GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mutazione mthfr

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mutazione mthfr

Messaggio da skyblue » 9 mar 2015, 11:26

Ciao,

a mia zia hanno trovato una mutazione MTHFR (lei soffre di trombi polmonari). Adesso mi chiedo se per me sarebbe utile sapere se ho o meno questa mutazione. Ho letto qualcosa in internet e sembra collegata alla vitamina B, ne sapete qualcosa di più ? Prima di chiedere al medico e passare per ipocondriaca :che_dici vorrei sapere anche se avessi questa mutazione cosa comporta per me in termini di salute?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Snoopy85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: mutazione mthfr

Messaggio da Snoopy85 » 20 lug 2015, 14:25

Ciao,
rispondo anche se vedo che è passato parecchio!
Anche io ho la stessa mutazione e a riguardo ci sono pareri contrastanti:
Il mio medico dice che appena rimarrò incinta dovrò prendere cardioaspirina, la ginecologa dice che lo abbiamo quasi tutti...e in fine una dottoressa di medicina interna dice che dovrò prendere la folina per sempre a cicli per prevenire i trombi...
:domanda

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mutazione mthfr

Messaggio da vale77 » 24 set 2015, 22:13

anche io ho questa mutazione, in eterozigosi per giunta.
certamente è utile saperlo dato che è uno dei fattori (uno dei fattori ripeto) del rischio trombotico.
siccome gli esami genetici costano molto ti conviene farti misurare l'omocisteina, che è il valore che sballa nel caso di questa mutazione. se è a posto stai tranquilla, altrimenti fai i test genetici.
comunque è diffusissima, nel caso tu l'abbi devi prendere folina (a cicli) per tenere bassa l'omocisteina.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”