GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

intervento per correzione miopia

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: intervento per correzione miopia

Messaggio da karamel » 22 ott 2009, 22:08

anch'io operata con il laser ad eccimeri nel 2001: risultato da due anni ho dovuto riprendere gli occhiali per la recidiva della miopia! Eppure mi ero operata nelle condizioni ideali, miopia stabile da qualche anno (ne avevo 37), di grado non elevato (-3,75 e -4,25), in convenzione con il SSN (ho pagato solo 800.000 lire per occhio!)
L'operazione in sè non è fastiodiosa anche per l'utilizzo del collirio anestetico e degli antidolorifici post operazione. Per due o tre giorni buio assoluto, letto e occhiali scuri anche in casa al buio. Ma poi sono stata benissimo per 6 anni. Adesso metto gli occhiali per guidare la sera e al cinema, non voglio abituarmi nuovamente a portare gli occhiali sempre, ma non vedo più bene come prima. Comunque la miopia adesso è circa di una diottria per occhio, dunque sto meglio di prima dell'intervento
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 ott 2009, 22:36

karamel ha scritto: in convenzione con il SSN (ho pagato solo 800.000 lire per occhio!)
oh mamma, adesso non voglio farvi rosicare ma io spesi 70.000 lire per occhio visite post operatorie comprese...
l'unica spesa extra è stata la topografia corneale.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 ott 2009, 23:14

Mik ha scritto:
tiziana72 ha scritto:un mesetto? tanto così? io lavoro al pc, non sapevo che avrei dovuto asptenermi dal pc per un mese.. a me avevano detto che si pui' leggere o guardare al tv appena ci si sente, senza sforzarsi ovvio...
be'..mi prendo una pausa dal lavoro :prr
guarda probabilmente, anzi sicuramente, è soggettivo, entrambe le persone con cui ho parlato tra una cosa e un altra sono tornate "operative" dopo un mese, io per l'appunto essendo sola la maggior parte del tempo a gestire Silvia ho dovuto pensare al peggio, poi magari con una settimana sarei a posto :sorrisoo
io l'ho fatta il 5 ottobre brutti brutti i primi 3 giorni (compreso il 5: mi lacrimavano un sacco gli occhi e non riuscivo a tenerli aperti), ma da lì in poi è stato tutto in discesa :ok
Dalla settimana sucessiva riuscivo a guidare, leggere, guardare la tv e stare un po' al pc... ma dal 20 seguo un corso di programmazione e sto 8 ore davanti al pc :clap (sono anche in ultima fila e vedo la lavagna :congratulations: )
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 ott 2009, 23:18

aleba ha scritto: quindi in conclusione, la mia esperienza è stata positiva ma non decidere con leggerezza: è sempre un intervento chirurgico agli occhi!
informati bene ed affidati solo a centri specializzati e riconosciuti... negli anni se ne sono sentite di tutti i colori.

auguri!
Quoto questo :ok
Io l'ho fatto perchè non riuscivo più a sopportare le lenti a contatto nemmeno per l'oretta della piscina e non ne potevo più degli occhiali. Ma ci ho pensato su almeno un anno... :sorrisoo
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ott 2009, 13:46

io avrei l'occhio perfetto e pur di farlo chiederei un finanziamento..(ho già contattato un bravissimo chirurgo oculista che mi farebbe 2800 euro tutti e due gli occhi comprese le visite pre e post intervento)...ma la mia miopia non si è ancora stabilizzata :x: :x: :x:

Ho 31 anni e mi hanno detto che deve rimanere stabile almeno per 2 anni.....e quando i 2 anni stanno per scadere...ecco che non vedo più bene e devo correggere tutto :x: e aspettare ancora per l'intervento...

io sono schiava di occhiali e lenti a contatto,sono miope e astigmatica....e,anche solo per andare in bagno di notte devo inforcare gli occhiali :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 26 ott 2009, 15:26

ma quanto ti manca?
tieni conto che se non ti si è ancora stabilizzata può darsi che a qualche anno dall'intervento ti ritorni, come a me :x:
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ott 2009, 17:13

karamel ha scritto:ma quanto ti manca?
tieni conto che se non ti si è ancora stabilizzata può darsi che a qualche anno dall'intervento ti ritorni, come a me :x:
Proprio il rischio che non vorrei correre...

Occhi destro 3.75 miopia e 0.75 astigmatismo
Occhio sinistro 3.50 miopia...

Ma non si ferma..non si ferma :buuu

Io continuo a dare la colpa a 8 ore di pc.....ma perchè sforzo....mentre facendo l'intervento e vedendo perfettamente potrei NON sforzare e quindi non regredire nuovamente....potrebbe essere?? :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 1 nov 2009, 10:35

Saretta io sono programmatrice... sto al pc 8 ore al giorno almeno :x: , gli occhi si stancano ma la mia miopia era ferma da almeno 7-8 anni.
Aspetta (ma un medico serio dovrebbe dirtelo che devi aspettare, eh?).
E per gli occhi esistono sia della 'ginnastica' da fare ogni tanto durante al giornata per arrivare meno stanca alla sera, sia delle gocce che aiutano a rinfrescarsi (le più semplici sono le gocce artificiali che per uno che usa il pc e tra riscaldamento in inverno, aria condizionata in estate e lenti sono una manna :ok , ma senti sempre prima dall'oculista)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 18 nov 2009, 18:56

Ciao anche io mi sono informata per l'intervento laser..io sono miope+ astigmatica e porto gli occhiali da 27 anni (ne ho 30!)..qui nella mia zona fanno entrambi gli occhi per 3 mila € circa..quello che più mi spaventa è che mi è stato detto che se faccio l'intervento e poi ho un'altra gravidanza (cosa che mi auguro) poi non potrei partorire naturalmente..a voi risulta questa cosa?!
a me manca 3.50 a sx e 2.50 a dx con 0.75 di astigmatismo..vista l'età anche io dovrei attendere per una stabilizzazione?! all'ultima visita in settembre 2009 mi era calato il sx di 0.50..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 18 nov 2009, 21:36

ciao angel,
sulla stabilizzazione del difetto visivo non saprei cosa dirti: è l'oculista che dovrebbe valutare.
sul discorso del parto... non so proprio di cosa stiano parlando!
ma te lo ha detto qualche tecnico?
l'intervento io l'ho fatto parecchi anni fa e nessuno ha mai fatto riferimenti alla gravidanza, in fatti ho partorito in modo naturale e l'ultima visita di controllo dall'oculista (effettuata dopo la nascita di mia figlia) è andata benissimo.
qualche ginecologo durante la tua gravidanza ti ha mai chiesto se ti eri sottoposta a interventi agli occhi in modo specifico? a me no.
chiederei spiegazioni a chi ti ha allarmato.
facci sapere!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 19 nov 2009, 8:58

aleba in realtà me l'ha detto una conoscente che l'ha fatta, riportandomi che a lei l'aveva detto l'oculista che l'ha operata..in effetti il mio gine non mi ha mai chiesto se avevo fatto interventi agli occhi..però una mia collega che anni fa aveva subito il laser a giugno l'hanno fatta partorire col cesareo..boh! mi infromerò meglio da un oculista di fiducia! :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 19 nov 2009, 9:43

Ciao a tutte
Io ero miope ed astigmatica, con una miopia non molto forte, non sopportavo le lenti a contatto e non ce la facevo più di portare gli occhiali, così ho fatto l'intervento laser, precisamente il PRK, circa 4 anni fa, e devo dire che da allora mi sono trovata benissimo! Nessun fastidio, nessun problema, addio lenti ed occhiali! :sorrisoo L'oculista me l'ha garantito per 30 anni!
Io ho fatto un occhio per volta perchè mi ha detto che è più sicuro, durante l'intervento non senti assolutamente niente anche perchè ti anestetizzano con un collirio, e il bello è che ci vedi da subito! :yeee Appena ti alzi dal lettino ci vedi anche più del dovuto! Ti mettono una lente a contatto morbida per la prima settimana, finchè si cicatrizza, e devi mettere delle goccie tra cui antibiotoco, lubrificante, ecc... I primi tre giorni devi stare al buio totale e con gli occhiali da sole anche in casa, sono i giorni in cui sentirai dolore, ma è soggettivo e dipende dall'occhio, al primo ho avuto dolore e sono dovuta rimanere al buio completo, per il secondo occhio, a distanza di un mesetto, dolore pochissimo quasi nulla, e da subito a guardare la tv! :sorrisoo
Io ho pagato 800,00 € per tutti e due gli occhi, ma glieli benedico! :ok
Lo consiglio assolutamente!
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 19 nov 2009, 10:09

angel79 ha scritto:quello che più mi spaventa è che mi è stato detto che se faccio l'intervento e poi ho un'altra gravidanza (cosa che mi auguro) poi non potrei partorire naturalmente..a voi risulta questa cosa?!
E questa da dove sbuca fuori!?! :perplesso
Assolutamente non è vero, questo, come anche fare altri sforzi, è un problema che ci potrebbe essere in caso di problemi alla retina, ma indipendentemente dall'intervento, anzi mi pare che se ci sono problemi alla retina l'intervento neanche lo fanno! Lo so perchè prima di fare l'intervento mi ero informata perchè mi avevano detto che non sarei potuta andare più in palestra perchè gli sforzi mi avrebbero procurato un distacco della retina, e l'oculista lo sai che ha detto... Si è messo a ridere!!! Che figuraccia... :x:
Immagine

Christian gennaio 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 nov 2009, 10:04

anche io ho fatto l'intervento, ormai nel 2005.
Se volete info sono qui. :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 nov 2009, 13:16

angel79 ha scritto:
quello che più mi spaventa è che mi è stato detto che se faccio l'intervento e poi ho un'altra gravidanza (cosa che mi auguro) poi non potrei partorire naturalmente..a voi risulta questa cosa?!
E questa da dove sbuca fuori!?!
Assolutamente non è vero, questo, come anche fare altri sforzi, è un problema che ci potrebbe essere in caso di problemi alla retina, ma indipendentemente dall'intervento, anzi mi pare che se ci sono problemi alla retina l'intervento neanche lo fanno! Lo so perchè prima di fare l'intervento mi ero informata perchè mi avevano detto che non sarei potuta andare più in palestra perchè gli sforzi mi avrebbero procurato un distacco della retina, e l'oculista lo sai che ha detto... Si è messo a ridere!!! Che figuraccia...
grazie coccinella09..sono molto sollevata..e ora visto che ho preso la liquidazione potrei anche decidere di investirla per i miei occhi.. :ok

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 2 dic 2009, 11:16

anche io vorrei tanto tanto farlo!!!! :-D
ci sto pensando da.....un sacco di anni :hi hi hi hi
diciamo che io e le lenti a contatto ormai siamo un tutt'uno xchè la mia miopia è molto elevata...8.50 ad entrambi gli occhi :che_dici
quindi x fare qualsiasi cosa devo avere le lento ogli occhiali ma veramente dopo più di 20 anni non ne posso più!!!
vorrei tanto farlo in primavera xchè ho iniziato a lavorare da poco e non mi v a di prendermi tanti giorni di malattia xò ci sto pensando molto seriamente...
mia madre lo fece nel 2000 e si trovò benissimo x il primo occhio...poi il secondo invece le diede tanti problemi e dolori tanto che un giorno dovetti toglierle la lentina di protezione che ti mettono dopo l'intervento xchè stava impazzendo dal fastidio!!
forse è quel ricordo che mi ferma... :fischia

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”