scusate ma non sapevo che titolo mettere.
Allora da diversi mesi ormai mi capita di avere spotting premestruale. stamatttina ho fatto un'eco TV e la gine ha visto ch l'endometrio era un pò più spesso del normale, ( sono in fase post ovulatoria) mi ha chiesto se ho mestruazioni abbondanti e alla mia risposta affermativa ha attribuito la cosa a quello. In sostanza non ha trovato polipi ma mi ha detto che se continua lo spotting è meglio fare un'isteroscopia perchè non è detto che l'eco trovi sempre eventuali polipi. E poi c'è questo endometrio ispessito che bisognerebbe capire se è dovuto solo a ciclo abbondante o a qualcos altro, e qundi eventualmente fare un'eco alla fine del ciclo per vedere com'è. Ora io so che anche endometrio ispessito e ciclo abbondante può essere dovuto a polipi e quindi mettendo insieme un pò tutti gli elementi mi sto un pò imparanoiando....siccome stiamo cercando il secondo figlio, che dite è meglio se mi muovo subito con l'isteroscopia o aspetto i prossimi mesi per vedere come va?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chiedo consiglio [endometrio inspessito/spotting/no polipi: isteroscopia?]
- elenaus
- Original~GolGirl®
chiedo consiglio [endometrio inspessito/spotting/no polipi: isteroscopia?]
Ultima modifica di canirbas il 7 ott 2011, 13:01, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: reso titolo topic più chiaro
Motivazione: reso titolo topic più chiaro
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: chiedo consiglio [endometrio inspessito/spotting/no polipi: isteroscopia?]
ma quanto ispessito? In questi casi è bene fare le eco subito dopo il ciclo, quando ancora hai qualche macchiolina, tipo 5-7 giorno. Così l'endometrio è poco spesso e si vede meglio.
Io ti consiglio di non perdere tempo, ma non perché ci sia qualcosa di grave, ma perché così ti togli ogni dubbio e ti metti serena alla ricerca del secondo figlio.
L'isteroscopia in se è un esame semplice, soprattutto se hai avuto un parto naturale, fai gli esami del caso così stai tranquilla.
Io ti consiglio di non perdere tempo, ma non perché ci sia qualcosa di grave, ma perché così ti togli ogni dubbio e ti metti serena alla ricerca del secondo figlio.
L'isteroscopia in se è un esame semplice, soprattutto se hai avuto un parto naturale, fai gli esami del caso così stai tranquilla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- elenaus
- Original~GolGirl®
R2 non so esattamente quanto ispessito... nell'eco ho letto un 5,2 mm non so se era riferito all'endometrio
in effetti mi consigliano tutti di farla e togliermi il pensiero, senza contare che le ultime mestruazioni le ho avute il 24 settembre e sabato mi son già cominciati i primi dolori pre mestruali!!
vorrei anche fare l'eco alla fine del ciclo ma non so come beccare il momento giusto....in ogni caso visto che sta cambiando il ginecologo del consultorio volevo andare da quello nuovo per avere un altro parere. Solo che non vorrei fare la figura dell'ipocondriaca....

in effetti mi consigliano tutti di farla e togliermi il pensiero, senza contare che le ultime mestruazioni le ho avute il 24 settembre e sabato mi son già cominciati i primi dolori pre mestruali!!

- elenaus
- Original~GolGirl®
ecco sono al 20 pm e già macchio... fino al 2 novembre non c'è posto per l'eco quindi questo ciclo mi salta... ma come diavolo faccio a beccare il momento giusto per l'eco?