GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
togliere i nei
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
togliere i nei
Allora,ho fatto la visita dermatologica e avrei tre nei da togliere uno dei quali in mezzo alle dita dei piedi e mi hanno detto che dopo per un po non potrò camminare.
qualcuna di voi ci è passata?
qualcuna di voi ci è passata?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Lorena
- Master~GolGirl®
Re: togliere i nei
Io ne ho levato uno su una coscia.... certo tra le dita sara' noioso, non potrai camminare immagino per i punti.....
Cosa volevi sapere di preciso sull'intervento?
Cosa volevi sapere di preciso sull'intervento?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Se lo fanno in giornata e come funziona il dopo intervento
dopo quanto si hanno gli esiti delle analisi sui nei
grazie lorena
dopo quanto si hanno gli esiti delle analisi sui nei
grazie lorena

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Lorena
- Master~GolGirl®
Si si, tutto in giornata, in una mattina fai tutto.
Arrvi insieme ad altri che devono fare l'intervento, poi uno a uno ti fanno entrare in una vera e propria sala operatoria, con camice e e soprascarpa, e cuffietta, poi ti fanno l'anestesia locale, tempo 5 minuti e sei gia' fuori,stai li' un pochino e poi torni a casa. Il dopo non e' niente, io avevo dei punti sulla coscia, il cerotto,e a parte starci un po' attenta non ho dovuto fare niente, tanto che il giorno dopo ero gia' all'universita'.
I risultati non ricordo di preciso, mi pare che dissero di telefonare dopo 15 gg, ma quando andai a levare i punti (dopo circa una settimana ) erano gia'pronti ed era tutto a posto.
Nel tuo caso sicuramente non potrai appoggiare il piede per via dei punti, ma non ti preoccupare perche' e' davvero un interevntio da niente.

Arrvi insieme ad altri che devono fare l'intervento, poi uno a uno ti fanno entrare in una vera e propria sala operatoria, con camice e e soprascarpa, e cuffietta, poi ti fanno l'anestesia locale, tempo 5 minuti e sei gia' fuori,stai li' un pochino e poi torni a casa. Il dopo non e' niente, io avevo dei punti sulla coscia, il cerotto,e a parte starci un po' attenta non ho dovuto fare niente, tanto che il giorno dopo ero gia' all'universita'.
I risultati non ricordo di preciso, mi pare che dissero di telefonare dopo 15 gg, ma quando andai a levare i punti (dopo circa una settimana ) erano gia'pronti ed era tutto a posto.
Nel tuo caso sicuramente non potrai appoggiare il piede per via dei punti, ma non ti preoccupare perche' e' davvero un interevntio da niente.

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ciao! io a settembre ne ho tolto uno sul tallone... x l'operazione quoto lorena, ma per le seccature post... a me il chirurgo, x sicurezza, aveva scavato parecchio, quindi per due settimane non ho potuto guidare e sono andata al lavoro con una ciabatta; dopo un mese, i punti hanno cominciato a riassorbirsi... diciamo che adesso sto finendo di toglier via gli strati di pelle dura dalla cicatrice!
in mezzo alle dita non c'è tanto da togliere, quindi credo che avrai meno fastidi... il problema del piede, xò, è che sta sempre "chiuso" e la ferita non si secca!

in mezzo alle dita non c'è tanto da togliere, quindi credo che avrai meno fastidi... il problema del piede, xò, è che sta sempre "chiuso" e la ferita non si secca!

♥G♥ 28/08/08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
presente!!! levato un neo tanti anni fain un punto atroce (avete presente osso sacro??? ecco li vicino)...
che dire??
intervento rapido ma dolorosissima l'anestesia sul neo...simile all'anestesia sul nervo di quando si devitalizza un dente...
post operatorio....i primi giorni da incubo!!! ero una ragazzina e non volevo prendere farmaci( idiota idiota idiota) ho sofferto in silenzio (si insomma quasi...) per due giorni. non sapevo dove stare ne' come mettermi...
dico sempre che rifarei mille cesarei ma non leverei più un neo in una posizione così orribile....
risultati mi pare in 15 gg...
inoltre il chirurgo che me lo ha levato probabilmente perchè la posizione non è visibile mi aveva cucito modello cotechino pronto per la pentola il giorno di capodanno...e mi è rimasta una cicatrice terrificante
se tu sei meno idiota e magari un qualche orudis lo butti giù sono sicura che il male non sarà un problema. per la scomodità della posizione...anche la tua è scomodina ma almeno sai come stare per stare seduta o dormire.
incrocio per te!
che dire??
intervento rapido ma dolorosissima l'anestesia sul neo...simile all'anestesia sul nervo di quando si devitalizza un dente...
post operatorio....i primi giorni da incubo!!! ero una ragazzina e non volevo prendere farmaci( idiota idiota idiota) ho sofferto in silenzio (si insomma quasi...) per due giorni. non sapevo dove stare ne' come mettermi...
dico sempre che rifarei mille cesarei ma non leverei più un neo in una posizione così orribile....
risultati mi pare in 15 gg...
inoltre il chirurgo che me lo ha levato probabilmente perchè la posizione non è visibile mi aveva cucito modello cotechino pronto per la pentola il giorno di capodanno...e mi è rimasta una cicatrice terrificante

se tu sei meno idiota e magari un qualche orudis lo butti giù sono sicura che il male non sarà un problema. per la scomodità della posizione...anche la tua è scomodina ma almeno sai come stare per stare seduta o dormire.
incrocio per te!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- giulia35
- Original~GolGirl®
....eccomi ne ho tolto uno di circa 7 mml sulla spalla formatosi in gravidanza...tutti mi dicevano di aspettare dopo la nascita ma io nel dubbio ho preferito non tenermi questa cosa oltre anche perchè tendeva ad ingrandirsi e l'ho tolto pochi giorni prima di partorire all'ottavo mese a meta' settembre ( il piccolo è nato il 23 settembre)......un po' di dolore e bruciore il giorno stesso e seguente.......
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- frab
- Bronze~GolGirl®
io l'ho tolto a novembre sulla coscia; il fastidio non è molto, le analisi me le hanno date dopo un mese... per fortuna è stato tolto in tempo perchè era un melanoma in situ (cioè un inizio di tumore), quindi mi hanno fatto un allargamento, che vuol dire che mi hanno tolto una gran "fetta" di tessuto intorno a dove c'era il neo; adesso ho una bella cicatrice, ma non m'interessa, meno male che l'ho tolto
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Mi state convincendo...vi diro che sono un po preoccupata
I nei sono 3 e li togliero in due volte.
La priam volta in gironata mi toglieranno un neo sulla spalla ed uno sotto al mento...piccolini ma sono stati traumatizzati,quella spalla me l'ha fatto sanguinare mio marito quest'estate scambiondolo per un punto nero
e quello sotto il mento lo ha traumatizzato la mia estetista con la ceretta anche se gli avevo detto di tagliarlo e basta
Di questi due mi preoccupano le analisi..sopratutto quello sulla spalla,speriamo vada tutto bene
POi c'è quello in mezzo a due dita dei piedi che è bello grandino e per cui non potro appoggiare il piede a terra per un po...qui mi preoccupa la gestione di desirée e della casa....
I nei sono 3 e li togliero in due volte.
La priam volta in gironata mi toglieranno un neo sulla spalla ed uno sotto al mento...piccolini ma sono stati traumatizzati,quella spalla me l'ha fatto sanguinare mio marito quest'estate scambiondolo per un punto nero

e quello sotto il mento lo ha traumatizzato la mia estetista con la ceretta anche se gli avevo detto di tagliarlo e basta

Di questi due mi preoccupano le analisi..sopratutto quello sulla spalla,speriamo vada tutto bene

POi c'è quello in mezzo a due dita dei piedi che è bello grandino e per cui non potro appoggiare il piede a terra per un po...qui mi preoccupa la gestione di desirée e della casa....