GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ritardo mestruale e secrezioni seno
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ritardo mestruale e secrezioni seno
Allora ho ormai sempre cicli di circa 25/27 giorni. Questo mese ho un riratdo di 5gg ! circa un mese emezzo fa ho fatto esami ormonali e risultava tutto nella norma. Leggendo su internet ho visto un po' di cause e ieri ho provato anche a spremere forte il seno e da entrambi i lati esce un liquido biancastro ( pochissimo, tipo due capocchie di spillo) e poi stop. NON SONO IN CINTA AL 100%!
Ho sentito la mia gine che dice cghe potrebbe essee un aumento transitorio della prolattina dovuto a stress e di non preoccuparmi per il seno perchè ho fatto una eco a luglio scorso ed era tutto ok.. quindi di stare ytranquilla ed aspettare.
Ah dimenticavo io ho l'ovaio pco!
Che dite? Avete esperienze?
Ho sentito la mia gine che dice cghe potrebbe essee un aumento transitorio della prolattina dovuto a stress e di non preoccuparmi per il seno perchè ho fatto una eco a luglio scorso ed era tutto ok.. quindi di stare ytranquilla ed aspettare.
Ah dimenticavo io ho l'ovaio pco!
Che dite? Avete esperienze?
Ultima modifica di isolablu il 30 giu 2011, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.
Motivazione: spostato dal generico.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Re: Ritardo mestruale e secrezioni seno
Intanto fai un test e poi vai a fare un controllino dalla ginek.
rifai i dosaggi con prolattina e ormoni.
stai prendendo qualche integratore?
rifai i dosaggi con prolattina e ormoni.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
il test è negativo. LA visita dal gine l'ho fatta un mese e mezzo fa insieme alle anlisi ormonali che erano ok... oggi ho fatto nuovamente la prolattina e domani vediamo!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

A.2008M.2012
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
no.. solo il valium per attacchi di panico!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
ciao anch'io son qua con un ritardo veramente stranissimo di 9 giorni. Non mi era mai successo.
Non sono incinta.
Sono pero' molto preoccupata. Ho fatto una visita ginecologica 10 gg fa ed era tutto ok! Ma allora perché!?? Sono ansiosissima.
Non sono incinta.
Sono pero' molto preoccupata. Ho fatto una visita ginecologica 10 gg fa ed era tutto ok! Ma allora perché!?? Sono ansiosissima.

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Allora aggiorno: mestruazioni arrivate con be 8 giorni di ritardo. Visita ginek ok ma ho ovaie policistiche. Le secrezioni non sono pricolose perchè sono pochissime e solose spremo e bilaterali quindi probabilmente o dopo DUE ANNI non è ancora andato via il latte oppure i miei dotti sono sensobili, comunque per mia tranquillatà eco al seno e visita senologo.
Poi h9o fatto visita dall'endocrinologa che mi ha prescritto una marea di analisi del sangue perchè secondo lei i miei peli, la mia acne, in sovrappeso e il ritardo è tutto riconducibile ad una resistenza all'insulòina e a troppi androgeni... mah!
In sett prox farò tutto ma sono un pochino più tranquilla.. almeno sul seno!
Poi h9o fatto visita dall'endocrinologa che mi ha prescritto una marea di analisi del sangue perchè secondo lei i miei peli, la mia acne, in sovrappeso e il ritardo è tutto riconducibile ad una resistenza all'insulòina e a troppi androgeni... mah!
- Paola67
- Master~GolGirl®
Quello chMammaMAtteo ha scritto:Allora aggiorno: mestruazioni arrivate con be 8 giorni di ritardo. Visita ginek ok ma ho ovaie policistiche. Le secrezioni non sono pricolose perchè sono pochissime e solose spremo e bilaterali quindi probabilmente o dopo DUE ANNI non è ancora andato via il latte oppure i miei dotti sono sensobili, comunque per mia tranquillatà eco al seno e visita senologo.
E ti dicevo e se sei insulino resistente ti proporranno la metformina
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
mammamatteo, anch'io ho peluria in eccesso in punti strani. Senti, ma cosa comprometterebbe questa resistenza all'insulina?Perché anche la mia dottoressa voleva farmi l'esame dell'insulina x i miei continui cali di zuccheri.Adesso mi si aggiunge anche il ritardo del ciclo.La peluria l'ho sempre avuta..
E cos'é questa metformina?
Grazie mille..
volevo aprire un topic apposta, ma ho visto questo che affronta le mie stesse problematiche, quindi scusa mammamatteo se ne aprofitto per capirci qualcosa in piu`..
E cos'é questa metformina?
Grazie mille..
volevo aprire un topic apposta, ma ho visto questo che affronta le mie stesse problematiche, quindi scusa mammamatteo se ne aprofitto per capirci qualcosa in piu`..

- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ma figurati anzi mi fa piacere.
Allora da quello che ho capito praticamente ( ma non so se sia giusta la cosa) la nostra insulina non è molto efficace e per svolgere la sua azione ne produciamo di più. Questo porta allo scombuissolamento del metabolismo aumentando il peso, peluria, ritardo mestruale, acne etc.... quello che lei vuole vedere è se questa resistenza insulinemica dipende dalle ovaie policistiche oppure da un problema ( sempre non grave) al surrene oppure ad uneccesso di androgeni... una volta verificato il tutto ci sono dei farmaci che si prendono. La cosa va curata perchè oltre a portare infertilità ( che ora come ora a me non interessa) ed a provocare sintomi antipatici alla lunga può portare al diabete!
Questo è quello che ho cspito ma se qualcuna ne sa di più sono tutta orecchie!
Allora da quello che ho capito praticamente ( ma non so se sia giusta la cosa) la nostra insulina non è molto efficace e per svolgere la sua azione ne produciamo di più. Questo porta allo scombuissolamento del metabolismo aumentando il peso, peluria, ritardo mestruale, acne etc.... quello che lei vuole vedere è se questa resistenza insulinemica dipende dalle ovaie policistiche oppure da un problema ( sempre non grave) al surrene oppure ad uneccesso di androgeni... una volta verificato il tutto ci sono dei farmaci che si prendono. La cosa va curata perchè oltre a portare infertilità ( che ora come ora a me non interessa) ed a provocare sintomi antipatici alla lunga può portare al diabete!
Questo è quello che ho cspito ma se qualcuna ne sa di più sono tutta orecchie!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
ti ringrazio moltissimo per le tue spegazioni.
Io in realta' non so se ho la stessa problematica..perché non ho acne, solo qualche brufolino e non sono sovrappeso Ma indaghero'...
Tanti
a te. 
Io in realta' non so se ho la stessa problematica..perché non ho acne, solo qualche brufolino e non sono sovrappeso Ma indaghero'...
Tanti