GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ciclo con1a settimana d'anticipo?[nuovo agg.:forse ci siamo?
-
- Expert~GolGirl®
Re: [spostato]Ciclo con una settimana d'anticipo?[aggiornamento]
Eccomi, da qualche mese (3 o 4 circa) le rosse arrivano quando vogliono,la penultima è arrivata 8 gg dopo l'ovulazione.
A metà settembre ho fatto un'istero (sospetto polipo) seguito dal VABRA, dalla biopsia è venuto fuori che l'endometrio si è inspessito, insomma, sto invecchiando e con me l'utero.
Ovviamente non sono alle porte della menopausa, molto probabilmente ho ancora qualche (piccola neh, ma non demordo) possibilità di avere un secondo figlio, ma i 44 anni bussano e se le rosse anticipano o ritardano alla mia età non è così strano.
Ti starai chiedendo il perchè di tutta sta manfrina, arrivo al punto:
QUANTI ANNI HAI?
A metà settembre ho fatto un'istero (sospetto polipo) seguito dal VABRA, dalla biopsia è venuto fuori che l'endometrio si è inspessito, insomma, sto invecchiando e con me l'utero.
Ovviamente non sono alle porte della menopausa, molto probabilmente ho ancora qualche (piccola neh, ma non demordo) possibilità di avere un secondo figlio, ma i 44 anni bussano e se le rosse anticipano o ritardano alla mia età non è così strano.
Ti starai chiedendo il perchè di tutta sta manfrina, arrivo al punto:
QUANTI ANNI HAI?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

aggiorno:
martedì 14 ho fatto la visita come scritto in precedenza, siccome il gine all'eco ha visto un follicolone di 19x16mm aveva ipotizzato che potesse trattarsi di un follicolo pronto a scoppiare oppure di un corpo luteo e quindi mi sarebbe ritornato il ciclo.
Ebbene, non è successo nulla di ciò, la tb è rimasta sempre a 36,4-36,5° tranne oggi che è leggermente salita a 36,7°
vedo muco da ovulazione da 3 giorni ma la tb non sale bene come ero abituata nei millemila grafici compilato in passato.
Quindi non riesco a capire se ho ovulato/sto ovulando/non ovulo/che 2 zebedei belli gonfi

l'altro ieri avevo dei bei dolorini al fianco sinistro, proprio dove aveva visto visto il follicollone

ufffffffffffff
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
ho visto sìWendy ha scritto:sabry il colesterolo pero' e' alto......devi abbassarlo con una dieta...mi raccomando

in settimana porto i risultati dal mio dottore e vediamo che mi dice

- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Allora, vengo qui a dare notizie della visita di ieri, effettuata presso il mio gine di Pontedera, poichè la cosa si è ripetuta ed in corrispondenza del rialzo della tb, anche a ottobre (il 22 per l'esattezza) si è ripetuto quanto accaduto il mese prima. Ho avuto perdite anche molto abbondanti che sono durate in totale 16 giorni.
Come mi era già stato detto alla visita fatta qui all'Elba il 14 ottobre, a livello anatomico è tutto ok, organi nella norma etc etc, il mio gine però si chiede dove abbiamo visto un polipetto sul collo dell'utero...perchè lui ha cercato cercato ma proprio non ha trovato nulla
(da notare che stiamo parlando di un luminare, mica del primo venuto e se lo dice lui!)
Abbiamo parlato molto e ha detto che con molta probabilità il problema è da ricercarsi a livello ormonale, forse una carenza di progesterone (che avevamo già ipotizzato anche in questo topic) dovuta però al mio forte calo di peso.
Io da gennaio a giugno/luglio ho perso 13 kg. Sono alta 173 e adesso peso 65kg, peso rimasto invariato da quando ho smesso la dieta (etto più etto meno), bene... avendo io la struttura ossea molto robusta, dice che sono dimagrita troppo, che non mi vede grasso addosso, dice che non ho più massa grassa
(e allora io perchè continuo a vedermi le cicce????) e che questo deve aver influito anche a livello uterino, probabilmente la cicatrice sull'utero (dovuta al cesareo) inizia a sfaldare l'endometrio in corrispondenza dell'ovulazione e continua sino alla fine di quella che è poi la mestruazione.
Più o meno così insomma, ci siamo detti millemila cose che la metà le ho già scordate
Dovrò continuare a monitorare la tb, e ha detto che ho fatto bene ad iniziarla a prendere subito dal momento in cui ho visto che non mi tornava qualcosa a livello di perdite, perchè così 1) lui ha constatato che cmq ovulazione ci dev'essere stata 2) in questo modo io posso verificare quale sarà effettivamente il 3pm (giorno in cui dovrò fare il dosaggio per FSH LH PRL E2 TSH FT3 FT4) e il 16pm + 24pm (giorni in cui farò il dosaggio del progesterone).
Se poi questa teoria dovesse essere errata, e i livelli ormonali vanno bene, proseguiremo con un'isteroscopia per verificare lo stato della cavità uterina.
E... si è raccomandato di non dimagrire più
Questo è quanto
Come mi era già stato detto alla visita fatta qui all'Elba il 14 ottobre, a livello anatomico è tutto ok, organi nella norma etc etc, il mio gine però si chiede dove abbiamo visto un polipetto sul collo dell'utero...perchè lui ha cercato cercato ma proprio non ha trovato nulla

Abbiamo parlato molto e ha detto che con molta probabilità il problema è da ricercarsi a livello ormonale, forse una carenza di progesterone (che avevamo già ipotizzato anche in questo topic) dovuta però al mio forte calo di peso.
Io da gennaio a giugno/luglio ho perso 13 kg. Sono alta 173 e adesso peso 65kg, peso rimasto invariato da quando ho smesso la dieta (etto più etto meno), bene... avendo io la struttura ossea molto robusta, dice che sono dimagrita troppo, che non mi vede grasso addosso, dice che non ho più massa grassa

Più o meno così insomma, ci siamo detti millemila cose che la metà le ho già scordate

Dovrò continuare a monitorare la tb, e ha detto che ho fatto bene ad iniziarla a prendere subito dal momento in cui ho visto che non mi tornava qualcosa a livello di perdite, perchè così 1) lui ha constatato che cmq ovulazione ci dev'essere stata 2) in questo modo io posso verificare quale sarà effettivamente il 3pm (giorno in cui dovrò fare il dosaggio per FSH LH PRL E2 TSH FT3 FT4) e il 16pm + 24pm (giorni in cui farò il dosaggio del progesterone).
Se poi questa teoria dovesse essere errata, e i livelli ormonali vanno bene, proseguiremo con un'isteroscopia per verificare lo stato della cavità uterina.
E... si è raccomandato di non dimagrire più

Questo è quanto

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
Re: Ciclo con1a settimana d'anticipo?[nuovo agg.:forse ci siamo?
Canirbas
e davvero non dimagrire piu capito???

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
habemus notiziam!
facci sapere aNorerrima!

facci sapere aNorerrima!

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
chiccuzza bedda
non avevo soldi sul cell
ti ho scritto ieri da msn ma non so se ti è arrivato 

non avevo soldi sul cell

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
sbry, ancora non ho appicciato msn
lo uso un chezz..
mi sa tanto che famo prima con mp qui, perche senno non ci becchiamo piu.. mi mancamo le nostre quotidiane chiacchierate.. e soprattutto il tuo signor roherrrrrr rrrrr rrrrrrrr

lo uso un chezz..
mi sa tanto che famo prima con mp qui, perche senno non ci becchiamo piu.. mi mancamo le nostre quotidiane chiacchierate.. e soprattutto il tuo signor roherrrrrr rrrrr rrrrrrrr
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- diddl
- Original~GolGirl®
canirbas mi fai venire i dubbi... anche io ho avuto gli stessi sintomi, ad agosto ciclo anticipato (sarà un'epidemia!!!) spotting striato di rosso, poi mi sono venute le rosse dopo 35 g dall'u.m. e adesso che sono andate via... spotting con qualche straitura rossa.... non ci capisco più nulla!!! c'è da aggiungere che anche io sono a "dieta" da giugno, però ho perso solo 5 kili (1,70 per 63 kg) .
sono passati 10 g dall'inizio del ciclo, posso già andare dal gine??? o devo aspettare?
ps considera che ho avuto un rapporto inpiena ovulazione il 19 settembre e ciclo il 3 novembre... c'è qualcosa che non va... e poi mi escono tanti brufoli anche sulle spalle... mi sa che il problema è ormonale!!!
sono passati 10 g dall'inizio del ciclo, posso già andare dal gine??? o devo aspettare?
ps considera che ho avuto un rapporto inpiena ovulazione il 19 settembre e ciclo il 3 novembre... c'è qualcosa che non va... e poi mi escono tanti brufoli anche sulle spalle... mi sa che il problema è ormonale!!!
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- ELEO
- Original~GolGirl®
Sbry
Facci sapere come procede! 

Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*
*Strangozzo's Sisters Club*
- diddl
- Original~GolGirl®
ma che ho scritto?diddl ha scritto: spotting striato di rosso, poi mi sono venute le rosse dopo 35 g dall'u.m. e adesso che sono andate via... spotting con qualche straitura rossa....

volevo dire spotting e poi muco striato di rosso
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10