendere alcuna pillola e dopo 3 anni di "lattice" non mi dispiacerebbe un'alternativa un po' più -come dire?- romantica.
Domande:
- la TB va misurata 7 giorni/7 sempre alla stessa ora? O quando ci si sveglia? Mi spiego: durante la settimana mi sveglio alle 6.30 per necessità, ma se i nani un weekend volessero lasciarci dormire fino a "tardi" (7.30, per dire) non mi dispiacerebbe...
- cercando info sulla TB, ho letto che può essere falsata da sacco a pelo o coperta elettrica. Se d'estate mi capita di risvegliarmi sotto la coperta pesante, che si fa? Si misura o no?
Scusate le domande sceme, ma la questione mi interessa molto visto che vi trovate molto bene ed è anche un metodo sicuro...
Domande:
- la TB va misurata 7 giorni/7 sempre alla stessa ora? O quando ci si sveglia? Mi spiego: durante la settimana mi sveglio alle 6.30 per necessità, ma se i nani un weekend volessero lasciarci dormire fino a "tardi" (7.30, per dire) non mi dispiacerebbe...
- cercando info sulla TB, ho letto che può essere falsata da sacco a pelo o coperta elettrica. Se d'estate mi capita di risvegliarmi sotto la coperta pesante, che si fa? Si misura o no?
Scusate le domande sceme, ma la questione mi interessa molto visto che vi trovate molto bene ed è anche un metodo sicuro...
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: Temperatura basale...help!...
Ma non e' un metoto anticoncezionale sicurokate74 ha scritto:Ciao, ritorno sull'argomento dopo aver seguito la discussione sui computerini e volevo capirne di più da chi lo usa già prima di affrontare la spesa. Mi sta venendo voglia di comperarne uno, visto che non posso più prendere alcuna pillola e dopo 3 anni di "lattice" non mi dispiacerebbe un'alternativa un po' più -come dire?- romantica.
Domande:
Perche' non metti la spirale?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- sbu
- Bronze~GolGirl®
il computerino non è proprio un metodo sicuro, io lo userei solo nel caso che se anche rimanessi incinta non sarebbe un problema per me.
Così come consigliato da Paola67 ti direi di provare con la spirale
Così come consigliato da Paola67 ti direi di provare con la spirale
- kate74
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte delle risposte...abbiate pazienza, sono un caso difficile
. Abbiamo pensato alla spirale, però non ci piace l'idea che possa bloccare l'impianto di un ovulo fecondato. Non sono "integralista", non mi sono mai fatta problemi di coscienza nel prendere la pillola, ma non voglio arrivare al bloccare un eventuale impianto. So che non succede sempre, ma può esserci una possibilità e questa possibilità, per quanto piccola, mi condiziona la scelta (poi mi direte: ma tanto tu non lo saprai, vero, ma so che può succedere).
E poi l'idea di avere qualcosa di meccanico "là dentro" mi inquieta un po'...
Mi dite il computerino che non è un metodo affidabile: però ho visto sul sito del Pearly in cui si parla di indice pearl 0,7. (Alle esperte: devo intenderlo 0,7%?) Da questo punto di vista, mi pare di ricordare che il lattice sia un po' peggio come affidabilità...
...

E poi l'idea di avere qualcosa di meccanico "là dentro" mi inquieta un po'...
Mi dite il computerino che non è un metodo affidabile: però ho visto sul sito del Pearly in cui si parla di indice pearl 0,7. (Alle esperte: devo intenderlo 0,7%?) Da questo punto di vista, mi pare di ricordare che il lattice sia un po' peggio come affidabilità...

- sbu
- Bronze~GolGirl®
più che comprensibile la tua idea sulla spirale. Anche a mio marito non è entusiata, ma valutando le alternativa e considerando che il pillolo ancora non esiste si adegua alle mie scelte.
So che ci sono alcune golline che usano il pearly, di sicuro se ne era parlato in questo topic, prova a leggerti le pagine indietro o usa lo pseudo-cerca
So che ci sono alcune golline che usano il pearly, di sicuro se ne era parlato in questo topic, prova a leggerti le pagine indietro o usa lo pseudo-cerca