GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Baby bluse

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Baby bluse

Messaggio da Sandy88 » 10 gen 2016, 15:49

Care mamme, lo ammetto, sono in pieno baby bluse.
Ci sono gia passata dopo il primo parto ed ora eccolo qua, il compagno che mi fa di nuovo visita.
Ho partorito lunedi mattina con cesareo programmato, è andato tutto bene, piu doloroso il post cesareo rispetto al primo ma sto gia benone fisicamente. Sono tornata a casa giovedi e avevo gia cominciato a sentire i primi segnali del baby bluse, da un momento all altro ho dei sbalzi d umore e in certi momenti della giornata mi sembra di essere sopraffatta dalla nuova situazione e l unica cosa che faccio è piangere.
Dopo il primo parto mi sentivo malinconica in certi momenti della giornata, e quando passavano tornavo ad essere tranquilla e positiva. Questi momenti si manifestavano soprattutto quando andavo da qualche parte e magari trovavo qualcuno che mi chiedeva come stesse andando, o anche se mi chiamava mia mamma al telefono, insomma quando dovevo parlare a qualcuno della nuova vita da mamma. L unica vera crisi forte l ho avuta il giorno che mio marito è rientrato al lavoro visto stava via dalla mattina alla sera.. passavo le ore a fissare l orologio aspettando che rientrasse la sera, terribile.
Questa mia malinconia si era risolta in circa 10-15 giorni, e ora non so se sia stato una coincidenza o meno, ma mi ero sentita psicologicamente rinata il giorno che avevo ricominciato a prendere la pillola anticoncezionale, a 2 settimane dal parto.
Questa volta il baby bluse si sta manifestando piu forte secondo me, avendo una bimba di 2 anni oltre al principino appena arrivato è tutto ovviamente piu complicato. Questa mattina sono stata in piena crisi, ho praticamente sempre pianto e non so il vero motivo, il bambino è bravissimo, mia figlia è un angelo, ma mi sento ugualmente sopraffatta da tutto, ho il terrore che fra due giorni mio marito rientra al lavoro e non so se saro in grado di gestire i due bimbi (la piu grande è pure ammalata), ho l angoscia e questo stato d animo si alterna a fasi in cui sono tranquilla e rilassata e vedo tutto positivo.
Essendoci gia passata una volta la mia speranza è che questa malinconia inspiegabile sparisca velocemente e lasci posto alla sola grandissima felicita di questo momento meraviglioso con i miei bimbi.

Scusate lo sfogo, l altra volra non ne avevo parlato con nessuno e reprimevo le lacrime persino davanti a mio marito, questa volta invece vorrei sfogarmi il piu possibile perche so che è normale e non sono io ad essere sbagliata o una cattiva madre.
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Baby bluse

Messaggio da val978 » 25 gen 2016, 16:48

come va Sandy88, la situazione migliora?
non è facile organizzarsi sai? poi se la "grande" ha 2 anni...è davvero piccola, imparare a gestirli richiederàò un po' di tempo.
Hai qualcuno che può darti una mano? Genitori fratelli amici vicini di casa...(e marito ovviamente)
Con la grande, con il piccolo, con la casa, con i pasti....chiedi aiuto a chi ti è vicino senza vergognarti, riposati un pochino e piano piano le cose miglioreranno!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Baby bluse

Messaggio da ely66 » 12 feb 2016, 22:02

ti leggo solo ora. hai provato a guardare qui forum/viewtopic.php?f=6&t=16290 ?

mi dispiace, forse l'ho passato, ma ero talmente incasinata che non ho potuto nemmeno seguirmi bene..
so che un po' è dovuta agli ormoni, che hanno sbalzi e rimbalzi, portando a sentirsi molto sole. fatti aiutare, chiedi aiuto ai tuoi genitori, a tuo marito. un augurio grande :corna_1: :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”