GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Infezioni vaginali

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Infezioni vaginali

Messaggio da LalliPiccola » 30 gen 2015, 10:18

Buongiorno... Mi sono permessa di aprire un nuovo thread perché non ne ho visti di simili tra i recenti, e ho bisogno di un po' di rassicurazioni, anche se l'argomento è imbarazzante.

Premetto che soffro da diversi anni di episodi di candida recidiva, che sono riuscita a tenere a bada in maniera soddisfacente solo con terapie farmacologiche per bocca: stavo per ricominciare un ciclo di Itraconazolo quando ho pensato che avrei potuto rimanere incinta, per cui ci ho rinunciato. Per il resto, i rimedi "topici" sono sempre serviti solo a contenere i sintomi locali e ho passato fasi alternate in cui stavo peggio o meglio (di solito a seconda dello stress e dell'alimentazione).

Adesso sono nella 9° settimana e da circa una sto soffrendo di quelli che sembrano sintomi di una candida, però ieri sera e stamattina ho riscontrato anche delle minuscole tracce di sangue (davvero minime, dei puntini), a seguito di un rapporto completo ieri pomeriggio. Naturalmente ho intenzione di chiamare il medico entro stamattina, ma nel frattempo sarebbe importante per me tranquillizzarmi un po' e per questo chiedo il vostro consiglio.

Come devo comportarmi secondo voi? Anche da oggi in poi... Ho tanta paura che questo tipo di infezioni possa andare a influenzare la gravidanza...

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Infezioni vaginali

Messaggio da LalliPiccola » 18 feb 2015, 10:45

48 visite e nemmeno una risposta... posso chiedere agli amministratori di chiudere e/o cancellare il topic?

grazie...

Anna87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anna87 » 18 feb 2015, 12:54

Ciao Lalli...io come te sono alla prima gravidanza e non saprei darti consigli sicuri se la candida possa interferire con la gravidanza ma di certo so che è meglio che tu faccia una tel al tuo ginecologo che sicuramente ti dirà cosa è meglio che tu faccia!
Inoltre stai tranquilla :coccola se c'è una cosa che ho imparato da quando sono rimasta incinta è che preoccuparsi e allarmarsi per tutto non serve e di certo non aiuta! :ok
In bocca al lupo e tanti :incrocini
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 feb 2015, 14:05

LalliPiccola, a volte si legge ma non si sa cosa rispondere, e poi forse vengono conteggiate anche le visite dei non iscritti al forum (non sono sicura). Perché chiedere di chiudere, però? Non capisco. :domanda
Riguardo l'infezione da candida in gravidanza, a me il ginecologo aveva detto di valutare l'intensità, intanto di fare i lavaggi con bicarbonato e mantenere l'igiene locale (io trovo enorme sollievo con l'uso del phon per asciugarmi), se poi i sintomi si fossero fatti prepotenti, allora avremmo valutato se intervenire con terapia farmacologica. A me è bastato avere questi accorgimenti. In generale, in gravidanza i farmaci non sono banditi, vanno usati in caso di necessità , laddove il medico riscontri un vantaggio rispetto al non intervenire, con attenzione alla scelta di farmaci più indicati rispetto ad altri.
Riguardo alle leggere perdite dopo un rapporto, possono accadere e non avere relazione con infezioni presenti o presunte, le mucose vaginali in gravidanza sono maggiormente irrorate e possono rompersi dei capillari, senza che questo pregiudichi l'andamento della gravidanza o consigli l'astensione dai rapporti... Magari sapendo, si può avere maggiore attenzione, ma se il ginecologo non segnala controindicazioni specifiche, non sono da evitare, anzi.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 feb 2015, 13:52

ciao!
io ho sempre sofferto di candida ogni tanto, poi nell'ultimo periodo ho fatto un anno e mezzo ininterrotto di recidive, ogni mese ricompariva. A volte episodi leggeri altre volte da diventare matta.
Ho fatto il test delle intolleranze, risultato positivo a latticini e albume.
Eliminati dalla mia dieta, con l'aiuto di un prodotto che riequilibra la flora vaginale ( agena blocagin) non ho più avuto episodi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 2 mar 2015, 11:28

Avevo chiesto di chiudere perché era un po' imbarazzante avere un topic aperto con un argomento delicatino e nessuno che rispondesse, perciò ho pensato che se nessuno aveva niente da dire tanto valeva che togliessi i fatti miei dalla piazza... Non ce l'avevo con nessuno in particolare, nondimeno mi infastidiva un po'.

Alla fine ho seguito una cura topica consigliatami da una farmacista come adatta in gravidanza, e adesso sembra che vada bene. Purtroppo la mia candida viene ravvivata da episodi di stress e di recente ne ho sofferto un po' più del sopportabile. Il problema è che è una malattia b******a e bisogna fare attenzione a tanti fattori (alimentazione, abbigliamento, igiene, stress...) e quando sei incinta già devi tenerne d'occhio tanti...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 mar 2015, 12:45

Be' sì capisco il desiderio di riservatezza...
I motivi di stress li hai avuti in effetti... adesso mi pare la situazione vada normalizzandosi, quindi spero che te che anche questo disturbo rientri.
La gravidanza porta un po' di noie, a livello di stile di vita, bisogna avere più attenzioni, armati di pazienza, passeranno i mesi.

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 23 feb 2016, 11:18

Buongiorno ragazze mi attacco qui per qualche informazione...
Sono a 22W e ho delle perdite abbondanti.
Ho fatto la visita di controllo venerdì, con visita interna e stupidamente ho sollevato la questione soltanto a visita finita.
Il dottore mi ha detto che le perdite sono normali in gravidanza ma io non so se durante la visita ha prestato la dovuta attenzione a questa cosa o se ha guardato solo il collo dell'utero.
Dite che si sarebbe accorto?
Inoltre vi chiedo, quali sono i sintomi? Io ho solo perdite abbondanti biancastre, non ho prurito o fastidi...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 feb 2016, 11:44

Di solito in caso di infezioni dovresti sentire bruciori o fitte e/o le perdite essere maleodoranti.
Ti confermo che in gravidanza le secrezioni abbondanti sono normalissime.
Il penso che facendo gli esami delle urine regolarmente e non avendo fastidi particolari, tu possa star tranquilla. Se c'è un'infezione in atto il ginecologo durante la visita dovrebbe accorgesene. Poi, se vuoi fare un tampone per levarti ogni dubbio....in ogni caso a fine gravidanza si fanno.

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 23 feb 2016, 12:02

Si non vorrei tormentare troppo il dottore perchè appunto so che sono normali, così come è normale avere mille paranoie... ok porto pazienza allora, se non cambia la situazione alla prossima visita lo chiedo in modo più esplicito ma sentirlo a 3 giorni dal controllo senza che l situazione sia cambiata potrebbe essere troppo
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 feb 2016, 10:48

arancia, non farti scrupoli a tormentare il dottore. E' il suo lavoro ci mancherebbe altro. Comunque anche io avevo perdite abbondanti, ma tutto nella norma. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 feb 2016, 10:57

Comunque la mia quando visita anche se non lo dixe esplicitamente fa anche esame esterno dei genitali e controlla eventuali secrezioni. Quindi penso che anche se lo hai fatto notare a fine visita lui avesse già fatto le sue valutazioni.

Resta il fatto che se devi tormentarti nel dubbio meglio fare una telefonata.

:sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 24 feb 2016, 11:47

Anche lui dice sempre di non esitare a chiamare in caso di dubbi però non vorrei passare per paranoica... o meglio, non vorrei palesarmi per la paranoica che sono!!!
Io fastidi non ne ho proprio quindi dubito sia un'infezione, anche perchè ormai è da molto tempo che sono così, avrebbe iniziato a creare problemi credo.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”