GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

indebolimento del pavimento pelvico

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: indebolimento del pavimento pelvico

Messaggio da val978 » 2 nov 2011, 10:58

ti dico cosa mi ha detto la ginecologa:

gli esercizi andrebbero fatti sempre, per sempre, anche se non si hanno avuti problemi gravi, perchè sono sicuramente utili per quando poi si è più grandi (vogliamo dire...anziane? :risatina: ) non sono tanto complicati, li puoi fare dove ti pare e quando ti pare. anche ora, ti ricordi e li fai, non se ne accorge nessuno!
contrai, e poi rilasci, facendo attenzione che il rilascio duri il doppio del tempo della contrazione. col tempo e con l'esercizio ci si riesce. la prima volta l'ho fatto durante la visita e lei ha controllato che li facessi bene.

per problemi più gravi si può fare anche l'elettrostimolazione.

poi ci sono quelle sfere di cui parlava lauras, che però bisognerebbe apprendere da un'ostetrica di larghe vedute :risatina:

io ho fatto gli esercizi per i primi mesi dopo il parto, poi mi sono dimenticata ma ora quando mi viene in mente...(tipo ora!) li faccio, non lo trovo nè noioso ne fastidioso ne palloso.
io preferirei fare esercizi per tutta la vita piuttosto che un intervento, ovviamente a parità di risultato.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: indebolimento del pavimento pelvico

Messaggio da SuzieQ » 6 feb 2014, 18:32

a distanza di anni dal mio ultimo post, riporto che, l flusso di urina ora lo riesco a fermare. Mentre se corro all'improvviso può essere che mi scappi una goccina.
Due mesi fa ho soffiato il naso mentre camminavo e tac goccina.
Sono episodi random, ma temo possano infittirsi.

Prima non mi erano mai capitati, per prima intendo fino a settembre. Ho fatto una visitia e il gine mi ha detto che il mio pavimento pelvico era ancora debole. Quindi a ottobre mi sono iscritta a pilates e ho iniziato a fare esercizi.
Da allora ho queste perdite ogni tanto. :che_dici

Secondo me l'esercizio lo stanca. Non mi dò altre spiegazioni.

Andrò a fare una visita a breve mi sa...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”