GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bolla bianca sul capezzolo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Bolla bianca sul capezzolo

Messaggio da Aleon » 15 mag 2014, 4:50

Spero che questo sia il posto giusto....

Da 2 giorni ho un male cane ad un capezzolo. Guardandolo si vede una grossa bolla bianca.. Non posso nemmeno sfiorarlo che impazzisco dal dolore...
Premetto che ho allattato per 24 mesi ma ora sono 9 mesi che non allatto più. Ogni tanto, anche ieri stesso, ho visto del latte coagulato uscire dall'altro capezzolo.

Cosa può essere? Possibile che sia del latte dopo tutti questi mesi??
Cosa posso fare??

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Bolla bianca sul capezzolo

Messaggio da floddi » 15 mag 2014, 14:53

secondo me è un fungo tipo mughetto. prova a metterci sopra una crema tipo canesten, se passa in un paio di giorni era quello.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Bolla bianca sul capezzolo

Messaggio da coloricaldi » 16 mag 2014, 9:19

Aleon, non sono sicura esattamente che possa essere quello che penso perché hai smesso di allattare da molto ormai, eppure tu dici che ancora il latte esce...
se parli di bolla bianca sul capezzolo a me viene in mente la vescichetta di latte. guarda questa immagine e dimmi se ti sembra la stessa cosa... di solito si associa ad un ingorgo nel settore del seno che fa capo al dotto galattoforo che ha l'uscita bloccata dalla vescichetta.

quello che ti consiglio io è prima di tutto di contattare una consulente de La Leche League "LLL" per avere un parere più esperto.

aggiornaci su come va
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Bolla bianca sul capezzolo

Messaggio da Aleon » 16 mag 2014, 9:37

Coloricaldi è esattamente così, ma 4 volte più grande! Stamattina era ancora più grande rispetto a ieri, così ho deciso di punzecchiarla con un ago sterilizzato... È iniziato ad uscire tanto "materiale" bianco candido e denso denso.. Credo che fosse proprio latte anche se non so proprio spiegarmi com'è possibile dopo tutti questi mesi...

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Bolla bianca sul capezzolo

Messaggio da coloricaldi » 16 mag 2014, 9:45

Aleon, esatto la cura per la vescichetta è proprio quella, bucare con un ago sterile e aiutare a drenare e far fuoriuscire il latte che rimaneva bloccato.
non ti so proprio dire però il motivo per cui hai ancora latte dopo tutto questo tempo...
probabilmente hai ancora la prolattina alta nel sangue, o forse il tuo corpo ci mette più tempo a smettere di produrre... se vuoi avere una risposta più certa telefona alla LLL o vai a farti vedere in un consultorio o dalla tua ginecologa.

in questi giorni controlla che la vescichetta non si riformi e intanto aiuta la fuoriuscita di tutto il latte. un massaggio sotto la doccia con acqua calda ti aiuterà di sicuro
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Bolla bianca sul capezzolo

Messaggio da Aleon » 16 mag 2014, 12:16

Grazie Coloricaldi, ora provo a cercare un contatto della LLL perché son proprio curiosa di capire come sia possibile!

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Bolla bianca sul capezzolo

Messaggio da bene » 16 mag 2014, 20:50

se faceva tanto male poteva essere che abbia cominciato a formarsi un ascesso, e poteva anche essere sebo o pus più che latte. comunque hai fatto bene a bucare drenare e disinfettare bene.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

frachicca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 apr 2015, 13:04

Re: Bolla bianca sul capezzolo

Messaggio da frachicca » 2 mag 2015, 10:28

Ciao a tutti, spero davvero in una vostra risposta .. Sono una ragazza di 27 anni e sono all inizio della mia prima gravidanza, da qualche tempo ho notato che sul capezzolo destro mi è' nata una specie di bollicina bianca e attorno all areola ho dei bozzetti.. So che la specie di bollicina bianca potrebbe essere una vescichetta da latte ma so anche che questa viene con l allattamento e il problema è' che a me manca ancora tanto.. È' possibile avere questa bollicina al 4 mese di gravidanza?! Vi prego aiutatemi !! Grazie in anticipo

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Bolla bianca sul capezzolo

Messaggio da primomaggio » 2 mag 2015, 11:14

Mi sembra difficile sia una vescica di latte, al massimo potresti avere colostro. Il seno cambia in gravidanza, magari è solo così, comunque puoi farti vedere da un'ostetrica del tuo consultorio di zona, vedrai che saprà consigliarti. In ogni caso non penso ti debba preoccuparti :sorrisoo

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”