GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

emoglobina glicata domanda per mia zia

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

emoglobina glicata domanda per mia zia

Messaggio da skyblue » 15 set 2011, 16:45

Ciao.
A mia zia di quasi 80 anni hanno diagnosticato un diabete di tipo 2. Lei è anche molto sovrappeso e data l'età mi pare quasi inevitabile però.... lei non vuole fare la dieta, dice che se ne frega e mangia come prima.... però ha anche problemi ai reni.
La sua emoglobina glicata ieri era a 6.7.
Io non sono esperta di queste cose e lei dovrebbe davvero mettersi a dieta, al medico dice che la fa ma poi a casa vedo i pacchi di biscotti in credenza :nonegiusto

Qualcuna sa illuminarmi su una emoglobina glicata di quel valore ? Che significa ? Che se non si mette a dieta peggiorerà oppure no ?? A costo di buttargli via io i pacchetti di biscotti eh ! :urka

grazie
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: emoglobina glicata domanda per mia zia

Messaggio da laurajjj » 15 set 2011, 18:06

L'emoglobina glicata è lo specchio, o meglio l'indice, della glicemia degli ultimi 3 mesi. Sappi che non è un valore altissimo, visto che fino a 6,5 si considera prediabete. Se riesci falla stare un po' attenta ma provabilmente sarà una battaglia contro i mulini a vento :sorrisoo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: emoglobina glicata domanda per mia zia

Messaggio da skyblue » 15 set 2011, 19:56

ok quindi non è un dato così allarmante :ok

Cercherò di farle provare biscotti e cioccolati per diabetici visto che non ci vuole rinunciare, non perché ha 80 anni bisogna considerarla già con un piede nella fossa. :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”