Intorno alla data in cui doveva tornare il ciclo, 20 novembre, compaiono macchiettine insignificanti solo su carta di colore caffelatte-marrone che permangono per 5 gg.
Il 30 novembre vado dalla ginecologa per vederci chiaro:
nel giro di 6 mesi, dove ero perfetta (compreso pap test del 7 giugno nella norma)mi trova due piccoli fibromi, uno sotto al cm, l'altro di 1 cm, e nell'ovaio di dx ho diverse cistine piccole, tutte sotto il cm a parte una di 1,2 cm, piene di liquido.
Secondo la gine niente di preoccupante. Mai avute prima, anche se prima dei 30 anni andavo veramente pochissimo dalla ginecologa. Secondo lei queste cistine possono riassorbirsi da sole, dice che è molto preoccupata per lo stile di vita troppo stressante che conduco.
Mi dice che avrei mestruato nel giro di una settimana (endometrio era a 6 mm), e in effetti mi arriva il ciclo l'8 dicembre. Meno abbondante del solito, senza dolori, ma almeno rosso vivo.
Il simpatico ciclo mi è tornato, sempre poco abbondante, il 27 dicembre. Stamattina, su prescrizione della mia curante che ha visto le eco, ha minimizzato a sua volta e mi ha prescritto il dosaggio del tsh relativo e la prolattina (da quando ho sti sbalzi mi fa quasi sempre male il seno e si gonfia).
Sono preoccupata, leggendo in giro sono gli stessi sintomi dell'adenoma all'ipofisi....

Ora sono al 22mo giorno e non si sono ancora viste...speriamo bene...