GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENI ANCORA DOLENTI DOPO SOSPENSIONE LATTE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SENI ANCORA DOLENTI DOPO SOSPENSIONE LATTE

Messaggio da lagatta » 11 feb 2008, 12:02

BUONGIORNO
Vorrei consigli da qualcuna che ha avuto esperienza o comunque ne sappia qualcosa.
Sono nel mio secondo post partum e come con il primo, per motivi di baby blues, ho deciso di sospendere la lattazione con le pastiglie.
Sono due giorni che ho terminato la cura ma i seni si presentano ancora duri e dolenti, anche se sempre in modo più lieve.
A me questa cosa non sembra normale, infatti non ricordo questo calvario la prima volta.
Prima di andare dalla mia senologa vorrei chiedervi se secondo voi è normale, cioè se è questione di aspettare che il latte da qualche parte fuoriesca, oppure se anche per voi c'è un problema.
Aiutatemi perchè non riesco ad abbracciare neanche i miei figli...
:bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SENI ANCORA DOLENTI DOPO SOSPENSIONE LATTE

Messaggio da mame1975 » 11 feb 2008, 12:27

Ale, io non so nulla di allattamento perchè anche io con la Ciccia ho mollato il colpo molto presto :buuu
Siccome però ne so qlcs di babyblues, ti volevo fare tanti :coccola
Pensa che ho appena aperto un post nel salottino proprio per una seconda gravidanza dopo una DPP :che_dici
Ti faccio tanti :incrocini e se vuoi sfogarti con una mamma che sa cosa vuol dire essere in crisi, fallo pure :bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 11 feb 2008, 12:29

scusa ma per il dolore e gonfiore..... sarò semplicistica e mi scuso ma..... perchè non chiami il medico che te le ha prescritte o la farmacia che te le ha vendute?
magari ti aiutano :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 feb 2008, 12:33

sì, MAME era proprio quello che volevo fare, ma quando hai il baby blues, ti scoccia anche aspettare e poi sai, le esperienze di dirette interessate aiutano. Il mio medico non risponderà fino alle 17, se risponde...
La soluzione come dici tu è molto semplice, ma a volte è difficile vedere oltre il proprio naso.
Comunque adesso vengo a fare un giro nel salottino. :bacio
Immagine

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 12 feb 2008, 8:59

ieri sono andata dalla dott proprio perchè dopo 3 MESI :urka :urka :urka ancora ho dolore.
mi ha detto che l'edema può durare parechio ed i mettere per 15 giorni la borsa dell'acqua calda.
ho avuto un allattamento terribile e la prossima volta non comincio nemmeno.
n.b. la mia bimba ha 9 mesi :x:
:incrocini per tutto
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 feb 2008, 12:02

Idillica ha scritto:ieri sono andata dalla dott proprio perchè dopo 3 MESI :urka :urka :urka ancora ho dolore.
mi ha detto che l'edema può durare parechio ed i mettere per 15 giorni la borsa dell'acqua calda.
ho avuto un allattamento terribile e la prossima volta non comincio nemmeno.
n.b. la mia bimba ha 9 mesi :x:
:incrocini per tutto
AMMAZZATE! MI SA CHE TI SEGUO A RUOTA...
Ieri ho detto a mio marito che se dovessi rimanere ancora incinta, al parto non comincio neanche ad allattare, due volte su due è andata male, la terza meglio lasciar perdere!
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 feb 2008, 19:46

Purtroppo questo accade quando nessuno ti aiuta e mi dispiace.
Ma il colostro, almeno quello è importante darlo al bebè.
Posso consigliarti degli impacchi con panni tiepidi sul seno, dovresti farlo spesso,potresti anche mettere il seno sotto l'acqua corrente tiepida, dovrebbe darti parecchio sollievo :incrocini
In bocca al lupo per tutto :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 12 feb 2008, 19:57

Io ho allattato mio figlio fino a 20 mesi e ho smesso a settembre quando ho scoperto di essere incinta :urka Ti posso dire che quando ho smesso per qualche giorno avevo un male allucinante, non riuscivo neanche a camminare perche ogni minimo movimento mi sembrava me le prendessero a pugni ed ero sempre con le lacrime agli occhi per il dolore..ma poi dopo qualche giorno il dolore e' scomparso del tutto e non ho piu avuto male. E ora quando nasce la mia piccola ho intenzione di allattare ancora.. :sorrisoo
In bocca al lupo e tanti :incrocini spero che ti passi presto.
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 feb 2008, 10:22

FEDESTA
E fai benissimo! non ho aperto questo post per sconsigliare l'allattamento, anzi! ovviamente tutto quello che qui è stato toccato riguarda esclusivamente me e chi ha avuto un'esperienza simile alla mia.
Anche io avevo tanto latte, ma è proprio questione psicologica, non riuscivo e non riuscivo, ho preferito non allattare più, ma me ne dispiace tanto.
Comunque ora i seni non mi fanno quasi più male e tutto il latte sta uscendo, a volte anche a fiotti.

LUISALUISA
grazie per i consigli, ci avevo già pensato. Il colostro comunque gliel'ho dato come alla prima figlia, anzi quest'ultimo l'ha praticamente divorato e la montata lattea è iniziata in 3a giornata. Ormai però non allatto più e i seni ora vanno bene.
Immagine

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 13 feb 2008, 12:03

Sono contenta che va meglio..cmq io non ho scritto per polemizzare ma solo per dirti che che a me dopo qualche giorno il dolore è passato..(e infatti vedo che anche a te e' andata cosi :ok ) non sono una paladina dell'allattamento, credo che sono stata abbastanza fortunata perche non ho avuto molti problemi per allattare e per quello voglio rifarlo ma credo che ognuna ha una storia a se e si fa quel che si puo e si crede meglio ma di certo questo non e' l'argomento di questo post e mi dispiace se ho reso questa idea. :sorrisoo
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 feb 2008, 15:30

No, no, non intendevo dire che tu hai dato quest'idea, anzi credevo che con la tua risposta di avere dato io l'idea mia sull'allattamento, quando io volevo solo dei consigli su come far passare questo dolore.
Comunque ribadisco che l'allattamento materno lo trovo positivissimo anche se non indispensabile per instaurare un bel rapporto col bambino, soprattutto quando, come è accaduto a me, oltre al latte trasmettevo tanta ansia e nervosismo.
Sì, credo proprio che sia fortuna, io infatti credo di aver avuto molto latte, ma ho la forma del capezzolo che secondo me non è adatta all'allattamento ed è facilmente soggetto alle ragadi.
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”