GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo il parto... l'incontinenza (ano)
- azira
- New~GolGirl®
Dopo il parto... l'incontinenza (ano)
Ciao a tutte, a voi è capitato dopo il parto di perdere il controllo al 100% dell'ano? Lo so che l'argomento per molte è un tabù, ma purtroppo l'incontinenza fecale mi ha colpita dopo aver partorito e ora a 8 mesi di distanza la situazione non sembra ancora accennare a tornare alla normalità.
Spero di poter trovare aiuto in voi, grazie in anticipo a tutte le mamme!
Spero di poter trovare aiuto in voi, grazie in anticipo a tutte le mamme!
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: Dopo il parto... l'incontinenza (ano)
Di questo tipo di incontinenza non ne avevo mai sentito parlare, mentre quella urinaria è molto frequente come già saprai. Il tuo medico e il tuo ginecologo cosa dicono?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
forum/incontinena-post-parto-t65661.htm ... e#p7623342
questo potrebbe aiutare?
non so dirti altro non avendone sofferto,
ti auguro di risolvere presto!
questo potrebbe aiutare?
non so dirti altro non avendone sofferto,
ti auguro di risolvere presto!

Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
p.s.: se utilizzi il ricerca nella sezione generale con "incontinenza fecale" troverai altre utenti con le tue stesse problematiche.
in bocca la lupo
in bocca la lupo
Pietro Roberto 02-01-2013
- azira
- New~GolGirl®
Ciao, grazie mille, mi informerò sulle sezioni che mi avete indicato...
Il mio ginecologo mi ha consigliato una visita dal proctologo, che vedrò nelle prossime settimane...
Il mio ginecologo mi ha consigliato una visita dal proctologo, che vedrò nelle prossime settimane...
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
azira, io ho conosciuto una ragazza che era stata operata proprio x incontinenza fetale post parto. Ricordo che era stata una cosa lunga
- azira
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, eccomi di ritorno dalla visita dal proctologo. Considerando la gravità della mia situazione, mi è stato consigliato un intervento chirurgico per risolvere il problema dell'incontinenza fecale e devo dire che pur non essendo fanatica di bisturi, anestesie e lettini operatori ho deciso di dare fiducia a questo metodo che si chiama THD gatekeeper.
L'operazione in sè è semplice in anestesia locale, dura circa mezz'ora e poi si torna subito a casa, e tempo due o tre giorni si può riprendere la vita normale. Mi farò operare un pò per me, e un pò naturalmente anche per mio figlio che ha diritto ad avere una mamma in forma al 100%! Ancora devono farmi sapere la data precisa dell'intervento. Spero che questa sia la volta buona!
L'operazione in sè è semplice in anestesia locale, dura circa mezz'ora e poi si torna subito a casa, e tempo due o tre giorni si può riprendere la vita normale. Mi farò operare un pò per me, e un pò naturalmente anche per mio figlio che ha diritto ad avere una mamma in forma al 100%! Ancora devono farmi sapere la data precisa dell'intervento. Spero che questa sia la volta buona!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- azira
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, eccovi un aggiornamento: a metà giugno verrò operata!
Spero quindi che queste siano solo le ultime settimane "difficili" prima di ritornare a una vita normale... vi farò sapere come andrà l'intervento! Un abbraccio

Spero quindi che queste siano solo le ultime settimane "difficili" prima di ritornare a una vita normale... vi farò sapere come andrà l'intervento! Un abbraccio
- azira
- New~GolGirl®
Ciao splendide mamme… spero vi ricordiate di me!
Tre settimane fa, finalmente, mi sono sottoposta all’operazione THD gatekeeper di cui vi parlavo in uno dei messaggi precedenti e anche se all’inizio ero un po’ titubante (non fa certo piacere che ci si faccia operare in certi posti, sapete com’è…) devo dire che è andato tutto bene, anzi benissimo, e comunque molto meglio delle mie aspettative.
È da quando sono stata operata che non ho più avuto episodi di incontinenza, finalmente lo sfintere è tornato a fare il suo “mestiere”. Inoltre quando devo evacuare non avverto alcuna difficoltà: insomma sono tornata a una splendida normalità, che chi ha la fortuna di avere non riesce, forse, ad apprezzare appieno come faccio io adesso.
Mio figlio e mio marito ora sono contenti di avermi ritrovata con una marcia in più, e io sono tornata serenamente a uscire di casa, fare attività fisica e stare con gli altri. Piccole grandi cose insomma!
Spero che la mia testimonianza, per quanto piccola, possa se non altro essere di aiuto a qualche altra neomamma alle prese con l’incontinenza fecale. Non perdete mai la speranza di poter guarire e non aspettate che vi passi da sola!!
Un abbraccio e buona estate
Tre settimane fa, finalmente, mi sono sottoposta all’operazione THD gatekeeper di cui vi parlavo in uno dei messaggi precedenti e anche se all’inizio ero un po’ titubante (non fa certo piacere che ci si faccia operare in certi posti, sapete com’è…) devo dire che è andato tutto bene, anzi benissimo, e comunque molto meglio delle mie aspettative.
È da quando sono stata operata che non ho più avuto episodi di incontinenza, finalmente lo sfintere è tornato a fare il suo “mestiere”. Inoltre quando devo evacuare non avverto alcuna difficoltà: insomma sono tornata a una splendida normalità, che chi ha la fortuna di avere non riesce, forse, ad apprezzare appieno come faccio io adesso.
Mio figlio e mio marito ora sono contenti di avermi ritrovata con una marcia in più, e io sono tornata serenamente a uscire di casa, fare attività fisica e stare con gli altri. Piccole grandi cose insomma!
Spero che la mia testimonianza, per quanto piccola, possa se non altro essere di aiuto a qualche altra neomamma alle prese con l’incontinenza fecale. Non perdete mai la speranza di poter guarire e non aspettate che vi passi da sola!!
Un abbraccio e buona estate

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sono contenta per te. 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
ottimo
bentornata a una vita normale 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm