GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Centro cefalee ed emicrania

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Centro cefalee ed emicrania

Messaggio da Delfinablu » 12 feb 2008, 16:49

Carissime, sono tra voi.

Soffro di emicrania senza aura da quando ero bimba. Sono stata in cura al centro di Bologna ed ora sono seguita dal primario (si proprio da lui il dott. B.) del BESTA. (costa una cifra!!!) :che_dici

Attualmente ho circa 3 attacchi a settimana che fortunatamente passano con IMIGRAN 100.
Faccio profilassi con antiipertensivo e antiepilettico (inderal e topamax) ma senza successo.
Stavo bene in gravidanza ma ora sto peggio di prima.
Ho smesso la pillola, vediamo se va meglio.
Alla prossima visita gli chiedo se possiamo passare agli ansiolitici...so che è l'ultima spiaggia (nella profilassi).
Che vita! :che_dici

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 feb 2008, 10:08

Delfinablu ha scritto:Carissime, sono tra voi.

Soffro di emicrania senza aura da quando ero bimba. Sono stata in cura al centro di Bologna ed ora sono seguita dal primario (si proprio da lui il dott. B.) del BESTA. (costa una cifra!!!) :che_dici

Attualmente ho circa 3 attacchi a settimana che fortunatamente passano con IMIGRAN 100.
Faccio profilassi con antiipertensivo e antiepilettico (inderal e topamax) ma senza successo.
Stavo bene in gravidanza ma ora sto peggio di prima.
Ho smesso la pillola, vediamo se va meglio.
Alla prossima visita gli chiedo se possiamo passare agli ansiolitici...so che è l'ultima spiaggia (nella profilassi).
Che vita! :che_dici
Anche mio marito ha assunto i tuoi stessi farmaci.... nel senso che la seconda cura è stata con l'inderal... ma un vero fiasco.. anche a livello psicologico...... ultimamente sta prendendo antiipertensivo (atenololo), antidepressivo (anafranil) e antipilettico (topomax).....
ma a che dosaggi prendi il topomax? Lui prendeva 100 mg al giorno in due somministrazioni..... la neurologa sta provando a passarlo a 150 sempre in 2 sommistrazioni...... Lui ha praticamente un attacco al giorno.... ed usa il Relpax 40 mg.... dovrebbe essere un po' meno forte del imigram......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 feb 2008, 10:11

oniria ha scritto:
Mana75 ha scritto: Non ho capito se anche tuo marito soffre di emicrania ed è seguito alle molinette.... o se hai riportato un mio messaggio......

Di che zona sei di Torino?
no sorry è il tuo messaggio che volevo quotare :fischia
vicino ospedale martini!!! :sorrisoo
Ma dai...... conosco quella zona :sorrisoo quando c'è qualcosa che non va andiamo sempre al Martini... :sorrisoo ho fatto pure il corso pre-parto lì.... anche se ho partorito alla clinica....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 13 feb 2008, 11:06

Mana75 ha scritto:
Ma dai...... conosco quella zona :sorrisoo quando c'è qualcosa che non va andiamo sempre al Martini... :sorrisoo ho fatto pure il corso pre-parto lì.... anche se ho partorito alla clinica....
:ok
mi piace molto come zona di Torino mi trovo molto bene :sorrisoo
io ho partorito al Martini :hi hi hi hi
tu di che zona sei?
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 14 feb 2008, 8:23

Dal 2001 abito a Collegno... quasi a Pianezza vicino al Carrefour della Certosa per intenderci... dove c'è Burger King... pero' prima abitavo con i miei (loro abitano tuttora là) a Grugliasco pero' sul confine... zona areonautica.....dove c'è l'Alenia per intenderci......
Come ti sei trovata al Martini? Non è male.... a parte esteticamente.... quando ho fatto il corso pre-parto c'era un'ostetrica troppo brava che si chiama Sara... giovane... con gli occhiali.....
Concordo che la zona dove abiti è carina... soprattutto se paragonate ad altre zone di Torino....
Germana

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”