GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PUNTA D'ERNIA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
taj86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 giu 2015, 17:03

PUNTA D'ERNIA

Messaggio da taj86 » 9 giu 2015, 11:47

ciao a tutte,
premetto che stiamo programmando di provare ad avere un bimbo a breve.
Ieri dopo 1 settimana di tosse insopportabile vado dal medico e scopro di avere una puntina di ernia inguinale (come dice il mio medico) ma niente di che.
Ovviamente c'è e me la tengo, lui mi ha detto che vedremo con la prima gravidanza se peggiora e se bisognerà operare.
Sono uscita davvero preoccupata, anche se so bene che ci sono cose molto peggiori... ma non me lo aspettavo proprio... ho solo 29 anni! :buuu
volevo sapere se qualcuna di voi ha affrontato la gravidanza con un'ernia già presente e se questa è peggiorata.
Si rischia di dover rinunciare al parto naturale?

grazie dei vostri chiarimenti
ciao ciao

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: PUNTA D'ERNIA

Messaggio da paopao » 11 giu 2015, 8:52

taj86 sono curiosa: come si diagnostica?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: PUNTA D'ERNIA

Messaggio da Antolina80 » 11 giu 2015, 9:13

Io ho una piccola ernia ombelicale che credo sia venuta fuori con il primo parto. Nè la mia ginecologa nè il mio medico di base si sono preoccupati e nessuno mi ha detto che ci possono essere problemi per il secondo parto. Per ora il mio è solo un problema estetico e sinceramente pensavo di operarmi una volta finita la gravidanza e l'allattamento. Mi ha fatto solo un po' male i primi mesi di gravidanza, poi quando l'utero è salito e ha superato l'ombelico non ho più sentito nulla ed è anche un po' rientrata.
paopao, non so l'ernia di taj86, ma la mia la vedi. E' come metà pallina da ping pong sopra l'ombelico e se la schiacci rientra per poi uscire lentamente dopo un po'. Rientra anche se sto distesa. Io me ne sono accorta subito appena mi è calata la pancia dopo il parto di Silvia.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

taj86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 giu 2015, 17:03

Re: PUNTA D'ERNIA

Messaggio da taj86 » 23 giu 2015, 21:34

ciao a tutte,
a me lo ha detto il mio medico.
mi faceva male il lato destro dell'inguine perchè continuavo a tossire (malanni di stagione...) e quando gliel'ho detto mi ha tastato e chiesto di tossire.
Lui dice che si sente quando tossisci perchè si muove.
Mi ha detto che non è nulla di che per ora, mi fa male solo perchè a forza di tossire si è infiammato.
Mi ha detto ci penseremo dopo la prima gravidanza :(
In effetti ha ragione, ora la tosse è passata e con essa anche il fastidio all'inguine, lo sento ancora qualche volta quando sto tanto seduta ma è solo un fastidio.
Ma se mi guardo allo specchio noto la differenza tra lato sx e dx, quello dx è un pochino più gonfio (lo sento anche al tatto).

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”