Messaggio da SaraR72 » 10 gen 2011, 13:29
Messaggio da chicaluna » 12 gen 2011, 22:29
Messaggio da CUCCIOLA78 » 13 gen 2011, 11:44
Messaggio da frab » 13 gen 2011, 12:06
Messaggio da CUCCIOLA78 » 13 gen 2011, 12:23
Messaggio da chicaluna » 13 gen 2011, 20:18
a me la pillola dava altri effetti collaterali (attacchi di panico) e per ora (ma sono solo al secondo mese) con l'anello non ho problemiCUCCIOLA78 ha scritto:Buongiorno. Tra poco più di 2 giorni mi partirà il ciclo e inserirò il Nuva per la prima volta.
Spero che non mi dia gli stessi problemi della pillola. L'ultima volta ho assunto 8 pasticche di YAZ e sono stata male come un cane, talmente male che ho dovuto farmi fare il certificato medico per stare a casa dal lavoro.
La pillola mi ha sempre dato emicrania ( di cui soffro già di mio ) e nausea forte ( ho problemi a vomitare, quindi trattengo).
Il Nuva mi serve per vedere se mi passa il dolore che mi porto appresso da tempo immemore; non ho problemi per la questione anticoncezionale.
Il mio problema è che non dia gli stessi effetti collaterali della pillola anche se, secondo me, essendo cmq ormoni, la cosa è piuttosto scontata ( anche se spero nel miracolo).
Messaggio da kyky » 18 gen 2011, 14:14
Messaggio da kyky » 24 gen 2011, 8:09
nessuna l'ha mai fatto?....kyky ha scritto:prendo la pillola Belara da quasi un mese, dopo che mi è tornato il capoparto.
Quando ho il ciclo sto malissimo, 2 giorni davvero invalidanti dove per stare "decentemente" dovrei assumere dosi elevate di toradol, tutto il resto non conta.
Ho chiesto alla gine se ogni tanto posso prendere 2 confezioni dietro fila senza pausa per saltare il ciclo, e ha detto che si puo fare.
Avete esperienze?
Messaggio da tatafra » 24 gen 2011, 14:26
Messaggio da mamaman » 26 gen 2011, 15:59
Messaggio da mery_1 » 28 feb 2011, 18:06
Messaggio da mery_1 » 28 feb 2011, 18:07
Messaggio da ELISA1978 » 9 mar 2011, 14:15
Messaggio da CUCCIOLA78 » 9 mar 2011, 15:30
Messaggio da Luci75 » 14 mar 2011, 10:04
Ti riporto la mia esperienza personale : ho usato la spirale per 4 anni , infatti a causa di una trombofilia congenita mi viene sconsigliato l'uso di contraccettivi ormonali.Vabbè, allora onde evitare rinfacci vari ho capito che sarà meglio tornare ad usare un altro metodo, e dal momento che il preservativo non è accettato (da LUI) ho pensato di domandare al gine, il quale insiste per mettermi la spirale.Io sono sempre stata un pò scettica, sono un medico e so in quale modo funziona,però in effetti sembrerebbe priva o quasi di effetti collaterali..tranne che la devi tenere 5 anni!!!
La domanda è questa: qualcuna ha usato la spirale? Com'è? E soprattutto, se il gentil consorte decidesse ad un certo punto che la tragedia di un altro figlio la potrebbe sopportare, basta toglierla e pronti-via?Il gine dice di si, certo, ma io volevo sentire un pò di opinioni di donne...
Messaggio da crucchina79 » 14 mar 2011, 10:24
Ti posso consigliare di aspettare un paio di mesi... anche a me all'inizio faceva questa impressione, ma poi mi son trovata benissimo. Durante i rapporti non si sente neanche... se ti scende un po' è perchè l'hai infilato "troppo in alto" e lui si sistema da solo... a me dava idea che bruciasse, ma poi mi è passato. Ed alla fine mi son trovata molto meglio che con la pillola!!!ELISA1978 ha scritto:Ciao a tutte!
Oggi primo giorno di Nuvaring, l'ho messo ieri sera e proprio.... non mi piace.![]()
Lo sento, mi scende e poi mi sembra che bruci un pò. Non so se sia suggestione o cosa ma l'idea di tenermelo 3 settimane di fila mi mette ansia. Per non parlare dell'avere rapporti...![]()
Pensavo di aver trovato la soluzione, invece niente. Il cerotto l'ho scartato perché vado in piscina 2/3 volte la settimana. Ho provato un cerotto placebo, dopo 3 giorni l'ho buttato.
Mi sa che tornerò alla solita pillola...
Messaggio da lacla » 14 mar 2011, 12:04
Messaggio da Luci75 » 14 mar 2011, 14:46
Per me sono passati ormai 5 anni da quando la inserii,ma ricordo che avvertii un po' di fastidio al basso ventre per diversi giorni.CIAO!!! ho messo da circa 15 giorni la spirale ....
mi sono terminate le perdite per l'inserimento ma mi e'rimasto un dolorino (sopportabile) ma prsente alla pancia, tipo dove c'e' l'ovaia destra ...vi spiego:
quando ho inserito la spirale ho avuto per un po' dolore alla pancia proprio in quel punto e poi proprio delel vere e proprie fitte (abbastanza forti) sempre in quel punto che poi sono andate scemando
ora sono leggerissime e vengono a volte ma mi domando : e' normale??? e' successo anche a voi????????????????? devo chinmare il mio gine??? ( lui mi ha detto di ritornare dopo le prime mestruazioni...)
Messaggio da criore » 18 mar 2011, 13:16
Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”