GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dolore al coccige... aiuto!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
cilla23
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ago 2015, 14:22

Dolore al coccige... aiuto!

Messaggio da cilla23 » 15 set 2015, 10:29

Ciao a tutte,
sono alla 16 settimana e già da quasi un mese ho un dolore che mi tormenta al coccige (osso sacro sta benissimo il dolore è proprio sotto).
Lavoro otto ore in ufficio e proprio la posizione seduta è quella che mi causa maggior sofferenza...
A voi è successo?? Non è un po presto per iniziare a sentire i dolori muscolari o alle ossa della schiena??
Il 28 ho la visita dal gine, ma ho paura che parlandone con lui mi consigli una visita ortopedica che non porterà a una reale soluzione del problema...
Grazie.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Dolore al coccige... aiuto!

Messaggio da ZiaVale » 15 set 2015, 10:45

Cilla23 è più facile che il gine ti dica di tenertelo e pace. A me è capitato di avere dolore all'osso sacro durante la gravidanza quasi da subito e dopo il parto non ho potuto stare seduta con la schiena dritta per un bel po', ma il gine mi ha detto che anche se trovassero una microfrattura non c'è modo di intervenire, deve guarire da solo e basta (della serie: attaccati al tram).
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Dolore al coccige... aiuto!

Messaggio da primomaggio » 15 set 2015, 12:45

Io ho sofferto di mal di schiena in gravidanza, molto prima che la pancia crescesse, un dolore come avessi una spina piantata sopra l'osso sacro. Il ginecologo disse che era fisiologico della gravidanza e non potevo farci nulla, ma mi diede l'ok a proseguire con il nuoto che già praticavo e avevo sospeso in attesa dei primi controlli. Così ho continuato per tutta la gravidanza sfumando via via gli esercizi, da nuoto a nuoto per gestanti. E ho trovato se non soluzione completa, notevole sollievo.

cilla23
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ago 2015, 14:22

Re: Dolore al coccige... aiuto!

Messaggio da cilla23 » 15 set 2015, 14:43

Grazie del consiglio,
pensavo anche io di provare con il nuoto, speriamo in un pochino di sollievo.
Stando seduta 8 ore al giorno non so proprio come fare....

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Dolore al coccige... aiuto!

Messaggio da moonrise » 17 set 2015, 12:33

Prova anche a chiedere a un'osteopata se ne hai in zona,magari qualche trattamento aiuta.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”