Ho 31 anni e sono iscritta da poco!
Vorrei chiedervi consigli, impressioni e pareri sulla pillola anticoncezionale, per quanto riguarda benefici ma soprattutto controindicazioni ed effetti collaterali!!!!

La mia ginecologa vorrebbe prescrivermela per cercare di contrastare la crescita dei due fibromi (uno intramurale di 2 cm e l'altro sottosieroso di 1,5 cm) che ha riscontrato durante la visita di controllo....
Mi ha spiegato che in presenza di fibromi l'ideale sarebbe non ritardare troppo la gravidanza ma dato che purtroppo per ora non prevedo di poter avere bambini (mancanza di lavoroe scarsa stabilità sentimentale) preferisce cercare di "tenerli a bada" con la pillola (anche se non ci sono garanzie di successo)....
Al momento siamo in attesa delle analisi del sangue, anche perchè io ho la tendenza ad avere i valori delle piastrine un po' alti e questo potrebbe costituire un problema per l'assunzione della pillola....
Personalmente non ho mai pensato di prenderla, anche se ho una relazione (più o meno stabile) da 10 anni....non so...forse sono stata vittima dei pregiudizi e delle dicerie che si raccontano sulla pillola.....

Comunque, ogni vostro commento o esperienza in proposito (ma anche sul problema fibromi) è più che gradito!!!!!!!
Grazie!!!!!