GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PILLOLA YASMIN

Messaggio da SaraR72 » 10 gen 2011, 13:29

:thank_you: grazie delle vostre risposte :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: anello NUVARING

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2011, 22:29

hanno unito il post e non vi trovavo più...
sempre sull'anello: da quando avete cominciato ad avere rapporti non protetti dall'inzio dell'utilizzo? io sono al secondo mese ...secondo voi mi conviene aspettare ancora un po' o posso andare? o perlomeno non angosciarmi se per caso dovesse esserci qualche "incidente di percorso"?
con la pillola mi ricordo di avere aspettato un paio di cicli...
grazie!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Anello Nuvaring

Messaggio da CUCCIOLA78 » 13 gen 2011, 11:44

Buongiorno. Tra poco più di 2 giorni mi partirà il ciclo e inserirò il Nuva per la prima volta.
Spero che non mi dia gli stessi problemi della pillola. L'ultima volta ho assunto 8 pasticche di YAZ e sono stata male come un cane, talmente male che ho dovuto farmi fare il certificato medico per stare a casa dal lavoro.

La pillola mi ha sempre dato emicrania ( di cui soffro già di mio ) e nausea forte ( ho problemi a vomitare, quindi trattengo :x: ).
Il Nuva mi serve per vedere se mi passa il dolore che mi porto appresso da tempo immemore; non ho problemi per la questione anticoncezionale.

Il mio problema è che non dia gli stessi effetti collaterali della pillola anche se, secondo me, essendo cmq ormoni, la cosa è piuttosto scontata ( anche se spero nel miracolo :incrocini ).
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da frab » 13 gen 2011, 12:06

Cucciola, allora io l'ho provato e ho avuto gli stessi problemi della pillola, con aggiunta di spotting tutto il mese. Mal di testa, umore pessimo e calo della libido... direi proprio che l'ormone non fa per me. Ho sentito di tante donne che lo sopportano bene, ti auguro di essere tra quelle :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 13 gen 2011, 12:23

Grazie Frab, ci spero tanto soprattutto per vedere se mi cala questo dolore del piffero...oggi è una di quelle giornate che non vorrei proprio averlo :impiccata:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anello Nuvaring

Messaggio da chicaluna » 13 gen 2011, 20:18

CUCCIOLA78 ha scritto:Buongiorno. Tra poco più di 2 giorni mi partirà il ciclo e inserirò il Nuva per la prima volta.
Spero che non mi dia gli stessi problemi della pillola. L'ultima volta ho assunto 8 pasticche di YAZ e sono stata male come un cane, talmente male che ho dovuto farmi fare il certificato medico per stare a casa dal lavoro.

La pillola mi ha sempre dato emicrania ( di cui soffro già di mio ) e nausea forte ( ho problemi a vomitare, quindi trattengo :x: ).
Il Nuva mi serve per vedere se mi passa il dolore che mi porto appresso da tempo immemore; non ho problemi per la questione anticoncezionale.

Il mio problema è che non dia gli stessi effetti collaterali della pillola anche se, secondo me, essendo cmq ormoni, la cosa è piuttosto scontata ( anche se spero nel miracolo :incrocini ).
a me la pillola dava altri effetti collaterali (attacchi di panico) e per ora (ma sono solo al secondo mese) con l'anello non ho problemi :incrocini (mo me la sono tirata).
un po' di pesantezza alla testa onestamente si ma non so se sia l'anello o il periodo del cavolo che ho passato e sto passando...nausea no ma nemmeno la pillola mi dava questo problema!
speriamo che anche per te vada bene con il nuva!! :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 gen 2011, 14:14

prendo la pillola Belara da quasi un mese, dopo che mi è tornato il capoparto.
Quando ho il ciclo sto malissimo, 2 giorni davvero invalidanti dove per stare "decentemente" dovrei assumere dosi elevate di toradol, tutto il resto non conta.
Ho chiesto alla gine se ogni tanto posso prendere 2 confezioni dietro fila senza pausa per saltare il ciclo, e ha detto che si puo fare.
Avete esperienze?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 gen 2011, 8:09

kyky ha scritto:prendo la pillola Belara da quasi un mese, dopo che mi è tornato il capoparto.
Quando ho il ciclo sto malissimo, 2 giorni davvero invalidanti dove per stare "decentemente" dovrei assumere dosi elevate di toradol, tutto il resto non conta.
Ho chiesto alla gine se ogni tanto posso prendere 2 confezioni dietro fila senza pausa per saltare il ciclo, e ha detto che si puo fare.
Avete esperienze?
nessuna l'ha mai fatto?....

tatafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatafra » 24 gen 2011, 14:26

kyky, io l'ho fatto sia con la pillola che con l'anello, lo toglievo e lo rimettevo senza la pausa di sospensione, soprattutto in estate, per evitare di avere il ciclo al mare... e non è mei successo nulla, se non che il mese successivo il ciclo magari è un pò più abbondante...e tra le mie amiche è una pratica diffusa e mai nessuna ha avuto problemi!!! :ok
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 gen 2011, 14:44

grazie mille :sorrisoo
mi sa che ogni tanto lo farò anche io

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 26 gen 2011, 15:59

Premetto che non ho letto tutti i messaggi, scusate sono al lavoro :buuu :buuu Volevo fare una domanda: per quasi 2 anni dopo il parto ho utilizzato nuvaring con ottimi risultati e pochi effetti collaterali (direi l'unica una depressione del tono dell'umore che non aiutava certo il pre-esistente habitus depressivo..); due mesetti fa mi sono fatta il mio bel film di avere un altro figlio, ma qualche giorno or sono il mio caro marito mi ha detto bello secco in faccia che al momento un altro figlio sarebbe "una tragedia immane"...lasciamo perdere come ci sono rimasta.
Vabbè, allora onde evitare rinfacci vari ho capito che sarà meglio tornare ad usare un altro metodo, e dal momento che il preservativo non è accettato (da LUI) ho pensato di domandare al gine, il quale insiste per mettermi la spirale.Io sono sempre stata un pò scettica, sono un medico e so in quale modo funziona,però in effetti sembrerebbe priva o quasi di effetti collaterali..tranne che la devi tenere 5 anni!!! :pensieroso
La domanda è questa: qualcuna ha usato la spirale? Com'è? E soprattutto, se il gentil consorte decidesse ad un certo punto che la tragedia di un altro figlio la potrebbe sopportare, basta toglierla e pronti-via?Il gine dice di si, certo, ma io volevo sentire un pò di opinioni di donne... :emozionee
Grazie
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 28 feb 2011, 18:06

Aneste lo hai detto tu sei medico e sai come funziona...accettato questo beh che dirti.... io l'ho messa a settembre i vantaggi si sono avuto subito :fischia ...ma anche gli svantaggi... questo mese finalmente pare andare meglio...nel senso di ciclo abbondante e ho dovuto tenerlo sotto controllo con delle compresse per ben quattro mesi...tendeva ad anticipare troppo
questo mese(senza assumere più le compresse primolut-nor) è arrivato con ben due gg di anticipo...non ti nascondo che giusto un pelino mi sono preoccupata :hi hi hi hi e ora che sono già al terzo giorno mi sembra il mio ciclo di sempre speriamo :incrocini
per il resto fantastica non si sente non ti devi ricordare niente ecc ecc...e basta toglierla se si desidera un figlio.....
ti ripeto pare il mio ciclo si stia regolarizzando...altrimenti io vado a togliere quella al rame che ho e metto quella medicamentata.....peccato solo che costa un botto...ma cinque anni son tanti!!!!!!!!!!!!!!!!
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 28 feb 2011, 18:07

...ops volevo scrivere questo mese è arrivato con ben due gg di RITARDO!!!!!!!!!!!!
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 9 mar 2011, 14:15

Ciao a tutte!
Oggi primo giorno di Nuvaring, l'ho messo ieri sera e proprio.... non mi piace. :x:
Lo sento, mi scende e poi mi sembra che bruci un pò. Non so se sia suggestione o cosa ma l'idea di tenermelo 3 settimane di fila mi mette ansia. Per non parlare dell'avere rapporti... :buuu

Pensavo di aver trovato la soluzione, invece niente. Il cerotto l'ho scartato perché vado in piscina 2/3 volte la settimana. Ho provato un cerotto placebo, dopo 3 giorni l'ho buttato.

Mi sa che tornerò alla solita pillola...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 9 mar 2011, 15:30

Io col NUva mi sono trovata benissimo.
Tolleranza 99% rispetto a una pillola che non stava oltre l'ottava pastiglia.
Seno rifiorito. Non so dirti per la questione rapporti :fischia
Ora ho deciso di toglierlo, perché lo scopo era quello di attenuare dei dolori addominali che in realtà non si sono mai attenuati, inoltre mi ha buttato in uno stato di "tristezza" pazzesca.
Non ne ho altre necessità.

Però molto meglio della pillola. Niente mal di testa e pochissima nausea iniziale! :ok

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 14 mar 2011, 10:04

Vabbè, allora onde evitare rinfacci vari ho capito che sarà meglio tornare ad usare un altro metodo, e dal momento che il preservativo non è accettato (da LUI) ho pensato di domandare al gine, il quale insiste per mettermi la spirale.Io sono sempre stata un pò scettica, sono un medico e so in quale modo funziona,però in effetti sembrerebbe priva o quasi di effetti collaterali..tranne che la devi tenere 5 anni!!!
La domanda è questa: qualcuna ha usato la spirale? Com'è? E soprattutto, se il gentil consorte decidesse ad un certo punto che la tragedia di un altro figlio la potrebbe sopportare, basta toglierla e pronti-via?Il gine dice di si, certo, ma io volevo sentire un pò di opinioni di donne...
Ti riporto la mia esperienza personale : ho usato la spirale per 4 anni , infatti a causa di una trombofilia congenita mi viene sconsigliato l'uso di contraccettivi ormonali.
L'avrei potuta tenere ancora un anno,ma desideravo un altro figlio : il gine mi disse che probabilmente ci avrei messo un po' per rimanere incinta , visti anche i due pregressi cesarei...
Morale : tolta il 4 marzo 2010 , ultime mestruazioni il 26 marzo 2010 e Angelo è nato il 28 dicembre 2010! :ahaha
Quindi diciamo che non ci sono problemi se vuoi un'altra gravidanza , o almeno così è stato per me!
Mi sono trovata molto bene , l'unico inconveniente erano le mestruazioni abbondanti e che duravano anche una settimana :x: , ma per il resto la rimetterò non appena mi tornerà il capoparto,anche se penso già ad un eventuale quarto frugolo! :fischia
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 mar 2011, 10:24

ELISA1978 ha scritto:Ciao a tutte!
Oggi primo giorno di Nuvaring, l'ho messo ieri sera e proprio.... non mi piace. :x:
Lo sento, mi scende e poi mi sembra che bruci un pò. Non so se sia suggestione o cosa ma l'idea di tenermelo 3 settimane di fila mi mette ansia. Per non parlare dell'avere rapporti... :buuu

Pensavo di aver trovato la soluzione, invece niente. Il cerotto l'ho scartato perché vado in piscina 2/3 volte la settimana. Ho provato un cerotto placebo, dopo 3 giorni l'ho buttato.

Mi sa che tornerò alla solita pillola...
Ti posso consigliare di aspettare un paio di mesi... anche a me all'inizio faceva questa impressione, ma poi mi son trovata benissimo. Durante i rapporti non si sente neanche... se ti scende un po' è perchè l'hai infilato "troppo in alto" e lui si sistema da solo... a me dava idea che bruciasse, ma poi mi è passato. Ed alla fine mi son trovata molto meglio che con la pillola!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 mar 2011, 12:04

CIAO!!! ho messo da circa 15 giorni la spirale ....
mi sono terminate le perdite per l'inserimento ma mi e'rimasto un dolorino (sopportabile) ma prsente alla pancia, tipo dove c'e' l'ovaia destra ...vi spiego:
quando ho inserito la spirale ho avuto per un po' dolore alla pancia proprio in quel punto e poi proprio delel vere e proprie fitte (abbastanza forti) sempre in quel punto che poi sono andate scemando
ora sono leggerissime e vengono a volte ma mi domando : e' normale??? e' successo anche a voi????????????????? devo chinmare il mio gine??? ( lui mi ha detto di ritornare dopo le prime mestruazioni...)
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 14 mar 2011, 14:46

CIAO!!! ho messo da circa 15 giorni la spirale ....
mi sono terminate le perdite per l'inserimento ma mi e'rimasto un dolorino (sopportabile) ma prsente alla pancia, tipo dove c'e' l'ovaia destra ...vi spiego:
quando ho inserito la spirale ho avuto per un po' dolore alla pancia proprio in quel punto e poi proprio delel vere e proprie fitte (abbastanza forti) sempre in quel punto che poi sono andate scemando
ora sono leggerissime e vengono a volte ma mi domando : e' normale??? e' successo anche a voi????????????????? devo chinmare il mio gine??? ( lui mi ha detto di ritornare dopo le prime mestruazioni...)
Per me sono passati ormai 5 anni da quando la inserii,ma ricordo che avvertii un po' di fastidio al basso ventre per diversi giorni.
A volte si trattava di crampi simil-mestruali,cmq tollerabili.Non ricordo però di preciso per quanti giorni durarono...
Presi un antibiotico per alcuni giorni , non appena inserita la spirale e ricordo che il gine fece subito un'eco di controllo.
Se anche il tuo l'ha fatta , credo che abbia valutato che tutto fosse a posto,ma per essere sicura e tranquilla telefonagli e senti il suo parere!
Ciao! :sorrisoo
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 18 mar 2011, 13:16

salve raga... volevo chiedervi un consiglio e magari vedere se qualcuna ha avuto lo stesso probl.
sto prendendo la Yasmin primo mese spotting e bruciore di stomaco +qualche mal di testa. questo è il secondo mese ed è ubn disastro: ho los tomaco sotto sopra, non dormo e mi sveglio spesso la notta con la sensazione di vomito con tachicardia che mi passa solo facendomi acqua e zucchero....a voi è mai capitato?
in più desiderio zero :che_dici
oggi telefono il gine ma mi chiedo che faccio cambio pillola? lascio perdere? mio marito dice di usare il preservativo comunque non è invasivo ( e per quello che riusciamo a stare insieme io e lui tra i gemlli 4 anni e la piccola) almeno lui sostiene meglio poco e di qualità che adesso che secondo lui sono come uno zombie....
ma perchè i preservativi sono sempre non considerati adatti? secondo voi? helppp :domanda :buuu
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”