GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Colonscopia in allattamento

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 325
Iscritto il: 21 ago 2010, 23:36

Colonscopia in allattamento

Messaggio da Giorgia76 » 6 mar 2012, 14:20

Argomento un pochino delicato, ma vorrei confrontarmi con qualcuna che si è trovata nel dover fare la colonscopia durante l'allattamento.
se a qualcuna di voi è capitato, mi saprebbe dire se la preparazione che si deve prendere per la colon passa nel latte? E poi se per caso qualcuna di voi l'ha fatta in sedazione, come si è comportata nelle ore successive con l'allattamento?
Io ho chiesto al dott che me la dovrà fare, mi ha detto che la preparazione non passa nel latte, la sedazione si, quindi per un po' di ore non devo allattare....ora però mi viene anche il dubbio se il latte che produco dopo quella visita, me lo devo tirare e buttare...
Ultima modifica di isolablu il 15 mar 2012, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Colonscopia in allattamento

Messaggio da laura s » 6 mar 2012, 14:53

Giorgia76 ha scritto:Argomento un pochino delicato, ma vorrei confrontarmi con qualcuna che si è trovata nel dover fare la colonscopia durante l'allattamento.
se a qualcuna di voi è capitato, mi saprebbe dire se la preparazione che si deve prendere per la colon passa nel latte? E poi se per caso qualcuna di voi l'ha fatta in sedazione, come si è comportata nelle ore successive con l'allattamento?
Io ho chiesto al dott che me la dovrà fare, mi ha detto che la preparazione non passa nel latte, la sedazione si, quindi per un po' di ore non devo allattare....ora però mi viene anche il dubbio se il latte che produco dopo quella visita, me lo devo tirare e buttare...
Premesso che la preparazione facilmente diminuirà anche la quantità di latte prodotta per alcuni giorni (è una bella purgona + dieta...) direi che il latte prodotto dopo la sedazione è meglio tirarlo e buttarlo, e in genere bevi molto e tira comunque il latte per stimolare la ripresa della produzione!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lucianidaria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 gen 2014, 14:49

Re: Colonscopia in allattamento

Messaggio da lucianidaria » 28 gen 2014, 14:55

Eh..bella domanda! Guarda penso proprio dovresti chiedere al tuo medico per questa cosa, anche perchè tra l'altro la colonscopia è comunque un esame fastidioso. Al limite c'è poi la colonscopia virtuale http://www.colonscopiavirtuale.eu che è meso invasiva ma è però un esame radiologico..dunque..chiedi bene!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”