a me 6.9....dolceviola ha scritto:A me ne spuntavano 7,5 Sono un bradipoSaretta78 ha scritto:mariangelac, 11 blocchi al giorno è il minimo sindacale da quello che ho capito....dovresti inserire tutti i tuoi dati nel calcolatore per vedere al tuo fisico quanti blocchi di proteine occorrono...:ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETA A ZONA
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: DIETA A ZONA
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- meri
- Active~GolGirl®

dolceviola mi sono accorta solo adesso che mi hai inviato di nuovo lo schema.
Grazie davvero,
adesso vado a provare a comporre un menu', con l'aiuto di questo specchietto dovrebbe essere piu' semplice...
Grazie davvero,
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

- mariangelac
- Collaboratore

Chikka ha scritto:Esatto. 'Almeno' 11 blocchi al giorno, suddivisi in tre pasti principali da 3 blocchi e due spuntini da 1mariangelac ha scritto:Scusa chicca allora la regola è sempre e solo questa? 11 blocchi al giorno, ogni blocco deve essere composto da 40 carboidrati, 30 di proteine e 30 di grassi??? Se è così è semplicissimo e nn servono schemi.... solo una bilancina x gli alimentiChikka ha scritto:Se c'è scritto così, è un falso![]()
100 gr di tacchino (fesa, per esempio) non possono essere un blocco. 1 blocco è sempre e comunque 40 di carbo, 30 di prot e 30 di grassi. Nel tacchino ci sono praticamente solo proteine, niente carbo e pochissimi grassi. Quindi se vuoi mangiare un etto di fesa di tacchino devi aggiungerci un bel po' di carbo (verdura) e un po' di grassi (magari condirlo con l'olio EVO)
Di alimenti 'bilanciati', cioè che mangiando solo quello sei a posto per uno o più blocchi, ce ne sono pochini mi sa. Giusto il latte, 200 ml sono 1 blocco giusto, adatto per uno spuntino
Ogni blocco deve essere composto da 40c 30p 30g
chicca
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Figurati!meri ha scritto:dolceviola mi sono accorta solo adesso che mi hai inviato di nuovo lo schema.
Grazie davvero,adesso vado a provare a comporre un menu', con l'aiuto di questo specchietto dovrebbe essere piu' semplice...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

mariangelac, tu avrai svelato l'arcano.....io se non ho un menu scritto benissimo e con tutti i pesi cibo per cibo....non ce la posso fare!! 
- mariangelac
- Collaboratore

Saretta forse per me è semplice perche sono vegetariana e sono da sempre abituata a distinguere le varie categorie di alimenti per nn incorrere in squilibri alimentari 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hope
- Master~GolGirl®

ma per curiosità, come faresti concretamente?mariangelac ha scritto:Saretta forse per me è semplice perche sono vegetariana e sono da sempre abituata a distinguere le varie categorie di alimenti per nn incorrere in squilibri alimentari
io se non seguo bene la lista che c'è alla fine del libro della zona con i vari grammi per comporre un blocco non ci capisco nulla... infatti uso tantissimo la lista che mi ha dato la dietologa zona
magari ci sveli un trucchetto utilissimo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- isabilla
- New~GolGirl®

hope: (ci ritroviamo, endometriosina anch'io!!)
tu segui la dieta in allattamento?
che risultati hai avuto?
grazie mille!!
doleviola: potresti per favore inviare lo schemino anche a me?
grazie infinite

che risultati hai avuto?
grazie mille!!
grazie infinite
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

isabilla, fatto!
Io non l'ho ancora iniziata...devo prima fare una spesa come si deve
Io non l'ho ancora iniziata...devo prima fare una spesa come si deve
- mariangelac
- Collaboratore

In effetti hai ragione.... ci pensavo stanotte mentre non riuscivo a prender sonno (hope ha scritto:ma per curiosità, come faresti concretamente?mariangelac ha scritto:Saretta forse per me è semplice perche sono vegetariana e sono da sempre abituata a distinguere le varie categorie di alimenti per nn incorrere in squilibri alimentari![]()
io se non seguo bene la lista che c'è alla fine del libro della zona con i vari grammi per comporre un blocco non ci capisco nulla... infatti uso tantissimo la lista che mi ha dato la dietologa zona
magari ci sveli un trucchetto utilissimo
- hope
- Master~GolGirl®

ciao isabilla!isabilla ha scritto:hope: (ci ritroviamo, endometriosina anch'io!!)
che risultati hai avuto?
![]()
grazie mille!!
grazie infinite![]()
non allatto più ma comunque si può benissimo fare in allattamento (magari, credo, conteggiando 12 o 13 blocchi?)
per ora ho perso qualche chilo, credo un paio, i vestiti cominciano a starmi larghi ma ancora devo perdere per tornare quella di prima
al di là del dimagrimento sono più energica, mi cadono meno capelli (dopo che ho smesso di allattare me ne cadevano a ciuffi), la pelle mi sembra più bella...
- raffa71
- Expert~GolGirl®

io anche sono interessata però mi sembra così difficile 
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Ragazze, oggi 1° giorno di zona...ma si mangia tantissimo 
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Si,ricordo solo questo...si mangia tantissimo......dolceviola ha scritto:Ragazze, oggi 1° giorno di zona...ma si mangia tantissimo
Cos'hai mangiato??
- Chikka
- Gold~GolGirl®

E' vero!dolceviola ha scritto:Ragazze, oggi 1° giorno di zona...ma si mangia tantissimo
Mi ricordo che una delle prime volte avevo un piatto di verdure gigantesco
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Ragazze, ieri ho ceduto alla cena...Non ce l'ho fatta a trangugiare tutto...
A colazione avevo mangiato 1 toast con prosciutto e sottiletta (60 gr insieme).
Spuntino: 2 susine, 20 gr di grana e 3 mandorle
pranzo: 100gr di pomodori (dovevano essere almeno 300
), 50 gr di mais, 80 gr di tonno (ne avrei dovuti mangiare 90) + 130 gr di albicocche e 170 gr di fragole
Mi scoppiava la pancia...
Oggi ho cominciato il libro "Più belle con la zona": è carino e semplice e spiega che si deve mangiare TUTTO
pranzo: 100gr di pomodori (dovevano essere almeno 300
Oggi ho cominciato il libro "Più belle con la zona": è carino e semplice e spiega che si deve mangiare TUTTO
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

dolceviola, nel libro che hai comprato,oltre a spiegare tutto per bene......ci sono programmi settimanali o giornalieri già fatti??
Comunque è scontato si debba mangiare tutto...lo si fà per mantenere costante il livello di insulina....quindi se manchi in qualche alimento.....sballi il discorso...
Comunque è scontato si debba mangiare tutto...lo si fà per mantenere costante il livello di insulina....quindi se manchi in qualche alimento.....sballi il discorso...
- hope
- Master~GolGirl®

non è che devi mangiare 300gr di pomodori per forza, nel senso che: se 300gr sono un blocchetto di carboidrati, puoi deciderne di mangiarne metà (150) e puoi aumentare di mezzo blocchetto la frutta oppure aggiungere mezzo blocchetto di un'altra verdura o legumidolceviola ha scritto:Ragazze, ieri ho ceduto alla cena...Non ce l'ho fatta a trangugiare tutto...![]()
pranzo: 100gr di pomodori (dovevano essere almeno 300), 50 gr di mais, 80 gr di tonno (ne avrei dovuti mangiare 90) + 130 gr di albicocche e 170 gr di fragole
![]()
![]()
![]()
insomma, puoi gestirtela tu
io di solito mangio due verdure diverse tipo zucchine e pomodori, oppure ceci e zucchine...
comunque è vero che si mangia tanto!!!
pero' è importante rispettare le quantità perchè altrimenti rischi di mangiare troppe proteine per esempio e cosi gli effetti sono nulli
- hope
- Master~GolGirl®

è il libro che ti suggerivo anche ioSaretta78 ha scritto:dolceviola, nel libro che hai comprato,oltre a spiegare tutto per bene......ci sono programmi settimanali o giornalieri già fatti??
è semplice e ben fatto secondo me, ci sono menu' settimanali e suggerimenti anche per quando sei fuori casa, al mare, da amici a cena etc