GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gravidanza e prodotti per le unghie

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
ElisaMare
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 nov 2015, 19:53

Gravidanza e prodotti per le unghie

Messaggio da ElisaMare » 19 nov 2015, 20:32

Salve a tutte!

Sono al sesto mese di gravidanza e mi sono posta la domanda sui trattamenti estetici. In particolare mi volevo fare una ricostruzione delle unghie con smalto semipermanente, ma ho letto che non è consigliabile fare uso di smalti durante la gravidanza. L'articolo è qui: [url]http://*******/smalto-semipermanente-in-gravidanza/[/url]
Il loro parere deriva dal fatto che poteva essere dannoso l'odore che hanno gli smalti. Allora, ho la domanda, se invece, mi farei fare una ricostruzione unghie. Usando ovviamente prodotti buoni e farlo fare da un onicotecnica professionista. Il gel unghie non puzza e mi potrei mettere la mascherina.

Ma possibile che anche voi non usate lo smalto durante la dolce attesa?

Grazie,
Elisa

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 4 dic 2012, 10:17

Re: Gravidanza e prodotti per le unghie

Messaggio da elim » 19 nov 2015, 21:38

Io alla gravidanza precedente avevo letto che era consigliabile non avere smalto al momento del parto perché dalle unghie i medici possono vedere se ci sono dei problemi in corso...quindi vale anche x gel e ricostruzioni.
Non so quanto sia corretto ma nel dubbio ho tenuto unghie corte senza smalto da allora e anche dopo la nascita della bimba il che si è rivelato più che utile per tutte le pratiche di igiene che richiede, per non procurarle inavvertitamente dei graffi e perché all'inizio al posto del ciuccio le davo il mio dito quindi rigorosamente senza smalto.
Sinceramente non è una delle rinunce più difficili che ho fatto, ma questo almeno per me
In bocca al lupo!
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Gravidanza e prodotti per le unghie

Messaggio da ely66 » 21 nov 2015, 13:37

no, mai usato smalto in gravidanza. e non per l'odore, ma per sicurezza mia.
le unghie segnalano malattie o problemi in corso nell'organismo, coprirli non è indicato specie durante il parto.
ma poi io ero pigra :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 817
Iscritto il: 21 lug 2015, 11:21

Re: Gravidanza e prodotti per le unghie

Messaggio da Meme93 » 22 nov 2015, 13:34

Io avevo sentito che era più che altro per il discorso che non bisogna avere lo smalto se ti ricoverano, io metto solo lo smalto normale ma solo perché la ricostruzione rovina le unghie, e onestamente per pigrizia non ho sempre lo smalto... :hi hi hi hi :fischia
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”