GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

spotting postmestruale e terapia progesterone

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

spotting postmestruale e terapia progesterone

Messaggio da bene » 2 lug 2014, 8:59

ciao ragazze
forse qualcuna di voi sa darmi un parere
da qualche mese ho spotting post mestruale: le mestruazioni sono abbondanti i primi 3 giorni, poi si bloccano e poi ogni tanto ho perdite rosso scuro o marroni (poche gocce) che mi durano praticamente dal quarto giorno fino all'ovulazione. appena compare il muco ovulatorio, striato di marroncino, le perdite di sangue si bloccano fino alla mestruazione successiva.
col gine all'inizio avevamo imputato la cosa all'allattamento, che durava da ben 19 mesi, però nel frattempo ho smesso di allattare ma il problema non si è risolto
la visita ginecologica (con eco) di inizio aprile era andata bene: niente polipi o piaghette o altro che potesse sanguinare. pap test fatto a inizio dicembre scorso, tutto regolare.
da due mesi quindi ho smesso di allattare ma lo spotting c'è ancora
ho sentito il gine che mi dice di fare i dosaggi ormonali (ma non mi ha detto quali) o meglio ancora una terapia con progesterone. dato che il mio medico di base non c'è, rimando tutto al prossimo mese ma nel frattempo vorrei sapere...qualcun'altra è nella mia situazione o lo è stata? la terapia con progesterone ha risolto? per quanto tempo la si fa e quali rischi ha?
io se potessi eviterei...dato che comunque queste perdite sono minime anche se fastidiose non mi turbano di certo la vita, però so che è il segno di qualcosa che non va e probabilmente deve essere risolto.
che mi dite?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”