GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pillola e fibromi

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
CUCCIOLOTTA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Pillola e fibromi

Messaggio da CUCCIOLOTTA79 » 24 feb 2011, 16:07

Ciao a tutte!!
Ho 31 anni e sono iscritta da poco!
Vorrei chiedervi consigli, impressioni e pareri sulla pillola anticoncezionale, per quanto riguarda benefici ma soprattutto controindicazioni ed effetti collaterali!!!! :perplesso
La mia ginecologa vorrebbe prescrivermela per cercare di contrastare la crescita dei due fibromi (uno intramurale di 2 cm e l'altro sottosieroso di 1,5 cm) che ha riscontrato durante la visita di controllo....
Mi ha spiegato che in presenza di fibromi l'ideale sarebbe non ritardare troppo la gravidanza ma dato che purtroppo per ora non prevedo di poter avere bambini (mancanza di lavoroe scarsa stabilità sentimentale) preferisce cercare di "tenerli a bada" con la pillola (anche se non ci sono garanzie di successo)....
Al momento siamo in attesa delle analisi del sangue, anche perchè io ho la tendenza ad avere i valori delle piastrine un po' alti e questo potrebbe costituire un problema per l'assunzione della pillola....
Personalmente non ho mai pensato di prenderla, anche se ho una relazione (più o meno stabile) da 10 anni....non so...forse sono stata vittima dei pregiudizi e delle dicerie che si raccontano sulla pillola..... :domanda
Comunque, ogni vostro commento o esperienza in proposito (ma anche sul problema fibromi) è più che gradito!!!!!!!
Grazie!!!!! :bacio
Ultima modifica di isolablu il 26 feb 2011, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pillola e fibromi

Messaggio da gattamentina » 24 feb 2011, 18:07

Cucciolotta guarda...per i fibromi non sò dirti...ma sulla pillola ho un'esperienza di ben 15 anni ininterrotti. Io mi sono trovata bene e non capisco perchè bisogna avere pregiudizi visto che in commercio ci sono ormai molte pillole con bassa carica ormonale....non sono infatti tutte uguali e la ginecologa sicuramente ti consiglierà quella più giusta per il tuo caso. :ok
Io ho appena smesso perchè sto cercando finalmente un bimbo (è il primo mese) e posso assicurarti nonostante non abbia preso la tb di aver avuto una bella e chiara ovulazione....quindi... :hi hi hi hi
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

CUCCIOLOTTA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLOTTA79 » 24 feb 2011, 21:21

Ma si, sicuramente sull'uso della pillola ci sono troppi pregiudizi, da un'ipotetica pericolosità a cose più banali come la ritenzione idrica, la cellulite, il calo del desiderio o chissà cosa.... :domanda
Comunque farò quest'esperienza!!Ovviamente se la dottoressa lo riterrà opportuno....
Sicuramente avrà anche dei vantaggi....come la spontaneità nei rapporti col proprio partner.... :spiteful:
Grazie, a presto!!!!!!! :bacio

CUCCIOLOTTA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLOTTA79 » 24 feb 2011, 21:24

Dimenticavo la cosa più importante!!!!!!In bocca al lupo per il tuo bimbo/a!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 19 apr 2011, 0:53

ciao!!!
in tanto tanti :incrocini gattamentina per la caccia!!!! :incrocini :incrocini

io ho un'esperienza pregressa di pillola, da giovane l'ho presa per 8 anni, poi sono arrivati i fibromi, ma non voglio annoiarti con tutto l'iter che è lunghissimo.
sulla pillola non ti fare pregiudizzi, sopratutto se hai un partner fisso, però a me per i fibromi non l'hanno mai consigliata, ma io di gine ne ho passati davvero tanti!!! ( e ognuno dice la sua :ok )
i fibromi ne ho due e naturalmente crescono, nonostante tutto ho avuto una figlia 8 mesi fa e non sono nemmeno più giovanissima, l'ho cercata per 2 anni, ma è bastata una cura per la candidosi che mi ha fatto rimanere finalmente in cinta ( il piu' delle volte la risoluzione del problema è così semplice!!) e non i fibromi,
io dopo molti anni, piu' di 10, tante eco ( naturalmente dovrai stare sempre sotto controllo) tante diagnosi ( sono subentrate altre cose non dipendenti!) tanti pareri, sono arrivata alla convinzione che se non sono dolorose, sanguinano, danno problemi seri non sono da togliere!!!
ad una mia amica ne hanno tolta una di 12 cm,,,,le mie sono di 4 e 5 ( sono cresciute dalla prima diagnosi ) quindi posso stare ancora molto tranquilla :risatina: !!!
scherzi a parte se non vuoi prendere la pillola per una tua convinzione o una tua opinione, ( io non la riprenderei piu' ad esempio) non la prendere, non è che sia la CURA PERFERTTA o che spariranno, se non ti stanno dando problemi puoi conviverci, piu' in la magari sentirai di decidere diversamente :ok
ti consiglio solo di viverla in modo tranquillo, non sono problemi seri, anche un'eventuale intervento non è invasivo al giorno d'oggi, finchè non ti daranno fastidio puoi stare tranquilla!!!
io ci ho messo molti anni prima di arrivare a questo, ne ho passate tante, e riguardandomi indietro penso di aver perso tanto tempo am disperarmi inutilmente!!! :incrocini :incrocini :incrocini tanti in bocca al lupo per te
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”