GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Messaggio da Moka » 30 apr 2012, 20:08

dal sindacato ci sono già stata e sai cosa mi hanno consigliato??? Di dimettermi!!!!!!!!!!!!! Ma siete sc**i???
sono sc**i :che_dici
Ma senti, non hai un amico/a che magari fa l'avvocato (o almeno il praticantato) che ti puo' aiutare?
certo che i sindacati, che dovrebbero proteggere i lavoratori... :aargh
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 30 apr 2012, 20:38

Moka stai serena...il dolore non lo nascondo è tanto ma ti accorgerai che il dolore è scala...parte piano per poi toccare una punta massima e poi riscende...si ha il tempo di riprendersi! Parla tanto con il tuo bimbo e vedrai che scoprirai una forza incredibile!!! :ok :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 30 apr 2012, 20:39

Moka ha scritto:
dal sindacato ci sono già stata e sai cosa mi hanno consigliato??? Di dimettermi!!!!!!!!!!!!! Ma siete sc**i???
sono sc**i :che_dici
Ma senti, non hai un amico/a che magari fa l'avvocato (o almeno il praticantato) che ti puo' aiutare?
certo che i sindacati, che dovrebbero proteggere i lavoratori... :aargh
No non conosco...e poi non avrei i soldi!!!! :buuu

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 mag 2012, 13:25

alelua ha scritto:Alex grazie per le tue parole...dal sindacato ci sono già stata e sai cosa mi hanno consigliato??? Di dimettermi!!!!!!!!!!!!! :che_dici :aargh Ma siete sc**i??? E cosi' la do vinta a loro e perdo un'anno di stipendio??? Sono delle volpi!!!!!!!!!!!! :argh Ci penserò...certo è che a 32 anni non ho voglia di ricominciare tutto da capo... :x:
non ho parole, e meno male il sindacato dovrebbe aiutare i lavoratori... :aargh dovresti provare a trovare un'associazione consumatori nella tua città, alle volte hanno anche tipo uno sportello del cittadino dove qualche avvocato a rotazione aiuta le persone in difficoltà gratis...
cmq, te x ora non ci pensare, prendi ciò ke ti spetta, e fregatene di tutti !! :cuore informati bene sui tuoi diritti e se ti accorgerai, quando rientri, che ti fanno del mobbing, diglielo apertamente che ti sembra così e che devono stare ben attenti alle denunce x mobbing che oggigiorno sono molto ben considerate e valutate... :ok
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 mag 2012, 12:57

Grazie Alex ci penserò... :buuu manca ancora qualche mese per fortuna...anche se di notte faccio l' incubo di essere in quell'ufficio... :buuu

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 mag 2012, 15:28

Ciao alelua come va ??? Era qualche giorno ke non passavo di qua.... tutto bene spero... un bacione !! :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 mag 2012, 20:22

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao alelua come va ??? Era qualche giorno ke non passavo di qua.... tutto bene spero... un bacione !! :bacio
Ciau tesora! :bacio

Mah, non benissimo...nel senso che mi sento sempre giu di morale...stasera ci si è messa anche l'ansia e il fiato corto...non so se sia dipeso dal fatto che sto prendendo male i troppi kili che ho già preso (+10) ed io ci tengo ad essere in forma ma è vero che questa gravidanza l'ho voluta tanto e sapevo che sarei ingrassata!

Poi non so, sono un po' preoccupata perchè non ho voglia di uscire, di vedere amici, molti infatti si sono allontanati non sentendomi piu'...e non so se sia dovuto dal fatto che prendevo psicofarmaci e facevo una vita soddisfacente, finalmente avevo ripreso a guidare, ad essere indipendente, a godermi ogni songolo attimo che avevo perso per ben 10 anni!!!!! Poi di colpo la gravidanza, smesso di fumare, smesso le medicine...smesso di andare al lavoro! Ora mi proibiscono il cibo ma io non ce la faccio piu'...non trovo più soddisfazione a far nulla!!!! Mi sento bene solo quando guardo mia figlia...

Poi sogno sempre l'ufficio, che litigo etc...si vede che nel mio inconscio è un problema che mi assila anche quello...in piu' le difficoltà economiche si fanno sentire sempre di più e non posso nemmeno darmi ad un po' di sano shopping che trovo anti-stress!! Già per Gaia ci hanno passato praticamente tutti amici, comprai solo le tutine dell'ospedale e i body e il primo cambio...per questo sarà uguale... :buuu

Scusa lo sfogo...sto un po' così, spero passi presto... :cuore

Tu cm va'???? Spewro di non averti angosciato!!! :sorrisoo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 mag 2012, 20:24

Dimenticavo avevamo ormai già prenotato una casa al mare in Toscana a San Vincenzo la seconda quindicina di Giugno... :-D sarebbe stato da disdire tutto per i problemi che abbiamo ma abbiamo già dato caparra e questa conosce mio zio...insomma va beh...è lontano da dv abiti tu???? Ti manca poco a partorire, eh??? Che emozione!!! :cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 mag 2012, 20:47

Ciao tesoro! Macchè angosciata, dai, siamo qui apposta per sfogarci !! Almeno noi ci capiamo... andiamo per gradi e ti dico le mie opinioni..
questione amicizie: i veri amici sono quelli che non ti abbandonano nel momento del bisogno, o no? quindi se si sono allontanati, non erano sicuramente veri amici, io ho avuto la stessa esperienza, una amica (così pensavo) che consideravo una sorella, mi ha deluso, molto, non sto a raccontare tutto che sennò mi ci vuole un post intero... e io semplicemente mi limito al rapporto di cortesia, ormai. Mi sono convinta che non merita la mia amicizia... e tu fai lo stesso, è dura crederci, ma è così. E ti dico che a volte nuove amiche si fanno per caso, una passeggiata in un parco, dalla parrucchiera, o un amica di una conoscente, e ci si può ritrovare con una bella amicizia ugualmente e meglio di quelle precedenti...
gravidanza: smettere di colpo di fumare e di prendere medicine non ha giovato senz'altro, io non ho mai fumato, ma all'inizio, come avevo scritto, per le medicine ci pensavo, è andata meglio del previsto invece, anche se a volte le giornate "buie" le ho avute ... ma per il mangiare no, se ci tolgono anche quello è finita!! Io ora sono a +12,5 e non è che sia un esagerazione, se però mi va una fetta di torta o una pizza o un gelato, me li mangio, senza rimorsi, perchè al bimbo non possono nuocere senz'altro, a me forse un pò nel peso, ma chissene... farei senz'altro peggio a stare a dieta ma a dover prendere medicine x non andare in depressione no? E tu lo stesso....
questione lavoro/soldi: idem anche x noi, x soldi, siamo qui in casa anche se è sabato sera, non andiamo a mangiare una pizza fuori ormai da prima di natale, andiamo a far la spesa cercando le offerte del momento, ci accontentiamo anche di uno spaghetto al burro, ma ci vogliamo bene, aspettiamo il nostro bambino concepito nell'amore, e ringraziamo Dio x farci mangiare almeno 3 volte al giorno, colazione/ pranzo/cena, lo so che sono magre consolazioni, anche a me manca il poter fare dello shopping senza pensieri, ho avuto tanta roba da mia cognata e da una amica che per i primi 3 mesi sono a posto, gli ho comprato giusto un paio di body e un completino x l'ospedale, ma almeno ho di che vestirlo, era peggio se non avevo niente e non potevo comprargli niente! Abbiamo guardato in un negozio per bambini, cassettiera fasciatoio non meno di 250/300 euro :urka troppo x noi... Obi, cassettiera bianca 5 cassetti normalissima, 99 euro, e va bene così.. lavoro, non è sempre rose e fiori, e io mi accorgo che da quando sono in maternità (dal 30 aprile) dormo meglio e mi sento più serena, ma anche x questo non ci si può far niente, se non aspettare occasioni migliori che a volte arrivano quando meno uno se lo aspetta...
cioè, è brutto, viene voglia di battere i pugni per terra, e maledire chiunque e qualunque cosa abbiamo intorno, ma bisogna stringere i denti ed andare avanti, che se non ci vogliamo bene noi, gli altri non ce ne vorranno mai altrettanto. Ora spero io di non averti scocciato, e ti garantisco che io spesso sto come te, e vedo tutto nero, ma cerco sempre di farmi forza perchè spero sempre che qualcosa possa cambiare... a me aiuta molto la musica, quando sono giù metto la mia musica preferita, o magari guardo un film o leggo qualcosa, che mi distrae il cervello, e dopo è come se si diradassero delle nuvole nere... quando vuoi sfogarti non ti preoccupare, io sono qui.... :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 mag 2012, 20:49

alelua ha scritto:Dimenticavo avevamo ormai già prenotato una casa al mare in Toscana a San Vincenzo la seconda quindicina di Giugno... :-D sarebbe stato da disdire tutto per i problemi che abbiamo ma abbiamo già dato caparra e questa conosce mio zio...insomma va beh...è lontano da dv abiti tu???? Ti manca poco a partorire, eh??? Che emozione!!! :cuore
San Vincenzo è bellissima, ci sono passata alcune volte, ma è abbastanza lontana sì, sarà circa un'ora e mezzo/un'ora e tre quarti di macchina da qui... cmq vai, se ormai hai dato la caparra non perderla almeno quella, fate le formichine ora e goditi un pò di vacanza che non ti può fare altro ke bene!! :ok
Sì mi manca poco ormai, una ventina di giorni, non vedo l'ora di conoscere il mio cucciolo, dopo tanto scalciare :risatina: :emozionee

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 mag 2012, 21:15

Intanto grazie per la tua esauriente risposta o meglio soddisfacente!!! :cuore Pensa che mi sono scese le lacrime...che roba...piango sempre!!!!

Già so benissimo che gli amici non esistono...infatti fin quando ho coltivato io andava bene ora che non mi sento bene per cercare gli altri...sono spariti nel nulla! Quindi ho perso molto poco...

Io poi faccio amicizia come niente...al supermarket, al parco, ovunque ma cio' che cerco io è difficile! Sono molto sognatrice sia in amore che in amicizia ma spesso la realtà mi porta a tornare sulla terra ferma e a a dirmi che spreco tempo!!

Anch'io ho la tua teoria poveri ma felici di stare insieme, in famiglia...ed ora che arriverà Edoardo saremo completi...anche se ho sempre avuto il desiderio dei 3 figli ma dopo questa gravidanza non so...e cmq apprezzo tutto cio' che ho e ringrazio Dio per avere cio' che ho!

Spero che la vacanza giovi a tutti...lo stress è ad alti livelli per tutti ora...

Che bello tra poco conoscerai il tuo cucciolo... :cuore

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 6 mag 2012, 8:22

buongiorno ragazze,
Alelua ho letto il tuo sfogo e secondo me "il periodo buio" e' dato anche dagli ormoni,\Mi ricordo che durante la tua epoca gestionale, ero anch'io abbastanza giu', c'erano sempre motivi che mi rattristavano.

Per le amicizie, concordo con Alex, i veri amici ti sono vicini, pero' aggiungo che magari il fatto di stare a casa a piangersi addosso non aiuta.
Purtroppo, solo nelle favole le persone ti capiscono al volo, e a volte, deve partire proprio da noi ma richiesta di aiuto.
Se non hai la possibilita', economica, di uscire per una pizza con le amiche, perche' non le inviti a casa tua?
Puoi invitarle con la scusa che vuoi sentire consigli di quelle che sono gia' mamme oppure che vuoi rivederle perche' non vi siete sentite recentemente: con pochi snack e magari un film, potete trascorrere una serata insieme che sicuramente aiuta a risaldare i legami che sono diventati piu' lenti ultimamente. Anche una pastasciutta aglio olio e peperoncino, insomma da non spenderci :ok

Altra idea, puo' essere che ci siano anche gruppi locali di autosupporto per mamme/donne nella tua zona: ad Amsterdam per esempio c'era il mama cafe, ti trovavi per un caffe (decaf :sorrisoo ) con altre mamme e poi legavi e ti scambiavi i contatti. Peccato che tu sia in zona Torino, se no ci potevamo vedere e fare 4 chiacchiere :coccola

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 mag 2012, 8:44

Buongiorno... concordo con moka che piangersi addosso non aiuta, ma alle volte non si ha la forza x fare altro, ci vuole tanta volontà a convincersi delle cose... e cmq alelua se fai amicizia facilmente è già una buona cosa... gli amici esistono ma quelli che se non li chiami tu loro non lo fanno MAI io non li definisco affatto amici, ma conoscenti.. e purtroppo ce ne sono tanti, troppi. Perchè finchè va tutto bene, risate e allegria davanti a una tavola imbandita, ci sono, ma davanti a problemi o voglia di sfogarsi un attimo, davanti a dei cracker, spariscono :x: sono cruda, ma ho imparato che è così...
Ma, ho imparato anche, che la vita non è sempre malvagia, alle volte ci sono delle belle "parentesi" e bisogna sempre aspettare quelle, vedrai alelua che ci sono anche x te ogni tanto :cuore una intanto sono i ns cuccioli che stanno x arrivare :emozionee

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 mag 2012, 14:08

Moka ha scritto:buongiorno ragazze,
Alelua ho letto il tuo sfogo e secondo me "il periodo buio" e' dato anche dagli ormoni,\Mi ricordo che durante la tua epoca gestionale, ero anch'io abbastanza giu', c'erano sempre motivi che mi rattristavano.

Per le amicizie, concordo con Alex, i veri amici ti sono vicini, pero' aggiungo che magari il fatto di stare a casa a piangersi addosso non aiuta.
Purtroppo, solo nelle favole le persone ti capiscono al volo, e a volte, deve partire proprio da noi ma richiesta di aiuto.
Se non hai la possibilita', economica, di uscire per una pizza con le amiche, perche' non le inviti a casa tua?
Puoi invitarle con la scusa che vuoi sentire consigli di quelle che sono gia' mamme oppure che vuoi rivederle perche' non vi siete sentite recentemente: con pochi snack e magari un film, potete trascorrere una serata insieme che sicuramente aiuta a risaldare i legami che sono diventati piu' lenti ultimamente. Anche una pastasciutta aglio olio e peperoncino, insomma da non spenderci :ok

Altra idea, puo' essere che ci siano anche gruppi locali di autosupporto per mamme/donne nella tua zona: ad Amsterdam per esempio c'era il mama cafe, ti trovavi per un caffe (decaf :sorrisoo ) con altre mamme e poi legavi e ti scambiavi i contatti. Peccato che tu sia in zona Torino, se no ci potevamo vedere e fare 4 chiacchiere :coccola
Grazie Moka!
Anche io passerei con te volentieri del tempo con te fossi vicina!! :sorrisoo
Riguardo ai consigli, non mi va di cercare nessuno in questo momento, perchè da quando non chiamo più io le persone sono sempre sola e quindi preferisco sola che con delle gente inutile! Non è mio carattere pèiangermi addosso e non lo faccio, non ho solo voglia dicercare nessuno e il mio aspetto ciccioso non mi invoglia di certo!!!
Saranno gli ormoni...spero passi presto...per fortuna ho la mia bambina che mi riempe la vita... :cuore

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 mag 2012, 14:10

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Buongiorno... concordo con moka che piangersi addosso non aiuta, ma alle volte non si ha la forza x fare altro, ci vuole tanta volontà a convincersi delle cose... e cmq alelua se fai amicizia facilmente è già una buona cosa... gli amici esistono ma quelli che se non li chiami tu loro non lo fanno MAI io non li definisco affatto amici, ma conoscenti.. e purtroppo ce ne sono tanti, troppi. Perchè finchè va tutto bene, risate e allegria davanti a una tavola imbandita, ci sono, ma davanti a problemi o voglia di sfogarsi un attimo, davanti a dei cracker, spariscono :x: sono cruda, ma ho imparato che è così...
Ma, ho imparato anche, che la vita non è sempre malvagia, alle volte ci sono delle belle "parentesi" e bisogna sempre aspettare quelle, vedrai alelua che ci sono anche x te ogni tanto :cuore una intanto sono i ns cuccioli che stanno x arrivare :emozionee
Alex tesora... :bacetto io ne ho tante di belle parentesi per carità...è un periodo in cui vedo tutto negativo..spero mercoledi' la visita mi rallegr un po'... :emozionee

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 mag 2012, 15:33

alelua ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Buongiorno... concordo con moka che piangersi addosso non aiuta, ma alle volte non si ha la forza x fare altro, ci vuole tanta volontà a convincersi delle cose... e cmq alelua se fai amicizia facilmente è già una buona cosa... gli amici esistono ma quelli che se non li chiami tu loro non lo fanno MAI io non li definisco affatto amici, ma conoscenti.. e purtroppo ce ne sono tanti, troppi. Perchè finchè va tutto bene, risate e allegria davanti a una tavola imbandita, ci sono, ma davanti a problemi o voglia di sfogarsi un attimo, davanti a dei cracker, spariscono :x: sono cruda, ma ho imparato che è così...
Alex tesora... :bacetto io ne ho tante di belle parentesi per carità...è un periodo in cui vedo tutto negativo..spero mercoledi' la visita mi rallegr un po'... :emozionee
Bene, e vedrai questo periodo passa, tranquilla... mercoledì visita?? che bello così rivedi il baby... :clap allora tanti :incrocini x la visita, attendiamo aggiornamenti... a presto, bacio :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 mag 2012, 20:58

Grasssiiieeee Alex,Moka! :bacio

Si vi aggiorno anche perchè in occasione della visita mi fa la morfologica... :incrocini :fischia

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 mag 2012, 18:23

Eccomi ragazze!!!!!
Visita + morfologica fatta! Tutto perfetto!!!!!!!! :cuore

E' stato davvero emozionante quando in 3 d ci ha fatto vedere il viso... :emozionee sembra assomigliare a mio marito cosi' siamo a due per lui... :risatina: sono davvero di ottimo umore!!!!!!!!!!

Lo amo infinitamente...il mio Edoardo... :cuore

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 9 mag 2012, 18:44

Eccomi ragazze!!!!!
Visita + morfologica fatta! Tutto perfetto!!!!!!!!
bene bene!! :yeee

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 9 mag 2012, 18:48

alelua ha scritto:Eccomi ragazze!!!!!
Visita + morfologica fatta! Tutto perfetto!!!!!!!! :cuore

E' stato davvero emozionante quando in 3 d ci ha fatto vedere il viso... :emozionee sembra assomigliare a mio marito cosi' siamo a due per lui... :risatina: sono davvero di ottimo umore!!!!!!!!!!
Lo amo infinitamente...il mio Edoardo... :cuore
Bene evviva !!! :yeee :vaiii: sono proprio contenta x te cara !!! :ok :bacio

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”