GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

herpes

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

herpes

Messaggio da jem » 3 gen 2008, 15:05

so che questo argomento è gia' stato trattato, ma non sono riuscita a trovarlo...
oggi è il terzo giorno di herpes labiale, pensavo di alzarmi decente e invece.... sorpresona :-D un gonfiore allucinante, sembro la Lecciso!!! inoltre un mal di gengive allucinante...
ma il punto è
in rete ho trovato cose preoccupanti tipo che si prende nel 3 trimestre bisogna fare il cesareo e che puo' essere causa di aborto o di minor crescita del feto...
qualcuna mi sa dire qualcosa? lo devo dire al gine?

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: herpes

Messaggio da Chicca83 » 3 gen 2008, 15:26

io in gravidanza l'ho avuto un paio di volte e non ho avuto problemi.. io pero sono molto soggetta perche quando sono nervosa mi mangio le labbra e poi mi metto le mani in bocca..ed ecco che mi viene l'herpes che mi dura anche un paio di settimane.. non ho messo nulla apparte dentifricio e aceto che mi hanno aiutata molto (rimedi della nonna)..chiama cmq il gine per sentire se puoi usare qualcosa... lui ti saprà dire! :incrocini :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 4 gen 2008, 1:13

Che io sappia, l'herpes "pericoloso" x le puerpere, dovrebbe essere quello genitale, e nn quello labiale! Infatti so che si fa fare il cesareo a chi lo contrae, perchè il bimbo passando in "zone infette" potrebbe subire danni anche gravi, come la cecità :urka .

Però se si tratta di herbes labiale, io penso che l'unico dubbio da porsi è se sia possibile o meno applicare la pomatina antibiotica sulle labbra :domanda .

In ogni caso, al tuo posto io farei una telefonatina al ginecologo e gli chiederei delucidazioni, anche per tranquillizzarti un po', nel frattempo credo che tu possa anche applicare un po' si dentifricio, così come suggerito da Chicca83 :fischia

:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 gen 2008, 8:50

anch'io sapevo di quello genitale. ma se chiedi al ginecologo poi ce lo dici cosa ti ha risposto? ce l'ho anch'io!!! Al naso!!! :buuu
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 4 gen 2008, 11:58

mafalda2005 ha scritto:anch'io sapevo di quello genitale. ma se chiedi al ginecologo poi ce lo dici cosa ti ha risposto? ce l'ho anch'io!!! Al naso!!! :buuu
:urka ...Ma come al naso? :urka in questo posto davvero non l'ho mai visto, ma immagino sia dolorosissimo... :coccola
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 gen 2008, 15:49

ho avuto un raffreddore molto forte e mi è venuto dove più rimaneva umido.
Sì è molto doloroso, ma ora è in via di guarigione.

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 4 gen 2008, 20:13

mafalda2005 ha scritto:ho avuto un raffreddore molto forte e mi è venuto dove più rimaneva umido.
Sì è molto doloroso, ma ora è in via di guarigione.
spero che ti passi presto... :coccola

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 gen 2008, 21:40

grazie sei molto gentile :bacio

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 5 gen 2008, 0:27

:bacio

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 gen 2008, 13:19

proprio ieri ho avuto un controllo e ho chiesto dato che ho un bruttissimo herpes sulla labbra, io non vivo in Italia quindi magari la procedura é diversa, ma mi hanno detto che al momento non é pericoloso quindi di non preoccuparmi
quello pericoloso é l'herpes genitale, ma quando si ha l'herpes labiale si é cmq piú esposte al rischio di quello genitale (non ho capito perche')
se l'herpes compare dopo le 36 settimane puó essere pericoloso, perché in presenza di herpes genitale non é possibile partorire per via vaginale, ma si ricorre al cesareo
quindi se compare l'herpes labiale nelle utlime settimane bisogna fare moltissima attenzione, farlo presente immediatamente al ginecologo perché se inizia il travaglio potrebbe essere necessario il cesareo, per questo fanno mettere una pomata antibiotica per accelerare la guarigione
invece se l'herpes labiale compare prima delle 36 settimane non é indispensabile mettere la pomata, in ogni caso bisogna fare moltissima attenzione, quindi bisogna lavarsi spesso le mani, evitare il piú possibile di toccarsi le labbra e lavarsi le mani prima di andare in bagno oltre che dopo, per evitare che toccando l'area genitale ci possa essere contagio :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 28 gen 2008, 14:24

ciao a tutte,
da quando sono incinta mi sono beccata già 3 herpes labiali (il 3° ce l'ho ora!!).
Che palle! è una cosa che mi dà fastidio e mi fa pure schifo. :aargh
Sapete se posso usare la solita cremina Cycloviran opppure no?
è l'unica che me lo fa passare..
fatemi sapere, grazie!! :yeee
Immagine[/url]

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 28 gen 2008, 16:35

Vi consiglio caldamente di usare l'olio di melaleuca (detto anche tea tree).Lo trovate in erboristeria e si può usare tranquillamente sia in gravidanza che in allattamento.Funziona anche meglio del Cycloviran! :ok
Cura ogni tipo di eczema, una volta usato non si abbandona più.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”