GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Messaggio da valechily » 29 giu 2015, 23:25

Ciao a tutte.
Domandona della sera causata da un dubbio che mi hanno fatto venire delle mie amiche: sono in ferie da una settimana e finora ho preso il sole in bikini con protezione 50, applicata più volte nel corso dell'esposizione su viso, décolleté e pancia; la mattina verso le 9.30 vado a fare una passeggiata sul bagnasciuga per almeno un'oretta e poi alke 10.30 mi metto al sole, alternando davanti e dietro (metto un cuscino sotto il seno così da non schiacciare la pancia) fino alle 12.30 circa, alternando vari bagnetti nel mare per rinfrescarmi. Il tutto corredato da frutta fresca ed acqua.
pomeriggio torno in spiaggia verso le 16.00 e resto fino alle 18.30, alternabdo sempre sole a bagnetti rinfrescanti. La temperatura non è molto alta e c'è sempre un bel venticello.
Niente gambe o piedi gonfi per fortuna!!
Le mie amiche mi hanno detto "occhio alla pancia al sole, fa male agli occhi del bambino!!".... ma è vero???
Con i miei ritmi, che mi sembrano abbastanza corretti, ho la pancia diretta al sole per circa 2 ore al giorno e non nelle ore più calde e sempre con protezione 50... ho fatto una cretinata??? :argh
Grazie a chi mi risponderà. ..
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Messaggio da primomaggio » 30 giu 2015, 10:32

Ma io non l'ho mai sentita! Mi sa tanto di leggenda metropolitana.
Unici problemi legati all'esposizione solare in gravidanza che io sappia sono: il rischio che escano le macchie della pelle (e giustamente tu usi una protezione elevata) ed eventualmente cali di pressione, ma se ti senti bene e appunto integri con acqua e frutta... non vedo che problemi ci siano.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Messaggio da Antolina80 » 30 giu 2015, 12:46

valechily, a me pare una cavolata! Io mi faccio molte meno paranoie di te :risatina: , vado al mare appena posso a prescindere dall'orario, insomma come faccio di solito. Metto la protezione 50 solo sulla pancia e sul resto la protezione solita, o anche niente a seconda dell'ora in cui mi espongo al sole.
Gli unici problemi sono, come diceva primomaggio, la comparsa di macchie cutanee e, nel mio caso almeno, che tendo a scottarmi con più facilità.
Io sono andata tranquillamente a prendere il sole con la prima gravidanza e anche sta volta vado al mare in totale serenità, anzi, non vedo l'ora di godermi la maternità in riva al mare!!!! :hi hi hi hi
Tra l'altro penso che al pupo un p' di luce faccia solo che bene! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Messaggio da valechily » 30 giu 2015, 14:19

Ma infatti, leggendo su alcuni siti di medici e ginecologi, legho che la corretta esposizione al sole in gravidanza fa aumentare la vitamina D e fa bene anche alle ossa del bimbo!!
Immagine

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Messaggio da Honey83 » 2 lug 2015, 10:12

Mi accodo alle altre: non credo che la luce solare passi attraverso la pancia!
Quando ero incinta mettevo molta protezione ma stavo serenamente al sole.

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 808
Iscritto il: 26 mar 2015, 14:55

Re: Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Messaggio da Cleme3 » 2 lug 2015, 12:26

Penso anch'io che il sole, ovviamente con le dovute precauzioni onde evitare problemi di pressione e macchie cutanee, faccia solo bene ai nostri piccini nella panciotta :ok
Anche io non vedo l'ora di trascorrere qualche giorno al mare, peccato che abiti piuttosto distante dal mare(vivo in provincia di Milano), ma se stessi ancora dove sono nata e cresciuta (Palinuro, provincia di Salerno), starei tutto il giorno al mare a rinfrescarmi in acqua :fischia
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”